| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Mer Mar 28, 2007 6:14 pm Oggetto: linux desktop remoto |
|
|
Da premettere che non ho mai utilizzato desktop remoto su xp... adesso ho la necessità di collegarmi con linux ad un altro pc che usa sempre linux e non so come procedere, sto usando Krdc ho chiesto l'indirizzo ip dell'altra macchina l'ho inserito ma non avvia la connessione... che dati mi servono? e come devo impostarli su entrambi i pc?
grazie _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Incantatore Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
hai attivato la connessione desktop Remota? _________________
http://www.centroshop.it |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 30, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
non è già attiva? non so... come procedo? _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1559 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
E poi sei sicuro che l'altro pc abbia un ip pubblico?
Lo so che sembra una cosa stupida, ma te lo dico perchè io ci sono cascato, mi sono sbattutto per un po con il mio, ma siccome il mio era fastweb mi sono accorto che non era una cosa possibile, perchè fastweb non da un ip pubblico. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
avevo dimenticato questa discussione eppure giorni fa mi ero posto lo stesso problema... cmq la mia difficoltà stava nel configurare le 2 macchine in modo da operare da casa mia sull'altro pc... solo che ora mi dai la brutta notizia su fastweb e l'altra macchina è collegata ad una 2mega di fastweb quindi niente da fare? o ti riferivi ad altro? _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
| gizasmc ha scritto: | | :| avevo dimenticato questa discussione eppure giorni fa mi ero posto lo stesso problema... cmq la mia difficoltà stava nel configurare le 2 macchine in modo da operare da casa mia sull'altro pc... solo che ora mi dai la brutta notizia su fastweb e l'altra macchina è collegata ad una 2mega di fastweb quindi niente da fare? o ti riferivi ad altro? |
No no. Mi riferivo proprio a quello. Chi è collegato con fastweb fa parte della rete fastweb. Vantaggi: Sei difficilmente attaccabile da chi non è fastweb, sei molto protetto. E poi eMule Adunanza è una bomba.
Però Svantaggi; non sei raggiungibile dall'esterno.
Quindi non puoi fare tantissime cose. Far diventare il tuo pc un server, desktop remoto, straming audio e video, connessione remota, servizio http....tantissime cose.
Però ricorda. La cosa non si può fare se il computer fastweb è quello da raggiungere. Se quello fastweb è quello da cui vuoi controllare un'altro tramite VNC questo è possibile. Praticamente un pc fastweb può essere un client ma non un server. Quale è il pc fastweb? Spero di averti dato una bella notizia. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
alcune cose che dici mi suonano strane perchè ricordo di aver usato quel pc per poi raggiungere l'indirizzo tempo fa e scaricarmi delle cose tramite un programma ftp che non trovo più e vorrei tanto ricordare come si chiama, riguardo gli attacchi quando il pc aveva windows stava per esplodere a causa di virus e robe varie peggio di quando aveva un altro gestore ora ha ubuntu e adunanza che hai menzionato ed è apposto, ma il pc non è mio ed è quello che ha bisogno di aiuto a distanza, quindi mi sa che devo trovare un altro metodo. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Io intendevo che eri più protetto da intrusioni non da virus. I virus te li scarichi tu ma le intrusioni sono un'altra cosa.Come uno ha difficoltà a raggiungere quel pc per fare un collegamento VNC allo stesso modo ha difficoltà a raggiungerlo per entrarci.
Cmq non vorrei che ci fossimo capiti male. Se tu vuoi dal pc fastweb controllare l'altro è possibile farlo.
La cosa che non è possibile è controllare il pc fastweb da un'altro non fastweb.
Se sono tutti e due fastweb, è possibile.
Questo perchè se sei un utente fastweb fai parte di una rete in cui sei un client e sei collegato ad un server che è il getway e da a tutti il servizio internet, ma il tuo ip ha un senzo solo all'interno della rete fastweb. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
capito, quindi io che ho infottstrada non posso mettere mani tramite desktop remoto su quel pc. bella fregatura, molti servizi sono basati sul desktop remoto per l'assistenza online dei clienti... quindi chi ha fastweb oltre a pagare un pozzo di soldi per una 2 mega si ritrova isolato da tutto, se non c'era adunanza questa fastweb non avrebbe avuto senso. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
Giza, mi sono sbagliato. Allora, il tuo pc fastweb c'è un modo per raggiungerlo dall'esterno. Mi hanno detto che è possibile con amaci. Non è visibile a tutta la rete ma cmq tu puoi raggiungerlo.
Almeno così mi hanno detto.
Non so altro per ora ma mi sto documentando perchè anche io ho lo stesso problema. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
hamachi lo usavo tempo fa con un mio amico per lavorare, non è la stessa cosa, e comunque i 2 pc devono comunicare tramite ubuntu non windows. Da casa mia devo agire sull'altro pc con il desktop remoto e non come semplice lan.
grazie lo stesso  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, innanzitutto Hamachi, scusa avevo sbagliato.
E poi, Hamachi mi hanno detto che c'è anche per linux se non sbaglio. Chiederò precisazioni alla mia fonte...e cmq ti ho detto, per ora non so niente, magari prima di parlare con più sicurezza mi documento un po ok?
Se hai qualche info tu fammi sapere. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |
|