| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Valerio90 Nuovo del Forum

|
Inviato: Mer Giu 14, 2006 5:11 pm Oggetto: Programma |
|
|
Ciao a tutti, premetto che di programmazione non so niente a parte il Pascal . Io volevo chiedervi se ci fosse il modo di fare un programma che ogni tot. di secondi prema ALT+d che è l'hotkey per fare partire una certa opzione in un certo gioco installato sul mio PC. In questo modo il prog. farebbe tutto da solo mentre io faccio altro. Mi sapete dire se è fattibile questa cosa? Se sì c'è qualcuno che mi può aiutare a farla?
il mio Hotmail è nussuno@msn.com (proprio nussuno@msn.com) |
|
| Torna in cima |
|
 |
oNaSsIs Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mer Giu 14, 2006 10:48 pm Oggetto: |
|
|
si in teoria dovresti realizzare un programma che con l'aiuto di un timer inserisca quella combinazione...è possibile una cosa del genere.... _________________ Ho donne sparse per l\'Italia, io colpisco e scappo via, ma con ognuna ho fatto un pianto, ho pianto pure con la tua, tua ..TIPA!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Incantatore Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Gio Giu 15, 2006 1:05 am Oggetto: |
|
|
| bhe che parte questa operazione con un TOT di tempo da te stabilito è possibile... ma tu la vuoi far interaggire con un gioco se nn ho letto male? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 15, 2006 1:48 am Oggetto: Programma |
|
|
| In pratica tenendo il gioco aperto questo prog preme al posto mio ALT ed "d" contemporaneamente così che questo cerchi delle partite (se fosse ALT+Q si attiverebbe un'altra funzione specifica, con ALT+B un'altra ancora ecc..) Avete capito? Qualcuno sa come impostare il programma da scriverE? ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 15, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
In visual basic con l'evento KeyPress è possibile
tipo questo è per il tab
| Codice: | Private Sub Text1_KeyPress(KeyAscii As Integer)
If KeyAscii = 13 Then
SendKeys (“{tab}”)
KeyAscii = 0
End If
End Sub |
ti linko una piccola guida per capirci qualcosa
KeyPress, KeyDown, KeyUp
Passiamo ora agli eventi che ci permettono di gestire la tastiera e che vengono generati quando l’utente preme e rilascia un tasto sul controllo attivo. Quando l’utente preme un tasto viene generato l’evento KeyDown, VB traduce il tasto in un codice numerico ANSI nell’evento KeyPress, ed infine quando il tasto viene rilasciato viene generato l’evento KeyUp. L’evento KeyPress viene generato quando l’utente preme un tasto qualsiasi che corrisponde ad un carattere ASCII, ma nonostante il set di caratteri ASCII rappresenti anche la maggior parte dei tasti controllo e dei tasti funzione, l’evento KeyPress, tuttavia, riconosce solo i tasti Invio, Tab e BackSpace. Da notare che l’evento KeyPress fornisce soltanto il carattere ASCII corrispondente al tasto premuto ma non riconosce lo stato di tasto premuto o rilasciato. Anche se lo standard Windows non lo impone, si potrebbe desiderare di usare il tasto Invio come il tasto Tab per passare da un controllo ad un altro immediatamente successivo, per fare ciò si può sfruttare l’evento KeyPress in questo modo:
Private Sub Text1_KeyPress(KeyAscii As Integer)
If KeyAscii = 13 Then
SendKeys (“{tab}”)
KeyAscii = 0
End If
End Sub
Se viene premuto il tasto Invio che ha un valore ASCII pari a 13 si entra nel blocco If ..Then..Else. L’istruzione SendKeys permette di inviare alla finestra attiva una o più sequenze di tasti, come se queste fossero state immesse tramite tastiera. La stringa {tab} permette a SendKeys di inviare al controllo attivo il tasto Tab. Infine poniamo KeyAscii = 0 per evitare che venga emanato un suono dal controllo. È possibile utilizzare le costanti dei codici dei tasti di VB al posto dei codici di carattere. Nell’esempio precedente, il tasto Invio ha un valore ASCII pari a 13, ed il valore della costante di Invio è vbKeyReturn. I tasti funzione, nonché i tasti di modifica e spostamento possono essere rilevati dagli eventi KeyDown e KeyUp che riconoscono tra questi, i tasti funzione (F1-F16), i tasti di modifica (HOME, PGSU, CANC.. ), i tasti di spostamento (freccia DESTRA, SINISTRA, SU e GIÙ) ed il tastierino numerico. KeyDown e KeyUp forniscono gli stessi due argomenti: KeyCode As Integer e Shift As Integer KeyCode indica il tasto fisicamente premuto sulla tastiera, per questo s ed S verranno restituiti con lo stesso codice che corrisponde al carattere maiuscolo. Per determinare se è stata digitata una lettera maiuscola (attivando il tasto Caps Lock) oppure una lettera minuscola si deve esaminare il valore di shift che indica appunto lo stato dei tasti Shift, Ctrl ed Alt singolarmente ed in combinazione tra loro.
FONTE: http://www.itportal.it/
conosci almeno qualcosina in vb?
se si ,comincia ad impostare qualcosina cosi dove trovi problemi ti diamo una mano , poi per il fatto del timer è l'ultimo problema e la parte più facile.
[/b] |
|
| Torna in cima |
|
 |
Maui Frequentatore del Forum

Registrato: gen 06, 2002 Messaggi: 251 Località: l'isola di Maui ke domande...
|
Inviato: Ven Giu 16, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
| Incantatore ha scritto: | In visual basic con l'evento KeyPress è possibile
tipo questo è per il tab
| Codice: | Private Sub Text1_KeyPress(KeyAscii As Integer)
If KeyAscii = 13 Then
SendKeys (“{tab}”)
KeyAscii = 0
End If
End Sub |
...
|
questo viene avviato una volta che premo invio sulla casella di testo.
credo che sia piu idoneo qualcosa del genere.
| Codice: |
Private Sub Timer1_Timer()
Call SendKeys("%d")
End Sub
|
ma sono pronto ad essere contraddetto.
Saluti |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 16, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
No è giusto quello che dici , era solo un esempio di codice infatti dopo lo spiega nella miniguida.
| Codice: | Private Sub Timer1_Timer()
Call SendKeys("%d")
End Sub |
Questo va bene... richiama la funzione SendKeys impostata già in un timer .. anche se manca parte di codice.
Ma sto aspettando di sapere se ne sa qualcosa di vb  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 20, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
grazie mille per i codici il problema è che l'unico linguaggio di programmazione che conosco è il Pascal xD quei codici li inserisco nel "foglio" di VB ? (che ho installato) e se potete dirmi SE NON CHIEDO TROPPO il codice completo con già sostituite le variabili giuste e magari mi dite anche in quale finestra di VB devo inserirlo e come salvarlo ! (Se non chiedo troppo)
RIASSUMENDO: Il programma deve premere ripetutamente ALT+d.
Grazie Mille ciao
ps. il mio hotmail è nussuno@msn.com
ciaoo |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 20, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
| Valerio90 ha scritto: | grazie mille per i codici il problema è che l'unico linguaggio di programmazione che conosco è il Pascal xD quei codici li inserisco nel "foglio" di VB ? (che ho installato) e se potete dirmi SE NON CHIEDO TROPPO il codice completo con già sostituite le variabili giuste e magari mi dite anche in quale finestra di VB devo inserirlo e come salvarlo ! (Se non chiedo troppo)
RIASSUMENDO: Il programma deve premere ripetutamente ALT+d.
Grazie Mille ciao
ps. il mio hotmail è nussuno@msn.com
ciaoo |
| Codice: | Private Sub Form_Load()
Timer1.Enabled = True (attiva timer)
Timer1.Interval = 3000 ( il tempo è espresso in millessimi quindi 3000= ogni 3 secondi
End Sub
Private Sub Timer1_Timer()
SendKeys "%(D)" (funzione ALT+D)
End Sub |
Copia questo codice in un nuovo progetto, inserisci il controllo timer che ha una forma di orologio.
Dal menu File ... crea il .exe |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 20, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Ho inserito il codice per intero nel nuovo progetto, ho tolto le parentesi con la descrizione della riga ho tolto lo spazio tra i due codici (quello sopra e quello sotto)ho premuto l'orologio nella barra degli strumenti e ho fatto esegui. Mi dice "Errore di Run Time '424' Necessario Oggetto" e mi sottolinea la riga "Timer1.Enabled = True".
Perchè? che ho sbagliato ? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 20, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
| clicca sull'orologio e mettilo sul foglio, ti da quell'errore perchè nn è presente il controllo Timer. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 20, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
mettilo sopra in ke senso ? io ci clicco sopra e rimane "Premuto"
però se provo a trascinarlo sul foglio tenendo premuto il tasto sinistro del mouse non me lo fa fare. Sry se ti sto asfissiando ma in questo sono noob. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|