E' il quadro sull'alimentazione dei bambini che emerge dallo studio condotto dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu', nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Regione Lazio-Assessorato alle Politiche Sociali, sulle abitudini alimentari delle famiglie...
Sono i genitori più della tv a influire sulla cattiva alimentazione dei bambini. Poco latte, ancora meno verdura e tanti dolci. E' il quadro che emerge dallo studio condotto dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Regione Lazio - Assessorato alle Politiche Sociali, sulle abitudini alimentari delle famiglie del Lazio (campione composto da 600 nuclei familiari). Che il rapporto tra i bambini e il cibo non fosse dei migliori è cosa nota. Negli ultimi 10 anni, infatti, l'incidenza di sovrappeso e obesità ha subito un aumento tra il 10 e il 40%. Stando ai dati più recenti, in Italia, negli ultimi 5 anni, gli obesi sono cresciuti del 25%. Il dato che più colpisce è la tendenza dell'esempio alimentare che si ha in casa, rispetto a quello della scuola, della tv o degli amici. Se è infatti vero che il 28% dei bambini assume latte ...(Continua) leggi la 2° pagina... Origine: Italiasalute.it
|