| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
marilari Nuovo del Forum

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 2:23 pm Oggetto: problema avvio windows |
|
|
salve
mi è stato affidato un computer che ha un problema...non si avvia...mi spiego meglio...la fase di accensione viene eseguita correttamente fino al caricamento di windows...infatti a quel punto il pc si blocca sulla schermata con sfondo celeste, le barre orizzontali blu agli estremi e il logo di windows al centro...per risolvere il problema preferirei lasciare la formattazione come ultima soluzione perchè non vorrei perdere i miei dati...
come potrei agire quindi per non perdere le mie foto, canzoni, dati personali e quant'altro??? |
|
| Torna in cima |
|
 |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
per recuperare i files monta l'hard disck come slave su un altro pc e quindi prendi tutto (sempre se non è successo il peggio), per provare a fare qualcosa sul sistema operativo dovresti avere il cd di windows e quindi tentare un ripristino del sistema. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
marilari Nuovo del Forum

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
| gizasmc ha scritto: | | per recuperare i files monta l'hard disck come slave su un altro pc e quindi prendi tutto (sempre se non è successo il peggio), per provare a fare qualcosa sul sistema operativo dovresti avere il cd di windows e quindi tentare un ripristino del sistema. |
il disco è sata e ho problomi a montarlo sul mio pc ke ha hard disk parallel ata...
la soluzione del ripristino sarebbe ottimale ma nn so i comandi da digitare nella console di ripristino |
|
| Torna in cima |
|
 |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
carichi il disco all'avvio del pc e vai avanti finche tra le opzioni trovi la voce ripristino da consolle quindi premi R, quando appare la schermata nera da li è intuitivo e devi solo aggiungere: chkdsk /r e dai invio. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
D4rklin3s Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 7:13 pm Oggetto: Re: problema avvio windows |
|
|
| marilari ha scritto: | salve
mi è stato affidato un computer che ha un problema...non si avvia...mi spiego meglio...la fase di accensione viene eseguita correttamente fino al caricamento di windows...infatti a quel punto il pc si blocca sulla schermata con sfondo celeste, le barre orizzontali blu agli estremi e il logo di windows al centro...per risolvere il problema preferirei lasciare la formattazione come ultima soluzione perchè non vorrei perdere i miei dati...
come potrei agire quindi per non perdere le mie foto, canzoni, dati personali e quant'altro??? |
Hai provato ad avviarlo in provvisoria? _________________ D4rk |
|
| Torna in cima |
|
 |
sasyBomBa ExStaff

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
metti l'hd sata in un box esterno! _________________ øøøøøøøøøøø[░-Stop NOW-░]øøøøøøøøøø |
|
| Torna in cima |
|
 |
marilari Nuovo del Forum

|
Inviato: Mar Set 18, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
| sasyBomBa ha scritto: | | metti l'hd sata in un box esterno! |
ci avevo pensato...ma nn ho nessun box esterno...e poi preferirei non comprare un box esterno per essere utilizzato solo una volta |
|
| Torna in cima |
|
 |
furyo57 Nuovo del Forum

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
che windows è ? l'xp? |
|
| Torna in cima |
|
 |
marilari Nuovo del Forum

|
Inviato: Mer Set 19, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
| furyo57 ha scritto: | Ciao
che windows è ? l'xp? |
xp professional |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1559 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Allora, una soluzione che va di sicuro è questa.
Con questa soluzione, non devi avere strumentazioni chissà che o comprare chissà cosa.
Ti serve:
- Un cavo lan
- Una connessione internet
- Un cd
FATTO?
Beh vai su internet e da qualche parte scarica l'immagine di un cd live di qualsiasi distro linux.
Masterizza l'immagine su tutti e due i cd e fai partire i due cd su tutti e due i pc(se nel tuo hai già linux meglio).
Ora organizzi tutti i dati che hai in una cartella, o te li prendi uno alla volta e li trasferisci da un pc all'altro tramite un canale SSH.
Ah mi ero dimenticato di dirti che devi collegare i due pc con il cavo lan.
Se non hai le schede lan su tutti e due i pc, beh in quel caso vediamo che si può fare.
Se scegli questa direzione, diccelo che ti guideremo passo passo per trasferire i dati. OK?
buona fortuna. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|