Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 18:42

RaulKen.It :: Leggi il Topic - trovare lavoro e consigli?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

trovare lavoro e consigli?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomento Libero
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
martina85
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2007 7:11 pm    Oggetto: trovare lavoro e consigli? Rispondi citando

CIao a tutti,mi chiamo martina ed ho 22 anni.Vorrei trovare un lavorino tanto per pagarmi i vizi.avete consigli?E altra cosa..non ho un c/c nè altro...avete dei consigli?grazie Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Martina, tutto dipende dalla città in cui vivi, se c'è lavoro lavori... se non c'è lavoro t'arrangi.
poi devi valutare diverse cose, se vuoi un lavoretto momentaneo come commessa o in un call center la via è più spianata.
cmq in ogni caso i raccomandati saranno sempre i primi.
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2007 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

magari potessi pagarmi solo i vizi -.-" ho appena parlato per il preventivo della mobilia di casa e mi sto strappando i capelli o.o altro che a 20 anni vivi senza pensieri -.-"

cmq a parte che ti consiglio di aprirti un c/c tipo alla san paolo che per gli under 26 non fanno pagare spese, oppure apriti il bancoposta che mi sembra paghi tipo un euro al mese (non ne sono sicuro, ma paghi comunque una somma esigua) anzichè tenere i soldi sotto al materasso o portarti in giro una somma esagerata (metti che vuoi comprarti qualcosa da 300€ non rischi)

per il lavoro già detto Gioia ciao!

Vampiri Vs. Mannari, clicka!!!
L'opzione B è sempre in agguato.
Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 4:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Lavora alla SNAI o alla SIS.... io lo faccio e ci sono molto ragazzi che lavorano la' giusto per pagarsi le spese e avere qlc soldo in tasca... pagano in cash.... poi8 veid se la cosa puo' interessare....

Amaro come un sogno
Torna in cima
martina85
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 5:32 pm    Oggetto: ma che gentili... Rispondi citando

Smile Grazie a tutti per la risposte...Non ho idea di che lavoro fare..x lavoro online che intendete?Surfer o roba del genere??Mi sono iscritta su un sito di telelavoro da tanto ma non mi hanno mai cercata Arrabiato Per quanto riguarda il c/c c'ho pensato un pò su...cercando un lavoro che se troverò sarà probabilmente saltuario non mi conviene avere uno...pensavo più a una carta prepagata..voi che ne dite?grazie ancora per eventuali e gradite risposte..baci a tutti
Torna in cima
Belphagor
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 6:57 pm    Oggetto: Re: ma che gentili... Rispondi citando

martina85 ha scritto:
Smile Grazie a tutti per la risposte...Non ho idea di che lavoro fare..x lavoro online che intendete?Surfer o roba del genere??Mi sono iscritta su un sito di telelavoro da tanto ma non mi hanno mai cercata Arrabiato Per quanto riguarda il c/c c'ho pensato un pò su...cercando un lavoro che se troverò sarà probabilmente saltuario non mi conviene avere uno...pensavo più a una carta prepagata..voi che ne dite?grazie ancora per eventuali e gradite risposte..baci a tutti

Secondo me ti conviene e come, anche perchè non corri il rischio di scippi magari proprio il giorno di paga, anche se i lavori saltuari di solito pagano con assegni. Tanto se non paghi spese per tenerlo, che motivo hai di non farlo Linguaccia perchè non vorresti aprirlo?

Torna in cima
martina85
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 4:06 pm    Oggetto: arigrazie Rispondi citando

Non volevo aprire un c/c xchè cmq ha dei costi..anche un conto alle poste costa 30€ l'anno per dire e ti tolgono quasi 100€ l'anno...
Volevo una ricaricabile...
Sono brava a chattare ma non credo che esistano lavori in cui ti pagano per chattare..ahauahau
Che lavori online avevi in mente?
Torna in cima
Belphagor
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti ripeto che con la san paolo se hai meno di 26 anni non paghi nulla, prova ad informarti sul sito... io non pago niente ò.O

Torna in cima
brightly
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Belphagor ha scritto:
ti ripeto che con la san paolo se hai meno di 26 anni non paghi nulla, prova ad informarti sul sito... io non pago niente ò.O

E che succede al mitico compimento del ventiseiesimo compleanno? A me non manca molto e ancora non trovo un lavoro stabile Triste
Non ho un conto corrente, non ho una carta di credito (ma credo sia ovvio non avendo il primo) ma vorrei trovare qualcosa che mi consenta di fare quel minimo di operazioni che sarebbero comode tipo ricaricare il cellulare, accreditare lo stipendio (quando ce l'ho), fare acquisti on-line. Mi hanno detto che ci sono carte ricaricabili che consentono tutto questo ma la mia paura è sulla sicurezza di questi sistemi. Avete pareri a riguardo?

Buona giornata a tutti!

Belphagor
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

quando arrivi a ventisei paghi le operazioni e le spese di tenuta, immagino... ma visto che lei è dell'85 = 21 anni, direi che le conviene ò.ò tra l'altro funziona anche come carta di credito.

Brightly con la prepagata non so come funzioni, ma la ricarica non credo tu possa farla allo sportello... se non ti pesa pagare 30€ all'anno apriti il bancoposta.

Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 6:07 am    Oggetto: Rispondi citando

prove a cercare lavoro nelle hotline..... Gioia Gioia certo portati sempre una bottiglia d'acqua.... ti viene molta sete a chiaccherare per ore Gioia

Amaro come un sogno
Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 6:10 am    Oggetto: Rispondi citando

brightly ha scritto:
Belphagor ha scritto:

E che succede al mitico compimento del ventiseiesimo compleanno? A me non manca molto e ancora non trovo un lavoro stabile Triste
Non ho un conto corrente, non ho una carta di credito (ma credo sia ovvio non avendo il primo) ma vorrei trovare qualcosa che mi consenta di fare quel minimo di operazioni che sarebbero comode tipo ricaricare il cellulare, accreditare lo stipendio (quando ce l'ho), fare acquisti on-line. Mi hanno detto che ci sono carte ricaricabili che consentono tutto questo ma la mia paura è sulla sicurezza di questi sistemi. Avete pareri a riguardo?

Buona giornata a tutti!

io ne ho una che pereo' non utilizzo... sono all'estero e al momento on la uso ma quando torno in italia tengo la ricaribile per me e' una buona idea ricarichi di volta in volta qllo che ti serve e se ti dovesse capitare di perderla perdi solo una certa somma non corri il pericolo che ti prelevino una sacco di soldi

Amaro come un sogno
Torna in cima
brightly
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="blu07]io ne ho una che pereo' non utilizzo... sono all'estero e al momento on la uso ma quando torno in italia tengo la ricaribile per me e' una buona idea ricarichi di volta in volta qllo che ti serve e se ti dovesse capitare di perderla perdi solo una certa somma non corri il pericolo che ti prelevino una sacco di soldi[/quote]

[color=indigo]La mia idea sarebbe un po' diversa: non vorrei tenerla pressoché vuota in quanto spero di lavorare sempre con maggiore regolarità. In un futuro non meglio identificato passerò di certo al conto corrente, ma per ora per me sarebbe già un bel passo avere una ricaricabile.
Qual'è il reale pericolo che mi prelevino i soldi dalla carta? Qualcuno ha avuto esperienze negative in questo senso?

Grazie a tutti Smile
[/color]
Belphagor
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Ven Feb 23, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

a mia nonna hanno clonato il bancomat ed hanno fatto dei prelievi in spagna. I prelievi che hanno accertato non essere suoi, glieli hanno rimborsati. Con la ricaricabile non so.

Torna in cima
brightly
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Belphagor ha scritto:
a mia nonna hanno clonato il bancomat ed hanno fatto dei prelievi in spagna. I prelievi che hanno accertato non essere suoi, glieli hanno rimborsati. Con la ricaricabile non so.

Che di truffe ce ne siano è indubbio. Qualcuno qualche giorno fa mi raccontava di aver ricevuto una banconota falsa da un bancomat!
Non so neppure io cosa avvenga in caso di prelievi fraudolenti fatti su una ricaricabile ma mi sorge il dubbio che sia difficile avere le stesse tutele fornite da un bancomat o da una carta di credito normale. Anche perchè le seconde hanno comunque un conto corrente alle spalle sul quale tutti i movimenti vengono tracciati. Non so se lo stesso avvenga per le ricaricabili. Qualcuno saprebbe dirmelo? Grazie e buona giornata.
(credo che eviterò i colori d'ora in poi: lo scorso messaggio mi è venuto con tutti i codici: scusatemi Imbarazzato )
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomento Libero Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: