Logo by Irenicus lunedì 01-dic-08 15:48

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Zero9: aiuto x disattivazione servizio!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Zero9: aiuto x disattivazione servizio!
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fiore70
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 1:25 pm    Oggetto: Zero9: aiuto x disattivazione servizio! Rispondi citando

Salve a tutti!
Negli ultimi tempi mi sono accorta che il mio credito telefonico durava sempre pochissimo... dopo un po' di indagini ho scoperto che in seguito al fatto che ho scaricato una suoneria tantissimo tempo fa (in realtà ho mandato sms come diceva la tv e mi è arrivata la suoneria) ogni settimana (e anche + volte la settimana) mi venivano scalati 3 € ogni volta Sorpreso che mi arrivava un sms che mi avvertiva che era disponibile per me una suoneria da scaricare.
Premesso il fatto che da nessuna parte era scritto il fatto dell'addebito periodico quando ho scaricato la suoneria e che questi sms quando arrivano sembrano + un invito a servirsi ancora di loro che non un invio di qualcosa a pagamento, ammetto che ho peccato di ignoranzae mi sono attivata immediatamente per disattivare questa cosa.
La vodafone mi ha detto sostanzialmente che non è colpa loro e mi devo arrangiare, chiamando lo 02/89080821, numero al quale dovrebbe rispondere zero9, c'è un nastro registrato che indica come fare per disattivare i servizi... ho eseguito fedelmente inviando sms al 48409 con scritto POLI OFF
Immediatamente mi è arrivato da zero9 un sms (che ho conservato) che mi avvertiva della disattivazione..... e dopo 1 ora un'altro sms identico a quelli che mi arrivavano prima che mi diceva di scaricare la suoneria... e ovviamente mi avevano rapinato altri 3 €!!!! (nello stesso giorno quindi sono 6 €!!!)
Sul sito zero9 sono poco munifici di spiegazioni... che fare secondo voi se mi hanno inviato sms di disdetta del servizio e successivamente mi è arrivato un addebito?
Avete idee? Non mi toccherà cambiare numero per evitare questa continua estorsione?
Se avete idee vi ringrazio.
Federica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao...
1° per avere delle suonerie sul cellulare basta un pc internet e il software del tuo telefono... non spendere soldi in truffe come questa.
2° una volta ho assistito ad una chiamata telefonica e l'operatrice ha tolto il servizio, quindi chiamali, ci sarà un nimero.
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' da ieri che provo di chiamare il loro numero ma c'è una voce registrata e nessun operatore... se provo di rimandare il messaggio al 48409 con SUON OFF o POLI OFF mi risponde "comando invalidato" (come se lo sentisse inattivo gia disabilitato)... nel frattempo oggi mi è arrivata una nuova suoneria da scaricare, non hanno potuto scalarmi i 3 € visto che dei miei 10 eurini caricati 3 gg fa c'è rimasto si e no 1 euro (visto che se ne sono mangiati loro 6 in una volta!!!)... dopo provo ancora a telefonare ma comincia a prepararmi al fatto di dover cambiare numero... ho il terrore di caricare la scheda per paura di vedermi mangiati 6 € alla volta!
Che schifo, non è giusto!
Intanto grazie, vi so dire.

@gizasmc
grazie dei consigli ma non sapevo assolutamente che mi ero abbonata a qualcosa, ho richiesto una suoneria mentre guardavo un programma di musica e sotto c'era scritto solo SE VUOI QUESTA SUONERIA MANDA SMS AL ... giuro che non c'era scritto altro oppure era talmente piccolo che era impercettibile!
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore70 ha scritto:
@gizasmc
grazie dei consigli ma non sapevo assolutamente che mi ero abbonata a qualcosa, ho richiesto una suoneria mentre guardavo un programma di musica e sotto c'era scritto solo SE VUOI QUESTA SUONERIA MANDA SMS AL ... giuro che non c'era scritto altro oppure era talmente piccolo che era impercettibile!

è capitato anche a me con "adotta un bambino a distanza" me ne mandano uno diverso alla settimana...
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Gentile utente

Sono Sara, Customer Care Manager di Zero9, provo a rispondere al tuo problema anche se in realtà avrei bisogno di sapere il tuo numero di telefono per poter controllare esattamente cosa è successo e darti una risposta più dettagliata.

Nello specifico della tua segnalazione, l’abbonamento a Zero9 è indicato in tutti gli spot tv così come nelle campagne sulla stampa o sul web, puoi comunque disattivarlo in ogni momento chiamando il nostro customer care o inviando la sintassi prevista per il tipo di abbonamento a cui ti sei abbonato

L’SMS che ti è arrivato dopo la disattivazione probabilmente era già stato inviato da Zero9 prima della stessa, ed era rimasto in coda, ed in ogni caso se hai effettuato correttamente la cancellazione non devi più ricevere i nostri messaggi; ma ti ripeto, avrei bisogno del tuo numero esatto per controllare, e se è capitato quello che indichi a causa di un inconveniente tecnico provvederemo immediatamente al rimborso dei messaggi pagati dopo la cancellazione

Ti chiedo di inviarci una mail in privato con i tuoi riferimenti e ti assicuro che daremo priorità alla risoluzione del problema, di seguito trovi tutti i nostri recapiti

Assistenza Clienti:
info@zero9.it
Torna in cima
fiore70
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Sara, mando immediatamente una e-mail ma perchè non rispondete al numero di telefono e c'è solo un nastro registrato?
Io spero che il problema si risolva altrimenti mi toccherebbe cambiare il numero di telefono e mi scoccerebbe parecchio visto che l'ho da 9 anni e farei fatica a risalire a tutte le persone a cui l'ho dato...
Io non discuto + di quel tanto sui soldi che mi sono stati addebitati fino alla disdetta (mi sembra di aver ammesso di aver peccato di ignoranza) ma da quando ho dato la disdetta mi hanno addebitato altri 3 € (e passi tanto ormai... >>> notare: è ironico) ma continuano ad arrivarmi suonerie e non credo lo facciate gratis... ho il terrore di caricare il telefono per paura di vedermi arrivare addebiti che comunque non posso bloccare... ora provo con l'e-mail, spero davvero di risolvere qualcosa.
Grazie per il tuo interessamento.
Federica
Torna in cima
fiore70
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fatto... e-mail inviata ora vediamo che succede... spero non ci mettano tanto a darmi una risposta perchè devo caricare il cell e non lo faccio finchè non ho la garanzia che non avvengano + addebiti!!!
Intanto grazie a tutti, vi aggiorno quando ho novità.
FEderica
Torna in cima
fiore70
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento:
- mail inviata venerdi con richiesta di disattivazione urgente e spiegazione dettagliata dell'accaduto
- ricevuto telefonata da Davide di Zero9 che mi avvertiva di aver ricevuto l'e-mail e mi chiedeva quale fosse il mio operatore telefonico per poter fare i controlli necessari.
Mi ha detto che mi avrebbe richiamato o inviato e-mail per darmi aggiornamenti sulla mia situazione
.................poi il nulla................. da venerdi non ho ricevuto nessuna telefonata o nessuna e-mail... e adesso?
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gioia adesso prega dato che gli hai rilasciato tutti i tuoi dati a sti ladri...
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 8:16 pm    Oggetto: Disattivazione Zero9 Rispondi citando

Ciao a tutti,
sto scrivendo per conto di un'amica che ha lo stesso problema. Come Fiore70 anche lei non è riuscita a disattivare il servizio nonostante abbia utilizzato correttamente le procedure di disattivazione sia per sms che per email. La cosa strana è che ha provato anche a cambiare sim sul cellulare, quindi nuovo numero di telefono e nuovo gestore, beh, udite udite... gli sms e gli addebiti arrivano anche sul nuovo numero! Quindi a quanto pare sembra che i ladroni della Zero9 riescano a rintracciare il codice IMEI del cellulare ed addebitarti le somme anche su altre sim inserite sul cellulare in questione!! Fatto sta che la mia amica si è rivolta ad un legale il quale le ha consigliato di scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale della Zero9 intimando la cessazione del servizio. Se neanche così si risolve dovrà sporgere denuncia alla Polizia Postale. Vi terremo aggiornati sull'evoluzione dei fatti.
Torna in cima
fiore70
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi... scusate ma ho avuto l'influenza e a casa ho il computer rotto.
La Zero9 non mi ha + risposto (a differenza di quanto avevano detto che mi avrebbero saputo dire qualcosa circa la mia situazione via e-mail o via telefono) però è anche vero che non ho avuto + addebiti da quel giorno... forse mi hanno disattivato il servizio e hanno ritenuto di essere a posto così senza dovermi + dire nulla tanto non avrei + avuto addebiti...
Una cosa è sicura: non scaricherò mai + niente visto che ci ho rimesso + di 100 €!!!
Grazie di tutto il vostro aiuto Applause ... se era per me ero ancora lì a mandare messaggi di disattivazione...
A presto!!
Torna in cima
cladar
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao io sono la ragazza di cui aveva scritto Spoke.Allora la diffida per raccomandata alla Zero9 l'ho inviata,e adesso vedremo che cosa succederà.Ma il motivo per cui vi sto scrivendo ora è che vorrei da tutti voi frequentatori del forum aiuto nel divulgare anche su altri siti cosa si può fare a livello legale contro questi truffatori,il mio stesso avvocato mi ha consigliato di adoperarmi per questo proprio per consentire di fare numero,questi ladri contano soprattutto sull''ignoranza e la scarsa fiducia nelle istituzioni che le persone hanno,ma non sempre è così(ricordate le bollette esageratamente alte della Telecom per i collegamenti ad internet di qualche anno fa?)solo facendo numero si mise in moto tutta l'organizzazione che finì sul programma "Mi manda Raitre" e con le denunce arrivate a migliaia alla Polizia Postale(che è quella che si occupa proprio di truffe informatiche) la gente non pagò una lira alla stessa Telecom.P.S.Stavo pensando che trovo molto strano che Sara la Customer Care Manager della Zero9 non sia ancora intervenuta al messaggio che Spoke ha inviato la scorsa sera...Grazie a tutti. Smile
Torna in cima
alex84
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Gioia basta scrivere zero9 off ed iviarlo al num di zero 9
Torna in cima
fiore70
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace Alex deluderti ma spesso non basta inviare sms con Zer9off visto che io l'ho fatto + di una volta e il servizio rimaneva attivo (con il conseguente addebito).
Per ottenere qualcosa ho dovuto scrivere + di una e-mail... saro stata sfortunata? Non credo, molto + probabile che ci marcino viato a quante persone capita la stessa cosa...
Notare: i soldi che mi hanno fregato da quando ho fatto l'sms con Zero9off (mai preso in considerazione) a quando finalmente mi hanno sospeso il servizio non li ho + rivisti... se non è un furto questo...
Torna in cima
D4rklin3s
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

alex84 ha scritto:
Gioia basta scrivere zero9 off ed iviarlo al num di zero 9

Se funzionasse così, non ci sarebbero continue lamentale presso le associazioni dei consumatori.
Purtroppo in questi circuiti ci entri con niente(invio di un messaggio ad un numero fornito)ma poi per uscirci non è per nulla semplice...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Cellulari, GPS e tecnologia Mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: