Inviato: Gio Nov 04, 2004 8:45 pm Oggetto: Amicizia/Amore in chat
Come vivete voi questa esperienza?... Vi è mai capitato?... Considerate gli amici virtuali in che modo?... Ed eventuali amori?... Li ritenete possibili?... Come li affrontereste?
Che dite ci confrontiamo?
Buoni sfarfallamenti
Nanina _________________ NanaO™
Il saggio ricorda: "Coltivate Linux, che tanto Windows si pianta da solo."
mi introduco anch'io anche se non credo di poter giudicare molto.
Da poco tempo ho iniziato ad utilizzare internet al di fuori dell'attingere solo quel che mi serviva.
Personalmente non ho mai avuto buone opinioni sulle chat tanto meno sulle relazioni di amicizia e sentimentali nate da queste.
Anche per me è nato tutto da questo forum poi seguito da altri "posti". Mi ha permesso di poter apprezzare l'altruismo disinteressato di certe persone, devo dire che ho trovato ragazze e ragazzi molto disponibili, più di quanto molte volte si possa trovare "nella realtà".
La mia esperienza quindi è iniziata da poco ma ho avuto modo di capire che le amicizie possono nascere.
Per le relazioni credo ancora che non sia il luogo migliore. Non credo possa nascere una storia in chat.
(scusate l'itagliano spero si capisca) _________________ Avere genio significa partecipare all'irrazionalità del cosmo
Inviato: Ven Nov 05, 2004 4:15 am Oggetto:
Io la vedo in maniera molto semplice: la chat è un modo come un altro per fare conoscenza, quel che forse può frenare è il fatto che dietro al pc non sai mai chi si cela, ma superato questo primo ostacolo, il più delle volte ciò che trovi è interessante e degno di essere conosciuto meglio.
Frequentando gli hub ed ora il forum mi è stato permesso di incontrare (alcune personalmente, altre per vie telefoniche per il momento, con altre spero di approfondire meglio) persone uniche che si sono fatte spazio nel mio cuore e mi rendono felice, certo ho rimediato anche qualche bella fregatura non lo nego, ma quelle, reali o virtuali, prima o poi toccano a tutti, quindi non trovo giusto demonizzare gli incontri internettiani in questo modo.
Penso che i sentimenti scaturiti da queste conoscenze più profonde, fossero di amicizia, fossero anche amorosi, non hanno niente da invidiare a quelli che comunemente consideriamo "normali"...
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, forse non ci sei già?"(Richard Bach).
Baci e prrrrrrrrr
Nanina
PS: Grazie delle vostre riflessioni _________________ NanaO™
Inviato: Ven Nov 05, 2004 6:21 am Oggetto:
forse sono il piu vecchio chattarolo del forum.. ho conosciuto tanta gente in questi 16 anni di chattate.. nessuno è stato per sempre.. amiche?.. pochissime.. alcune erano mie parenti come bebop ma desert mi ha preso il cuore.. una dolce amica che mi ha fatto sballare.. strano a dirsi ma considero i chatters piuttosto male e li tratto con distacco.. innamorarsi in chat?.. nn mi succede.. mi innamoro di una persona non di una idea.. conosco la chat.. mondo dove si è cio che si vorrebbe non cio che si è realmente.. per questo ne rimango distaccato.. dico le mie cazzate si ma non vado oltre.. non credo a nulla e nessuno.. dubito di tutto e tutti.. saro paranoico ma mi da la sicurezza di non rimanerci fregato.. _________________ -Uso una password per ogni cosa che ne richiede una
--Anche io... uso la tua
Inviato: Ven Nov 05, 2004 5:24 pm Oggetto:
ha ragione lord in chat spesso ci sono tante di quelle fregature oppure delusioni che nenche vi immaginate _________________ Un Computer sicuro...è un computer spento
Inviato: Ven Nov 05, 2004 7:59 pm Oggetto:
Senza dubbio sulle fregature, sull'incertezza di sapere chi c'è dietro lo schermo, avete perfettamente ragione; tuttavia io non trovo così assurdo concedere un po' di fiducia ed approfondire un rapporto, trasportarlo dal virtuale al reale... Ripeto ho incontrato molte brutte cose in chat, ma per fortuna, diverse belle che mi hanno aiutato a superare certi momenti, se qualcuno ti tocca il cuore lo senti vicino e basta, non importa se lo conosci da 5 anni, se 10 volte ci parli al telefono o 200 via pc
Baciotti
Nanina --> ma quanto sfarfallo!!! _________________ NanaO™
Registrato: Oct 12, 2002 Messaggi: 2091 Località: Somewhere in time...
Inviato: Ven Nov 05, 2004 8:57 pm Oggetto:
Pensieri...
Chatto da diversi anni, saranno ormai piu di 6, e dico che in chat uno trova quello che cerca, ovviamente si puo rimanere fregati, non si puo sapere chi sta al di la del monitor, ma a dire il vero non mi interessa, certo é che non si puo entrare in una chat e sperare di trovare l'amore, credo sia una cavolata, ma ammetto che possa succedere. Il mio approccio alla chat é molto semplice, un po di paranoia, e chattare per il piacere di farlo, molto spesso senza nemmeno sapere chi sta di la dal monitor, tant'è che delle poche persone che conosco con nessuna cé mai stato scambio di foto o addirittura di nome, chatto con persone che conosco solo dal nick. Non so chie siano nella realta ma mi fa piacere parlarci, e lo faccio. Sembra stupido, ma funziona cosi. Forse una paio di persone sanno qualcosa in piu, chi il nome chi il numero di cell. Eppure ci sto bene, ci stiamo bene, e andiamo daccordo, ci fidiamo l'un l'altro.
L'amicizia in chat credo sia molto particolare, perché non necessita di contatti, uno é quello che é (o quello che si dipinge), basta riuscire a riconoscere chi ci sta prendendo in giro e chi invece non lo fa. Non é facile, ma in alcuni casi ci si puo' riuscire.
Fine dei pensieri che mi passavano per la testa... _________________ aeniGma a.k.a. Eremita Solitario
http://www.thekey.it
se posso permettermi, vorrei raccontarvi un epiosodio che in questo contesto, ci sta a pennello.
Ho un amico divorziato con figli, la sua separazione non e' avvenuta in maniera facile, lui viveva e lavorava al nord, dopo un periodo difficile, durante il quale era rimasto chiuso in se stesso, ricomincia tramite il mezzo telematico a fare amicizie, piu' x sfogarsi un po, che per cercare di rifarsi una vita.
Ebbene conosce una donna in chat, anch' essa divorziata e con figli, che era del centr'italia, x circa un anno corrispondono solo in chat, poi si telefonano, ora lui si e' trasferito, ha mollato il suo vecchio lavoro ed e' andato a vivere con questa donna, l'ho conosciuta anch'io, non e' certo una bellezza, pero' e' una tipa simpatica,molto alla mano, e il bene che si vogliono e' grande e reciproco, uniti un po dai casi della vita, un po dalle attinenze tra i loro caratteri, ora sono felici e sembra che questa sia un unione destinata a durare nel tempo, un unione nata da una semplice chat, e' risultata essere maggiore e migliore di una nata conoscendo la persona fin da subito e di persona.
A voi trarre le conseguenze. _________________ Sono suscettibile e oltremodo permaloso. In compenso ho buona memoria
Registrato: Apr 02, 2004 Messaggi: 3821 Località: girato l'angolo, li vicino
Inviato: Ven Nov 05, 2004 9:56 pm Oggetto:
waitec ha scritto:
se posso permettermi, vorrei raccontarvi un epiosodio che in questo contesto, ci sta a pennello.
Ho un amico divorziato con figli, la sua separazione non e' avvenuta in maniera facile, lui viveva e lavorava al nord, dopo un periodo difficile, durante il quale era rimasto chiuso in se stesso, ricomincia tramite il mezzo telematico a fare amicizie, piu' x sfogarsi un po, che per cercare di rifarsi una vita.
Ebbene conosce una donna in chat, anch' essa divorziata e con figli, che era del centr'italia, x circa un anno corrispondono solo in chat, poi si telefonano, ora lui si e' trasferito, ha mollato il suo vecchio lavoro ed e' andato a vivere con questa donna, l'ho conosciuta anch'io, non e' certo una bellezza, pero' e' una tipa simpatica,molto alla mano, e il bene che si vogliono e' grande e reciproco, uniti un po dai casi della vita, un po dalle attinenze tra i loro caratteri, ora sono felici e sembra che questa sia un unione destinata a durare nel tempo, un unione nata da una semplice chat, e' risultata essere maggiore e migliore di una nata conoscendo la persona fin da subito e di persona.
A voi trarre le conseguenze.
la famosa eccezione che conferma la regola ...... _________________
Io non credo, non ho mai creduto, mai crederò che in chat possa nascere la vera amicizia, o il vero amore.
Non credo nemmeno nel destino, in realtà ...
Chi mi consosce si starà chiedendo che diamine sto raccontando, chi mi conosce sa che in effetti le cose non sono andate come le descrivo per me ...
Io voglio un bene profondo e totale ad una persona che ho conosciuto qua, ho dormito nel suo letto, ho mangiato alla sua tavola, ho condiviso cose che non avrei mai pensato di condividere con nessuno ...
A volte quello che crediamo, quello di cui siamo convinti, non succede affatto e nonostante la testardaggine ci porti a restare convinti delle nostre idee .... per fortuna ...
Eccomi qua, avrei voluto rispondere prima a questo post ma purtroppo per motivi personali dolorosi sono stata poco presente in questi giorni (colgo l'occasione tra l'altro di ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine).
Io chatto da qualche annetto e dico che internet può darti tanto o può toglierti tanto. Può darti la possibilità di conoscere tantissime persone, da quella che sta a fianco a casa tua alla persona che vive all'altro capo del mondo, dalla tua coetanea al ragazzino che ti spira tenerezza come fosse tuo fratellino alla signora che potrebbe essere tua madre!Può farti conoscere persone "amiche" che ti stanno vicine in momenti difficili ed in momenti stupendi e può farti incontrare la persona speciale per eccellenza. Tutto,a parer mio, è vincolato a noi,alla nostra capacità di aprire il cuore a chi sta al di là dello schermo.
E' molto difficile perchè si ha paura di essere presi in giri, di dare se stessi ad una persona o meglio all'idea che abbiamo di quella persona e finire così poi per soffrire nel momento in cui la stessa si dimostra essere il contrario. Dopotutto però la vita, le esperienze della vita, sono fatte di sentimenti che siano essi dolorosi o dolci ma è solo grazie a questi che si può dire di aver vissuto! Credo che rintanarsi dietro ad un muro per non provare emozioni non porti a nulla!
La mia esperienza personale mi porta a dire che grazie ad internet ho conosciuto delle persone molto dolci e sensibili alle quali posso tranquillamente attribuire il significato di "amici".
Ho anche conosciuto una persona "speciale" per la quale provo dei sentimenti enormi, estremamente profondi e puri perchè non sono vincolati ad un aspetto esteriore ma alla voce del cuore.
Ovviamente sono anche realista nel momento in cui affermo che tutto questo debba poi sfociare nell'incontro reale, anche perchè ad un certo punto si sente la necessità di avvertire quelle sensazioni che solo il contatto della pelle, l'odore del corpo e l'intensità dello sguardo danno.
Inviato: Lun Nov 29, 2004 4:08 am Oggetto:
Se mi avessero detto troverai il tuo amore in una chat e tra le pagine del forum non ci avrei mai creduto... Ma dopo i giorni passati, dopo ieri, devo ricredermi... Qui ho incontrato il mio amore.
Nanina una sfarfallina innamorata di "una fogliolina" _________________ NanaO™
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum