| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
salentinu Ospite

|
Inviato: Lun Giu 05, 2006 12:06 pm Oggetto: |
|
|
| GREY FOX ha scritto: | | andreste80 ha scritto: | | sono andato inlibreria ma aveva una diecina di libri sul c...nemmeno il commesso è stato capace a dirmi quale era il migliore...cmq per ora aspetto la tua guida salentinu... |
Immagino la faccia del commesso! : Aspettiamo la guida di salentinu altro che libro ufficiale!  |
Ok ragazzi...grazie per la fiducia...cercherò di iniziare già le lezioni entro oggi o al massimo domani...
Solo che la guida che scriverò qui nel forum non sarà a livello avanzatissimo...(come quella su linux nell'altra sezione), le guide complete e avanzate verranno pubblicate più in là!
Cmq GREYFOX buona anche la tua iniziativa sul PHP, speriamo di essere d'aiuto a qualcuno e di non deludere nessuno...Vero?
Ciao ragazzi a presto con la guida!
PS metterò come ho fatto per la guida su linux un TOPIC per la discussione...  |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Incantatore Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Gio Giu 15, 2006 1:09 am Oggetto: |
|
|
un ottimo sito per trovare sorgenti... non solo per vb ma anche per altri linguaggi è:
http://www.planetsourcecode.com/
è in inglese però!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Predator Admin di RaulKen.It

|
Inviato: Ven Giu 16, 2006 4:33 pm Oggetto: Re: [vb6]...a che serve???? |
|
|
| andreste80 ha scritto: | | ciao scusate l'ignoranza ma sono un "programmatore" alle primissime armi..ho visual basic 6,so che serve per programmare ma effettivamente cosa permette di fare?cioè voi per che cosa lo usate?grazie e spero di non essere preso a parolacce |
Con visual basic fai praticamente tutti i programmi che vuoi(per windows) eccetto complicate gestioni di memorie o hardware.
Puoi fare gestionali, utiliti, applicazioni di infinitp tipo.Magari non veloci e ottimizzati come in C++ ma praticamente puoi fare tutto.
VB6 è attualmente il linguaggio RAD (Rapid Application Developement) piu' diffuso in assoluto.
Ma dato che è uscito il fratellone Visual Studio 2005 .Net magari pensa al futuro e orientati in programmazione Dot Net.
La cosa migliore per imparare a programmare: Un libro. _________________ Sono così avanti che se guardo indietro vedo il futuro :\'D |
|
| Torna in cima |
|
 |
oNaSsIs Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Giu 17, 2006 7:56 am Oggetto: Re: [vb6]...a che serve???? |
|
|
| Predator ha scritto: |
La cosa migliore per imparare a programmare: Un libro. |
ha ragione....e inoltre dato che sei alle prime armi anche una persona a cui fare riferimento (per esempio un professore se vai in una scuola dove si programma....) è importante...poi una volta imparato come si deve un linguaggio (si fa così per dire,perchè un linguaggio secondo me non lo si finisce mai di imparare.....) apprendere gli altri sarà molto più semplice... _________________ Ho donne sparse per l\'Italia, io colpisco e scappo via, ma con ognuna ho fatto un pianto, ho pianto pure con la tua, tua ..TIPA!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
salentinu Ospite

|
Inviato: Sab Giu 17, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
Un linguaggio non si può mai imparare totalmente...
Un linguaggio è fatto per il 10% di teoria e il resto di programmazione. Se non si è portati per la progr, non si va avanti. E' possibile conoscere tutta la teoria del mondo, ma non riuscire a risolvere un problema elementare.
Non è detto che saper programmare è sinonimo di riuscire a risolvere in maniera tempestiva qualsiasi programma!
La teoria è solo lo scheletro, il lavoro mentale è la vera programmazione!
ciao  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Marcoiln1 Nuovo del Forum

|
Inviato: Mar Giu 20, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
| salentinu ha scritto: | il lavoro mentale è la vera programmazione!
ciao  |
Davvero bella questa frase  |
|
| Torna in cima |
|
 |
salentinu Ospite

|
Inviato: Mer Giu 21, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
| Marcoiln1 ha scritto: | | salentinu ha scritto: | il lavoro mentale è la vera programmazione!
ciao  |
Davvero bella questa frase  |  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|