Inviato: Lun Set 10, 2007 9:34 pm Oggetto:
Altra cosa di cui mi son dimenticato(se ci fosse stato l'edit non ci sarebbe stato bisogno di un'ulteriore post) : agganciadomi ad'una discussione di qualche tempo fa, non sarebbe male riaprire la chat( e magari riaprirla su più circuiti irc come proposto da lordream.
Anche in questo caso posso occuparmene io per l'apertura.
Inoltre la chat sarebbe anche strumento di aggregazione per i vari residenti della community. _________________ D4rk
Altra cosa di cui mi son dimenticato(se ci fosse stato l'edit non ci sarebbe stato bisogno di un'ulteriore post) : agganciadomi ad'una discussione di qualche tempo fa, non sarebbe male riaprire la chat( e magari riaprirla su più circuiti irc come proposto da lordream.
Inoltre la chat sarebbe anche strumento di aggregazione per i vari residenti della community.
quoto, mi trovo spesso d'accordo con queste lineeoscure:P
se serve una mano per grafiche, rete irc, sito ecc sono a disposizone
Registrato: Aug 03, 2004 Messaggi: 2487 Località: incastrato in un cavo di rete... vicino al connettore...
Inviato: Mar Set 11, 2007 12:58 am Oggetto:
Salve a tutti,
dato che questo post è diventato una commedia, mi sento in dovere di intervenire per fare alcune precisazioni a quei pochi utenti che fortunatamente bazzicano ancora su questo sito:
PERSONALMENTE
- mi limito a postare molto raramente non perchè io abbia abbandonato il sito, ma semplicemente perchè sto attuando una sorta di sciopero silezioso contro la situazione disastrosa in cui versa l'intero staff. A differenza dei miei "vecchi amici" di web, ho preferito non cancellarmi per 2 motivi; il primo è perchè forse, nei miei messaggi qualcosa di utile per qualcuno, forse lo si può trovare ancora, il secondo è perchè, purtroppo per me, sono troppo affezionato a questo sito, e soprattutto a boheme, amica, nonchè compagna d'avventure sin dai nostri primi passi su questo forum.
Anche per rispetto verso alcuni utenti consideravo doverose queste precisazioni e sostengo inoltre che un topic del genere (inutile a mio modo di vedere) doveva essere preceduto almeno da un "faccia a faccia" con e tra lo staff in area mod da parte di raul.
Detto ciò, Vi saluto _________________ vecchio nick: enzodc
dai raga, alzi la manina chi vuol riprovarci, e far tornare tanta gente sul sito? mettiamo una pietra sui problemi passati e cerchiamo di rinascere come una fenice
@ Barney, ho letto, attentamente la tua filippica, che non fa altro che confermare quelle che sono le mie impressioni.
Solo una piccola precisazione: io ed Andrea (Sith, giusto per capirci) siamo amici e ti posso assicurare che non ha mollato il Forum per ragioni legate al forum o per problemi con Raul ma, più semplicemente, per ragioni ed impegni di lavoro.
Barney1 ha scritto:
Carissimo Eliat se proprio ci tieni a sapere come sono andate le cose sappi che fui praticamente l'unico che provò a fare qualcosa per risollevare il forum …..
Vedi Barney, io ho due pessime abitudini:
1) ascoltare sempre, entrambe le campane;
2) osservare, anche quando non intervengo.
Ora ascolto te e tutti voi, poi, quando sarà il momento, ascolterò l’altra campana (ovvero Raul) e tirerò le mie somme.
Per adesso mi limito a farti notare come, che tu sia stato l’unico o fossero stati altri nove assieme a te, non sposta, di una virgola, quella verità che è sotto gli occhi di tutti: il forum è stato quasi affondato e, questo, se permetti, non può essere solo attribuito a Raulken (troppo facile).
Sei un moderatore, oltre a sottolineare le manchevolezze di altri, prova a riconoscere, anche le tue; perché vedi, Barney, se oggi ci troviamo qui a fare questa discussione ed a far fronte ad una situazione che, a quanto pare, non era poi cosi imprevista, la ragione è che abbiamo sbagliato un po’ tutti, compreso il sottoscritto.
boheme ha scritto:
Non ci vuole uno staff.
Ci vuole che chi sta al vertice sia in grado di assumersi le responsabilità di questo forum.
Questa è una delle ragioni per le quali sostengo che si debba ripartire da te e da Eznet, principalmente (senza nulla togliere a Barney o ad altri).
eznet ha scritto:
Salve a tutti, dato che questo post è diventato una commedia ……
Ciao Ez, la tua è una delle poche cose sensate che, fino ad ora, ho letto in questo thread.
unendlich ha scritto:
Figurati io son rimasta solo per voi, perchè se c'è qualche grossa crisi possiate chiamare una mano in + fischiando in msn ...
Bene Une, questa è una grossa crisi resti per il Forum oppure per alcuni?.
Io resto per il Forum, lo ho già detto diverse volte.
Inviato: Mar Set 11, 2007 3:09 am Oggetto:
D4rklin3s ha scritto:
Inoltre la chat sarebbe anche strumento di aggregazione per i vari residenti della community.
tutto aggiornato alle ultime versioni con le ultime fix... mi mancano alcune cose ma ci sto lavorando tutti i giorni anche poche ore...
Per la chat la metto nella programmazione futura quando decideremo per bene cosa fare.
Se vedi qualche modulo interessante da installare o qualche altra aggiunta proponi pure. Su phpnuke.org potete trovare migliaia di cose interessanti.
Per lo staff io sono per aggiungere nuovi mod mano a mano che il forum risale premiando chi è preparato nell'argomento della sezione in cui andrà a moderare e per presenza. Poi piano piano vediamo. _________________ «E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare incidere la tua vita traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause rewind play e ancora e ancora e ancora. Non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando le ascolti beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...»
Inviato: Mar Set 11, 2007 3:10 am Oggetto:
Per la grafica se vuoi ti spedisco questo tema e ci butti un okkio... a me piace ^^
Però più ne siamo a lavorarci sopra meglio è _________________ «E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare incidere la tua vita traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause rewind play e ancora e ancora e ancora. Non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando le ascolti beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...»
@ eznet: Ti ho tirato in causa non per come stai moderando ma solo perchè Eliat ha detto (parlando tra l'altro di orticelli) "azzererei l'intero Staff (con esclusione di Boheme ed Eznet)" e sinceramente non lo ritenevo giusto perchè, aldilà del discorso del risollevamento del sito, non vedo niente che possa escludere te, come me, come chiunque altro.. Se tirava in causa un altro mod invece di te avrei risposto lo stesso..
Eliat ha scritto:
@ Barney, ho letto, attentamente la tua filippica, che non fa altro che confermare quelle che sono le mie impressioni.
Solo una piccola precisazione: io ed Andrea (Sith, giusto per capirci) siamo amici e ti posso assicurare che non ha mollato il Forum per ragioni legate al forum o per problemi con Raul ma, più semplicemente, per ragioni ed impegni di lavoro.
La filippica era inevitabile dato che ho provato a farti capire che le cose non sono come le vedi te o comunque non così a spada tratta.
Riguardo a SithDrew, bhè.. sarà anche tuo amico come dici, ma evidentemente o non te l'ha raccontata tutta o non te l'ha raccontata.. Tra l'altro SithDrew era admin di raulken-canada, fatti dire il suo vero motivo o comunque il motivo principale che insieme ad impegni di lavoro gli ha fatto decidere di CANCELLARSI, perchè uno che non ha tempo per il forum per impegni di lavoro non si cancella di certo.. E comprendo la sua decisione di essersi cancellato perchè aveva i suoi motivi..
Eliat ha scritto:
Vedi Barney, io ho due pessime abitudini:
1) ascoltare sempre, entrambe le campane;
2) osservare, anche quando non intervengo.
Ora ascolto te e tutti voi, poi, quando sarà il momento, ascolterò l’altra campana (ovvero Raul) e tirerò le mie somme.
Nessuno sarebbe intervenuto come stiamo facendo adesso se tu non avessi tirato le somme prima si sentirle queste campane.. A sto punto te hai espresso quella che secondo te, da quello che vedi, è la situazione e sempre secondo te chi sono i colpevoli e gli innocenti senza sapere niente di più a fondo.. ed è proprio quello che avevo dedotto.. non a caso la filippica non l'avrei scritta altrimenti..
Eliat ha scritto:
Per adesso mi limito a farti notare come, che tu sia stato l’unico o fossero stati altri nove assieme a te, non sposta, di una virgola, quella verità che è sotto gli occhi di tutti: il forum è stato quasi affondato e, questo, se permetti, non può essere solo attribuito a Raulken (troppo facile).
Sei un moderatore, oltre a sottolineare le manchevolezze di altri, prova a riconoscere, anche le tue; perché vedi, Barney, se oggi ci troviamo qui a fare questa discussione ed a far fronte ad una situazione che, a quanto pare, non era poi cosi imprevista, la ragione è che abbiamo sbagliato un po’ tutti, compreso il sottoscritto.
E' ovvio che il forum è affondato, ma lo è da 2 anni e proprio un anno fa lo sapevamo è iniziato il progetto di risollevarlo perchè per noi un anno fa era già da considerarsi affondato.. La differenza è che non è vero che "che tu sia stato l’unico o fossero stati altri nove assieme a te, non sposta, di una virgola", perchè l'unione fa la forza, uno da solo non può far altro che dare idee e spunti, iniziare ad attuarli ma soprattutto essere un gruppo che fa la stessa cosa in ogni sezione.. e per un po' funzionò, ma poi se diversi non curano il propio orticello o perchè l'idea l'ha messa uno invece di un altro e quindi non si considera.. ecco che la barca ricomincia ad affondare.. Ma il problema di fondo è che la situazione di disagio è nata quando c'erano integrati diversi mod nuovi e quindi più euforici di darsi da fare, ma tutte le polemiche, lamentele e discorsi in area mod per la mancanza di gestione a livello strutturale, del codice, di novità, di hack, ecc.. ha mano a mano demoralizzato tutti.. e chi lascia prima chi poi.. chi si cancella.. ed eccoci qua...
Inviato: Mar Set 11, 2007 7:55 am Oggetto:
Citazione:
PERSONALMENTE
- mi limito a postare molto raramente non perchè io abbia abbandonato il sito, ma semplicemente perchè sto attuando una sorta di sciopero silezioso contro la situazione disastrosa in cui versa l'intero staff.
...lo sciopero in questione era stato concordato con tutto lo staff, fino a quando L'imbecille non si fosse degnato di rispondere alle nostre richieste.
@eliat:Non so quanto conosci Sith, ma da qui e almeno un'altro forum che frequentava, se ne è andato piuttosto malamente (leggi come fanculo a tutti e roba peggiore).
@il gege: quando sei stato preso in considerazione per fare il mod, non ti sei fatto (quasi) vedere sul forum x settimane. Per questo motivo non sei diventato mod. Inoltre non ti sei fatto + vedere sul forum x quasi un'anno.
Da te non accetto critiche: sei qui a spammare solo x vendetta.
@utenti scontenti: se non siete soddisfatti dello staff avete tutte le ragioni.
Pensate di poter fare meglio? Allora proponetevi senza troppi giri di parole.
@Raulken:COSA C'E' CHE NON VA?
Come abbiamo cercato inutilmente di dirti negli ultimi anni, l'unica cosa che funziona è il forum: il resto è un'accozzaglia di progetti abbandonati, di esperimenti da te iniziati e mai portati a termine, di sezioni così importanti da non trovare nessuno dello staff degno di amministrare (sto parlando delle sezioni news, download, immagini).
Inutile chiederti dei vari DC e Bittorrent.
Inutile chiederti di creare una sezione guide aperta a tutti, anche xchè i mod si scoglionano a rispondere alle solite 4 domande, e la funzione "cerca" qui è inservibile.
Inutile chiederti un minimo di presenza se non sul forum, almeno nella sezione mod: tanto sappiamo come va a finire...
Inutile chiederti di rispondere a tutti, almeno in questo topic: tanto (come al solito) rispondi solo a chi ti fa comodo...
@boheme: se ti ricordi dove sono le nostre richieste potresti reincollarle in questa discussione: a quanto pare questo è l'unico topic che il nostro capo riesce a leggere (e risponde pure!!).
@tutti gli altri:non credo che in questo momento la questione + importante sia quale cms e quale template utilizzare: poi fate come vi pare. _________________
Inviato: Mar Set 11, 2007 8:06 am Oggetto:
Voglio ribadire,come già detto in qualche pagina indietro, che bisogna capire quanto raul voglia veramente far ripartire.
Altra cosa sulla gestione, pronpongo una decentralizzazione tra tutti gli utenti che se la sentono di gestire tutto quello che ci sta dietro(aggiornamenti,database,etc etc).
Questo perchè raul è più assente che presente.
Ovvio che senza queste cose il sistema imloda come è successo
Quel che è stato è stato purtroppo.Senza nulla togliere ad ognuno di voi, ci mancherebbe.
E ora bisogna guardare avanti. _________________ D4rk
Inviato: Mar Set 11, 2007 8:08 am Oggetto:
kainard ha scritto:
dai raga, alzi la manina chi vuol riprovarci, e far tornare tanta gente sul sito? mettiamo una pietra sui problemi passati e cerchiamo di rinascere come una fenice
[quote="brain0"]@il gege: quando sei stato preso in considerazione per fare il mod, non ti sei fatto (quasi) vedere sul forum x settimane. Per questo motivo non sei diventato mod. Inoltre non ti sei fatto + vedere sul forum x quasi un'anno.
Da te non accetto critiche: sei qui a spammare solo x vendetta./quote]
brain0, quando ero io a prova di mod, forse, avevo male io il concetto di mod!
A mio parere il mod, nella sezione interessate, ovver "Videogiochi & Giochi in rete", si era fatta sentire una o due persone per problemi di schede video. Ora, se io non riesco risolvere i loro problemi perchè io volevo attenermi al vero scopo della sezione, ovvero "Videogiochi & Giochi in rete", perchè devo essere sottoclassato? E soprattutto, non è affatto vero che non mi sono fatto senitre, rompevo le scatole a boheme ogni due per tre, per idee, innovazioni e ca***e varie.
Se poi non mi sono fatto vedere per un anno, è perchè io postavo, ma nessuno si degnava di darmi una risposta!!!
Poi ho deciso di dare una seconda possiblità a questo forum!!
Ma si sta rivelando inutile! Perchè qui, di gente che vale, c'è nè veramente poca. _________________ Kantina 27 - Punk Rock Da Desio Me On MySpace Il My Fotolog
Ma si sta rivelando inutile! Perchè qui, di gente che vale, c'è nè veramente poca.
Allora visto che mi hai citato il regolamento su cos'è un moderatore e quello che deve fare, ora ti cito il pezzo che forse non hai letto
Codice:
Regolamento del Forum
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti
Quindi considerare la gente del forum come gente che non vale è veramente offensivo, non parlo di me, ma parlo di tutti gli altri utenti.
Te lo chiedo per favore ora finiscila di scrivere solo per riaccendere la polemica. _________________ "...IO SO A MEMORIA LA MISERIA, E LA MISERIA E' IL COPIONE DELLA VERA COMICITA'..." Totò
Inviato: Mar Set 11, 2007 9:45 am Oggetto:
Per la serie i flames continuano...
Il gege cerca di crescere un po, e se non ti va più di frequentare questo forum sei libero di non frequetarlo, nessuno ti trattiene.
Siamo in democrazia e ognuno è libero di fare le scelte che più gli aggradano...sempre,però, nel pieno rispetto degli altri.
[quote="il_gege"]
brain0 ha scritto:
@il gege: quando sei stato preso in considerazione per fare il mod, non ti sei fatto (quasi) vedere sul forum x settimane. Per questo motivo non sei diventato mod. Inoltre non ti sei fatto + vedere sul forum x quasi un'anno.
Da te non accetto critiche: sei qui a spammare solo x vendetta./quote]
brain0, quando ero io a prova di mod, forse, avevo male io il concetto di mod!
A mio parere il mod, nella sezione interessate, ovver "Videogiochi & Giochi in rete", si era fatta sentire una o due persone per problemi di schede video. Ora, se io non riesco risolvere i loro problemi perchè io volevo attenermi al vero scopo della sezione, ovvero "Videogiochi & Giochi in rete", perchè devo essere sottoclassato? E soprattutto, non è affatto vero che non mi sono fatto senitre, rompevo le scatole a boheme ogni due per tre, per idee, innovazioni e ca***e varie.
Se poi non mi sono fatto vedere per un anno, è perchè io postavo, ma nessuno si degnava di darmi una risposta!!!
Poi ho deciso di dare una seconda possiblità a questo forum!!
Ma si sta rivelando inutile! Perchè qui, di gente che vale, c'è nè veramente poca.
Salentinu, se ti ho preso in considerazione era solo perchè ti avevo come esempio, ok, non ti conoscevo o meglio, non sapevo della tua esistenza! TI CHIEDO PERDONO.
Ma per caso ho detto che tizio o caio o sempronio valgono poco? No, ho detto, che (a mio parere) certa gente non vale. Non ho fatto nomi, sono miei pensieri. Ti senti preso in causa? Questo non lo posso certo dire.
Comunque D4rklin3s io ci resto si a questo forum, perchè voglio dare e ricevere consigli.
Se vi da fastidio la mia presenza...beh...non è colpa mia!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum