| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
jeangr Nuovo del Forum

|
Inviato: Lun Mag 29, 2006 3:39 pm Oggetto: Versione del kernel |
|
|
Ciao a tutti...
sono alle prese con la compilazione di un driver per una penna usb wireless.
Riesco ad ottenete il modulo .ko ma quando lo vado ad inserire col comando "insmod <nomefile.ko>" ottengo il seguente errore:
insmod: cannot insert 'rt70.ko':invalid module format (-1):Exec format
error
e se guardo nel file di log mi da questo tipo di errore:
version magic '2.6.12 preempt gcc-3.3' should be '2.6.11 gcc-3.2'
Vi volevo chiedere se sapete dove va a prendere la versione del kernel che possiedo che se fosse scritta in un file,magari riuscirei a cambiarla e ad ingannare cosi il compilatore al momento della compilazione del .ko ...
grazie! |
|
| Torna in cima |
|
 |
salentinu Ospite

|
Inviato: Lun Mag 29, 2006 3:48 pm Oggetto: Re: Versione del kernel |
|
|
| jeangr ha scritto: | Ciao a tutti...
sono alle prese con la compilazione di un driver per una penna usb wireless.
Riesco ad ottenete il modulo .ko ma quando lo vado ad inserire col comando "insmod <nomefile.ko>" ottengo il seguente errore:
insmod: cannot insert 'rt70.ko':invalid module format (-1):Exec format
error
e se guardo nel file di log mi da questo tipo di errore:
version magic '2.6.12 preempt gcc-3.3' should be '2.6.11 gcc-3.2'
Vi volevo chiedere se sapete dove va a prendere la versione del kernel che possiedo che se fosse scritta in un file,magari riuscirei a cambiarla e ad ingannare cosi il compilatore al momento della compilazione del .ko ...
grazie! |
Io vedo che la penna supporta il kernel versione 2.6.11, ma soprattutto gcc-3.2...non credo che riuscirai a ingannare il compilatore...anche perchè gcc è un pacchetto che fa parte del compilatore...quindi ti ridarà l'errore...quindi o trovi altri driver più recenti oppure ritorni alle versioni richieste...a meno che non riesci a adattare i driver...
Sine moi a quai!
salentinu! |
|
| Torna in cima |
|
 |
jeangr Nuovo del Forum

|
Inviato: Lun Mag 29, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
non capisco perche' pur avendo un driver + aggiornato (2.6.12) non gira su un kernel + vecchio (2.6.11)...
Come si potrebbe creare un driver meno recente proprio per la versione 2.6.11? |
|
| Torna in cima |
|
 |
salentinu Ospite

|
Inviato: Lun Mag 29, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
| jeangr ha scritto: | non capisco perche' pur avendo un driver + aggiornato (2.6.12) non gira su un kernel + vecchio (2.6.11)...
Come si potrebbe creare un driver meno recente proprio per la versione 2.6.11? |
Probabilmente non hanno ancora adattati..sicuramente li faranno...per ora adattati tu...  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|