Logo by Irenicus lunedì 01-dic-08 13:43

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Ricavare password amministratore dominio
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ricavare password amministratore dominio

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
viperax
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 7:16 pm    Oggetto: Ricavare password amministratore dominio Rispondi citando

Salve a tutti,
spero che la mia domanda non sia banale per voi ma le mie ricerche non stanno dando frutti e cerco un aiuto.
Vorrei capire se le procedure di estrazione delle password dal sam ricavano anche le password degli utenti del dominio oppure no.
Ovviamente mi riferisco ad un pc collegato ad un dominio e relativamente alle password di login che vengono duplicate in locale durante l'autenticazione di un utente.
Se ho capito bene le password di dominio vengono comunque duplicate sul computer in locale e archiviate nel sam file ma non vengono ricavate dei programmi tipo lc4 o saminside; giusto? Se si, perchè?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel sam risiedono le pass di chi si connette solo su quel pc.
Per cra*care le pass di un dominio bisognerebbe prelevare il sam dal server della lan.
I vari programmi non ricavano nulla semplicemente perchè non risiedono nel sam del pc.

Aspetta conferme ma sono abbastanza sicuro di quello che dico.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
viperax
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie per la risposta.
Effettivamente quando un utente si logga su un dominio la password viene validata sul server ma, una copia, viene tenuta anche sul pc.
Si può verificare la cosa staccando il cavo di rete; il login avverrà comunque.
Sto dicendo cavolate?
Torna in cima
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 6:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Io non credo.
Dopodomani mattina dovrei avere la possibilità di provarci: poi ti faccio sapere.

Torna in cima
viperax
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Braian,
ho riprovato anche oggi, se stacco il cavo di rete di uno dei pc riesco comunque a fare il login con user e password di dominio, ma solo sui pc che uso di solito.
Se lo faccio su un pc che non ho mai usato non riesco a loggarmi col cavo di rete staccato, poi lo riattacco e mi fa entrare, spengo, stacco il cavo e questa volta mi accetta il login.
Ne deduco che la password venga comunque salvata anche in locale al primo login di un utente e, suppongo, venga salvata nel sam.
Ma ho chiesto qualcosa di strano? Nessuno sa nulla?
Torna in cima
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2007 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domattina provo anch'io.
Io mi sono fermato al pc locale, perchè è + facile che L'intrusione passi inosservata e perchè non avevo bisogno di altro (ho 2 admin in libro paga e mi connetto in remoto al pc di casa... Gioia ).

Secondo me la gestione di domini di una certa dimensione e con gerarchie di una certa complessità, vengono gestiti tramite software di terzi: è per questo che non si trovano tracce di pwd nel sam.

Cmq l'argomento mi interessa molto: se trovi materiale sul'argomento non dimenticarti di farcelo sapere... Smile

Torna in cima
viperax
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, continuerò le ricerche e ti farò sapere se trovo qualcosa di utile, anche se non so più dove andare a cercare.
Grazie comunque.
Ciao
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: