Logo by Irenicus mercoledì 23-mag-12 07:48

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Concorso Nuovo Tema x RAULKEN.IT
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Concorso Nuovo Tema x RAULKEN.IT
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi e Comunicazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Raulken
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2004 5:53 pm    Oggetto: Concorso Nuovo Tema x RAULKEN.IT Rispondi citando

Salve a tutti,
vorrei cambiare l'attuale tema su raulken.it in qualcosa con le seguenti caratteristiche:

1. Colori sul grigio/celeste in ogni caso chiari niente scuro e deve avere un aspetto molto professionale mantenendo un ottimo standard di grafica bella da vedere
  2. Veloce da caricare con un 56k in 5-10 secondi (con adsl deve volare Wink )
  3. Tenendo presente che l'html viaggia compresso su raulken.it non ci sono problemi anche a fare una singola pagina grossa tuttavia le chiamate esterne a file di immagini e altro devono essere limitate al minimo possibile ad esempio massimo 5-10 richieste a file esterni
  4. Massima ottimizzazione delle immagini, graditi effetti di ombre e rilievo
  5. Niente FLASH o altre figate, solo HTML GIF JPG
  6. Javascript MINIMO oppure 0 compatibile con tutti i browser
  7. Sito graficamente uguale per Internet Explorer 4, Netscape 4 e Opera recenti versioni
  8. Esclusività del tema, tutti i diritti saranno raulken.it l'autore potra riconoscerne solo la paternità senza nessun diritto di ridistribuzione (neanche con modifiche di qualsiasi tipo) o economici
  9. Il tema non si limita alla sola grafica da homepage ma deve comprendere anche la grafica del forum e la personalizzazione di tutti gli oggetti phpnuke come i loghi della sezione download, le barre progressive ecc.
  10. Le colonne laterali dovranno avere una grafica particolare che non le farà sembrare 2 colonne qualsiasi ma un'integrazione piacevole col sito tipo quella attuale (una colonna sinistra con a destra una colonna che si integra col la parte centrale del sito) oppure con 2 colonne di colori diversi.

In cambio si riceverà la possibilita di inserire nell'ultima riga della colonna di sinistra un piccolo link ad un sito a vostra scelta con la dicitura "Grafica by TUONOME", un'iscrizione di 10 anni senza pubblicità al sito www.raulken.it, e un invio TOP che pubblicizzerà il sito del grafico oppure (IN ALTERNATIVA a tutto quello scritto fin ora) si potrà scegliere un compenso economico di 100 euro iva inclusa (con fattura).

Il link risulterà un ottimo trampolino come popolarità del vostro sito (raulken.it ha nei motori di ricerca un ottimo peso) e una grande vetrina che porterà pubblicità indiretta (milioni di persone visitano raulken.it ogni mese).

Tra tutti i temi che riceveremo verranno scelti solo quelli che lo staff deciderà di far entrare in classifica.

La classifica terminerà quando lo deciderà lo staff che sceglierà il tema indipendentemente dai commenti e dai voti che ogni tema avrà ricevuto.

Quando spedite un tema spedite anche 2 file di immagine a grandezza reale che mostrino un'anteprima della homepage e della pagina principale del forum

Non sono ammessi temi copiati ma solo idee nuove e originali.
«E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare incidere la tua vita traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause rewind play e ancora e ancora e ancora. Non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando le ascolti beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...»

Ultima modifica di Raulken il Lun Nov 01, 2004 8:49 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Raulken
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2004 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

In attesa che qualcuno si faccia avanti io ho realizzato un candidato che potete vedere in beta, si chiama DesignRK!

Il tema è + veloce del precedente, è + tecnologico e racchiude numerose conoscenza di grafica accumulate in diversi anni. Voi cosa ne dite?

Aspetto numerosi consigli Smile
«E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare incidere la tua vita traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause rewind play e ancora e ancora e ancora. Non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando le ascolti beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...»
Torna in cima
redturtle
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 2:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Io lo trovo molto leggibile e le pagine vengono caricate molto rapidamente.

p.s. Ma che hai notato SKUNK ??? Forse gli ultimi commenti dal forum??
Mi hai incuriosito??

---------------------Legge di Weiler------------------
Nulla e' impossibile per colui che non deve farlo.
Torna in cima
waitec
ExStaff

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 3:43 am    Oggetto: bello......... Rispondi citando

permette di avere una panoramica migliore. Smile
aeniGma
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 4:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Tema interessante, unico neo (secondo me) é che i blocchi laterali mi danno un senso di incompleto non avendo una linea che li delimita.
Mi spiego meglio, il titoletto del blocco mi piace ma la grafica secondo me dovrebbe seguire e completare il blocco con un qualcosa tutto attorno, e un immaginetta finale che racchiuda il tutto.
E magari all'interno del blocco usare uno sfondo simile a quello attuale ma lasciandolo "traslucent" magari piu scuro o chiaro.

ciao
Profilo Messaggio privato HomePage
Raulken
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 6:07 am    Oggetto: Rispondi citando

aeniGma ha scritto:
Tema interessante, unico neo (secondo me) é che i blocchi laterali mi danno un senso di incompleto non avendo una linea che li delimita.
Mi spiego meglio, il titoletto del blocco mi piace ma la grafica secondo me dovrebbe seguire e completare il blocco con un qualcosa tutto attorno, e un immaginetta finale che racchiuda il tutto.
E magari all'interno del blocco usare uno sfondo simile a quello attuale ma lasciandolo "traslucent" magari piu scuro o chiaro.

ciao

Il punto è proprio questo! Non volevo un tema che a primo impatto si dice:
"Questo sito è fatto con phpnuke" Sorpreso

Tutto quello che vedi è stato fatto di proposito Linguaccia
Torna in cima
pacixone
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 1:57 pm    Oggetto: La grafica Rispondi citando

Allora scusami un attimo...a te interessa solo PHP-Nuke? oppure posso farla anche con sistemi alternativi?poi un'altra cosa che ci dice che non fai qst solo per avere nuove idee per il tuo sito?scusami non è un "attacco" non mi permetterei mai ma solo un'insieme di piccole domande per capire... io faccio siti web a perdita di tempo... se vuoi puoi darci una piccola occhiata poi ti posto il link se vuoi...ciao e compl.per il sito neo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Raulken
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 3:58 pm    Oggetto: Re: La grafica Rispondi citando

pacixone ha scritto:
Allora scusami un attimo...a te interessa solo PHP-Nuke? oppure posso farla anche con sistemi alternativi?poi un'altra cosa che ci dice che non fai qst solo per avere nuove idee per il tuo sito?scusami non è un "attacco" non mi permetterei mai ma solo un'insieme di piccole domande per capire... io faccio siti web a perdita di tempo... se vuoi puoi darci una piccola occhiata poi ti posto il link se vuoi...ciao e compl.per il sito neo

Si il tema deve essere phpnuke ed ottimizzato sia lato client che server. Guarda questo, vola che è un piacere ed ha una grafica veramente piacevole x tanti Mr. Green
Torna in cima
jackthebest
ExStaff

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

già bello mi piace Smile

5363656D6F20636869206C65676765203D50

http://jackyes.byethost2.com/
Torna in cima
aeniGma
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2004 4:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Raulken ha scritto:

Il punto è proprio questo! Non volevo un tema che a primo impatto si dice:
"Questo sito è fatto con phpnuke" Sorpreso
Tutto quello che vedi è stato fatto di proposito Linguaccia

Ok ora che ho capito la tua idea... nuovi suggerimenti: cambierei allora l'intestazione dei blocchi, secondo me lo stacco e troppo netto, metterei piuttusto qualcosa che renda la barra SX molto piu fluida. Per capire, la colonna DX é piu fluida nei passaggi da un blocco all'altro.

(lo ammetto ho le mie ideee strane per la testa)
Irenicus
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2004 4:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Raul che dire questo tema è davvero bello!!! mi piace davvero na cifra Felice Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2004 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il tema mi piace ed effettivamente è molto + veloce del precedente.

Io xò suggerirei:
- un carattere un pò + grande (almeno sulla colonna sinistra)
- sulla colonna a destra, oltre ai titoli delle sezioni, aggiungerei un logo a ogni sezione x renderla + visibile (sarò distratto io ma quando hai spostato il link della chat ho impiegato una settimana prima di vederlo).
-nella sezione news, il testo è troppo attaccato al bordo della finestra (sembra che una parte del testo sia nascosta).

Torna in cima
Raulken
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2004 3:25 am    Oggetto: Rispondi citando

brain0 ha scritto:
Il tema mi piace ed effettivamente è molto + veloce del precedente.

Io xò suggerirei:
- un carattere un pò + grande (almeno sulla colonna sinistra)

Non è possibile per motivi di spazio

brain0 ha scritto:

- sulla colonna a destra, oltre ai titoli delle sezioni, aggiungerei un logo a ogni sezione x renderla + visibile (sarò distratto io ma quando hai spostato il link della chat ho impiegato una settimana prima di vederlo).

Non è possibile, aumenterebbe il peso della homepage

brain0 ha scritto:

-nella sezione news, il testo è troppo attaccato al bordo della finestra (sembra che una parte del testo sia nascosta).

Mi metti un link e mi fai capire meglio di cosa parli?
Torna in cima
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Dom Mag 09, 2004 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nelle finestre news della home, il testo è separato dal bordo del box da uno spazio, mentre quando vai all'articolo, il testo è attaccato al bordo.
http://www.raulken.it/article2219.html&mode=&order=0&thold=0

Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2004 3:50 am    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo con brain0 per le parole se avessero un carattere più grande sarebbe meglio, o magari perchè non cambiare il colore im modo tale da renderle più evidenti? per il resto è ok
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi e Comunicazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: