Logo by Irenicus lunedì 01-dic-08 13:37

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Aiuto Ho un pc posseduto!!!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiuto Ho un pc posseduto!!!!!

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lambo21
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 11:20 am    Oggetto: Aiuto Ho un pc posseduto!!!!! Rispondi citando

ciao a tutti... da diversi giorni il mio pc è come se fosse invecchiato di colpo... è diventato lentissimo e poi cosa molto strana mi entra in internet a sprazzi... esempio entro con msn messenger ma dopo pochi minuti msn si chiude, poi dopo un po si riconnette e la finestre di explorer vanno anchesse a sprazzi tipo: faccio un ricerca su google e ci mette 5 min prima di aprire la pagina dei risultati o non le apre proprio mi dice pagina inesistente. Ho fatto la ricerca di virus con 4 antivirus: avg, spyware doctor, spy emergency 2005 e spy bot; ma i virus che mi hanno rilevato li cancello, ma il problema persiste... aiutooooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Frk7
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

devi provare a fare una scansione da modalità provvisoria

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
salentinu
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 12:43 pm    Oggetto: Re: Aiuto Ho un pc posseduto!!!!! Rispondi citando

lambo21 ha scritto:
ciao a tutti... da diversi giorni il mio pc è come se fosse invecchiato di colpo... è diventato lentissimo e poi cosa molto strana mi entra in internet a sprazzi... esempio entro con msn messenger ma dopo pochi minuti msn si chiude, poi dopo un po si riconnette e la finestre di explorer vanno anchesse a sprazzi tipo: faccio un ricerca su google e ci mette 5 min prima di aprire la pagina dei risultati o non le apre proprio mi dice pagina inesistente. Ho fatto la ricerca di virus con 4 antivirus: avg, spyware doctor, spy emergency 2005 e spy bot; ma i virus che mi hanno rilevato li cancello, ma il problema persiste... aiutooooo

non sono 4 antivirus, bensi solo uno avg...gli altri sono anti-spyware...cmq disinstalla avg e installa un'altro antivirus a tua scelta...se installi avast fai anche la scansione all'avvio e una in modalità provvisoria
Torna in cima
Eliat
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 10:25 pm    Oggetto: Re: Aiuto Ho un pc posseduto!!!!! Rispondi citando

lambo21 ha scritto:
ciao a tutti... da diversi giorni il mio pc è come se fosse invecchiato di colpo... è diventato lentissimo e poi cosa molto strana mi entra in internet a sprazzi...

Dunque, vediamo:
1 - il sistema operativo in uso è originale? gli aggiornamenti di sistema vengono eseguiti regolarmente? che firewall usi?.
2 - posta, qui, un log di hijackthis, giusto per verificare quanti processi "girano" in background sul tuo P.C. e se hai raccolto, in fase di installazione e navigazione, la più classica della "immondizia del web";
3 - disinstalla AVG ed installa Active Virus Shield (AVS): è il migliore tra gli antivirus free in questo momento in circolazione, prodotto in collaborazione tra AOL e Kaspersky (utilizza, di fatto i motori di scansione e l'euristica di base di Kaspersky): Clicca qui il download
Ti verrà richiesto un indirizzo di posta valido ed attivo per l'invio del codice di registrazione (preciso che AVS è solo in inglese);
4 - una volta installato l'antivirus ed attivato con il codice, esegui una scansione completa del sistema;
5 - da START / PANNELLO DI CONTROLLO portati nella sezione ACCOUNT UTENTE e verifica se non siano presenti Account utenti non creati da te;
6 - da RISORSE DI RETE / VISUALIZZA RISORSE DI RETE, verifica se non siano presenti connessioni che non siano state create da te;
7 - da START PROGRAMMI, verifica che tra i programmi installati non sia presente un programma denominato FASTTRACK;
8 - da START / PANNELLO DI CONTROLLO accedi a STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE e da li accedi a SERVIZI e verifica (controlla nella colonna di dX denominata CONNESSIONE), che non esistano servizi che NON siano impostati come SERVIZIO LOCALE o SERVIZIO DI RETE.
Nella eventualità in cui ci fosse un servizio non impostato in quella maniera, non toccare nulla, annotati il nome del servizio e pubblicalo qui.

Per ora limitati a queste verifiche e posta, qui, le risultanze, poi si vedrà.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: