Inviato: Lun Nov 13, 2006 7:35 am Oggetto: Aiuto Hard Disk bloccato.
Sperando che qualcuno mi aiuti vi espongo il mio problema.
All’improvviso il mio hard disk si è bloccato sulla schermata delle opzioni di avvio normale – avvio in modalità provvisoria – ecc. Qualunque di queste opzioni, mi riporta sempre allo stesso punto. Ho tentato il ripristino con il cd di windows xp ma dopo aver digitati la “R” per il ripristino compare la scritta “ripristino in corso” ma anche qui non succede niente. Stessa cosa se cerco di installare un nuovo xp, non succede nulla. Mi hanno suggerito di usare il comando chkdsk per ripristinare il tutto, ma non so come entrare in modalità dos. C’è qualcuno che può aiutarmi?
Se puoi monta l'hd come slave su un altro pc e controllalo con hd tune...altrimenti devi scaricare un floppy di boot e avviare il chkdsk _________________ FrankCastle sa uccidere, e gli piace farlo.
La vendetta non è un motivo valido ma una risposta emotiva. No, non è vendetta...è una punizione.
Per lavorare in bios hai bisogno di un dischetto di boot, devi controlllare inoltre che sia impostato da bios l'avvio da floppy prima che dalla periferica ide.
Se non hai il disco di boot lo puoi prelevare quì: http://www.bootdisk.com/.
Se non sei pratico di dos ti conviene utilizzare un programma del tipo ERD COMMAND ( cerca su GOOGLE) che si carica da lettore cdrom e ti permette di correggere degli errori e visionare l'hd.
Spero di esserti stato di aiuto _________________ La conoscenza messa la servizio del male è dannosa..........ma non tutti quelli che conoscono fanno "danni".
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum