Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 19:06

RaulKen.It :: Leggi il Topic - In che posso modificare un programma
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

In che posso modificare un programma

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maren
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 7:15 am    Oggetto: In che posso modificare un programma Rispondi citando

Ciao
Mi sono registrato da poco,non sono un programmatore e spero che qualcuno mi possa help ,,help.

Vengo al sodo,io possiedo un vecchio programma fatto da un ragazzo, purtroppo non ho il codice sorgente e non so con cosa e stato costruito.
Ho necessita di effettuare alcune modifiche.

Vorrei chiedervi come faccio a vedere con quale linguaggio e stato scritto, e se secondo voi ci sono possibilita che io posso effettuate alcune modifiche--in che modo ?

A presto..............
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GREY_FOX
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

se non hai i sorgenti la vedo difficile.....

Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
KainOne
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è impossibile, di fatto la mancanza del sorgente rende il lavoro più complesso e necessita di consocenze maggiori, ma con un buon decompilatore è possibile aprire l'eseguibile in assembly e/o essadecimale. A questo punto non ti resta che studiartelo e modificarlo, facendo attenzione a cosa modifichi. Consiglio lo studio approfondito dell'esadecimale e dell'assembly.

Se mai tu dovessi intraprendere questo esperimento (trall'altro interessante e divertente) ti ricordo che gli eseguibili non hanno nulla a che vedere con la programmazione ad oggetti, quindi ti troverai di fronte a un linguaggio pressoche lineare, con milioni di goto e spostamenti di bit.

Inoltre non ti serve a molto sapere in quale linguaggio è stato creato, perchè gli eseguibili parlano tutti la stessa lingua: asm e linguaggio macchina. Cmq solo per curiosità potrai controllare i link alle librerie, e se trovi il link alle runtime del vb, pe resempio, è altamente probabile che fosse estato scritto in vb o vb.net o qualche altra variante del basic. Se trovi il link alla vm è probabile che avesse usato il java o una sua variante. E così via...

Detto questo ti auguro inbocca al lupo e buon divertimento.
kekcko1819
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto
GREY_FOX
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

KainOne ha scritto:
Non è impossibile, di fatto la mancanza del sorgente rende il lavoro più complesso e necessita di consocenze maggiori, ma con un buon decompilatore è possibile aprire l'eseguibile in assembly e/o essadecimale. A questo punto non ti resta che studiartelo e modificarlo, facendo attenzione a cosa modifichi. Consiglio lo studio approfondito dell'esadecimale e dell'assembly.

Se mai tu dovessi intraprendere questo esperimento (trall'altro interessante e divertente) ti ricordo che gli eseguibili non hanno nulla a che vedere con la programmazione ad oggetti, quindi ti troverai di fronte a un linguaggio pressoche lineare, con milioni di goto e spostamenti di bit.

Inoltre non ti serve a molto sapere in quale linguaggio è stato creato, perchè gli eseguibili parlano tutti la stessa lingua: asm e linguaggio macchina. Cmq solo per curiosità potrai controllare i link alle librerie, e se trovi il link alle runtime del vb, pe resempio, è altamente probabile che fosse estato scritto in vb o vb.net o qualche altra variante del basic. Se trovi il link alla vm è probabile che avesse usato il java o una sua variante. E così via...

Detto questo ti auguro inbocca al lupo e buon divertimento.

Hai perfettamente ragione... kain di vedo molto ferrato.. potresti consigliarmi un bun decompliatore del genere?

Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: