| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
caralu Utente del Forum

|
Inviato: Gio Set 07, 2006 4:41 pm Oggetto: creare un'immagine ROTONDA |
|
|
Ciao a tutti!
Sapete qualche metodo (o qualche programma) che mi consenta di creare una immagine (.gif o .jpg, o qualsiasi formato compatibile con java) di forma rotonda?? _________________ Slackware 10.2 - Kernel 2.6.16 |
|
| Torna in cima |
|
 |
eznet SuperMod di Raulken.it

Registrato: Aug 03, 2004 Messaggi: 2489 Località: incastrato in un cavo di rete... vicino al connettore...
|
|
| Torna in cima |
|
 |
caralu Utente del Forum

|
Inviato: Gio Set 07, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
| eznet ha scritto: | sicuramente si può fare con photoshop, ma a dire il vero non ricordo la procedura...  |
Io uso Paint Shop pro 9, qualcuno conosce la procedura per questo programma? _________________ Slackware 10.2 - Kernel 2.6.16 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ertagus ExStaff

|
Inviato: Gio Set 07, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
tu intendi così ad esempio?
 _________________ . . . . . . . . . . . .  |
|
| Torna in cima |
|
 |
caralu Utente del Forum

|
Inviato: Gio Set 07, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Si, grazie! Va benissimo così! come posso crearla con Paint Shop9 ? _________________ Slackware 10.2 - Kernel 2.6.16 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ertagus ExStaff

|
Inviato: Gio Set 07, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
| caralu ha scritto: | | Si, grazie! Va benissimo così! come posso crearla con Paint Shop9 ? |
Questa l'ho fatta in pochi secondi con Gimp... Paint Shop9 non ce l'ho... se vuoi installati Gimp (che è anche open source) oppure aspetta che scarico e installo Paint Shop... non dovrebbe essere molto diverso _________________ . . . . . . . . . . . .  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ertagus ExStaff

|
Inviato: Gio Set 07, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
PS L'ultima versione stabile di Gimp per windows la trovi qui _________________ . . . . . . . . . . . .  |
|
| Torna in cima |
|
 |
caralu Utente del Forum

|
Inviato: Gio Set 07, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
| Ertagus ha scritto: | | PS L'ultima versione stabile di Gimp per windows la trovi qui |
Ok, ho Gimp nella mia Slackware...Come posso rendere invisibile uno sfondo?? _________________ Slackware 10.2 - Kernel 2.6.16 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ertagus ExStaff

|
Inviato: Gio Set 07, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
| caralu ha scritto: | | Ertagus ha scritto: | | PS L'ultima versione stabile di Gimp per windows la trovi qui |
Ok, ho Gimp nella mia Slackware...Come posso rendere invisibile uno sfondo?? |
ok
apri l'immagine
vai nel menu Livello > Trasparenza > Aggiungi canale alfa
vai nel menu Strumenti > Strumenti di selezione > Selezione ellittica
seleziona quello che vuoi a forma di cerchio... se vuoi un cerchio perfetto e non una forma ellittica premi il tasti shift durante la selezione
se vuoi spostare la selezione premi alti mentre lo sposti
quando hai stabilito la selezione vai nel menu Seleziona > Invertita
poi Modifica > Cancella
adesso hai cancellato tutto tranne il cerchio selezionato precedentemente
Adesso vai nel menu Immagine > Autoritaglio immagine
Salva l'immegine .GIF _________________ . . . . . . . . . . . .  |
|
| Torna in cima |
|
 |
caralu Utente del Forum

|
Inviato: Gio Set 07, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
| Ertagus ha scritto: | | caralu ha scritto: | | Ertagus ha scritto: | | PS L'ultima versione stabile di Gimp per windows la trovi qui |
Ok, ho Gimp nella mia Slackware...Come posso rendere invisibile uno sfondo?? |
ok
apri l'immagine
vai nel menu Livello > Trasparenza > Aggiungi canale alfa
vai nel menu Strumenti > Strumenti di selezione > Selezione ellittica
seleziona quello che vuoi a forma di cerchio... se vuoi un cerchio perfetto e non una forma ellittica premi il tasti shift durante la selezione
se vuoi spostare la selezione premi alti mentre lo sposti
quando hai stabilito la selezione vai nel menu Seleziona > Invertita
poi Modifica > Cancella
adesso hai cancellato tutto tranne il cerchio selezionato precedentemente
Adesso vai nel menu Immagine > Autoritaglio immagine
Salva l'immegine .GIF |
Grazie 1000!! Sei stato chiarissimo e molto utile! L'immagine è venuta perfetta...Davvero grazie!/=D _________________ Slackware 10.2 - Kernel 2.6.16 |
|
| Torna in cima |
|
 |
samuz1993 Nuovo del Forum

|
Inviato: Ven Nov 07, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
capito a caso in questo forum, trovando una discussione interessante mi sono registrato per porre una domanda:
io prendo una parte di immagine rotonda, poi come faccio ad applicargli una piccola ombra (in tutte le direzioni, non verso sinistra o altre parti) ?? e poi, come faccio ad imapostare lo sfondo in parte trasparente??
es: ho un cerchio verde (lo sfondo è trasparente), voglio fare in modo che lo il colore rimanga verde, ma con un po di sfumatura verso la trasparenza ... in modo che messo suopra ad una immagine, mi dia quella tinta verde-trasparente
grazie per le risposte .. e saluto tutti  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ertagus ExStaff

|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:43 pm Oggetto: |
|
|
| samuz1993 ha scritto: | capito a caso in questo forum, trovando una discussione interessante mi sono registrato per porre una domanda:
io prendo una parte di immagine rotonda, poi come faccio ad applicargli una piccola ombra (in tutte le direzioni, non verso sinistra o altre parti) ?? e poi, come faccio ad imapostare lo sfondo in parte trasparente??
es: ho un cerchio verde (lo sfondo è trasparente), voglio fare in modo che lo il colore rimanga verde, ma con un po di sfumatura verso la trasparenza ... in modo che messo suopra ad una immagine, mi dia quella tinta verde-trasparente
grazie per le risposte .. e saluto tutti  |
Ad esempio così...?
oppure così...?
 _________________ . . . . . . . . . . . .  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|