Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 20:20

RaulKen.It :: Leggi il Topic - problema avvio windows
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

problema avvio windows

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marilari
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 2:23 pm    Oggetto: problema avvio windows Rispondi citando

salve

mi è stato affidato un computer che ha un problema...non si avvia...mi spiego meglio...la fase di accensione viene eseguita correttamente fino al caricamento di windows...infatti a quel punto il pc si blocca sulla schermata con sfondo celeste, le barre orizzontali blu agli estremi e il logo di windows al centro...per risolvere il problema preferirei lasciare la formattazione come ultima soluzione perchè non vorrei perdere i miei dati...

come potrei agire quindi per non perdere le mie foto, canzoni, dati personali e quant'altro???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

per recuperare i files monta l'hard disck come slave su un altro pc e quindi prendi tutto (sempre se non è successo il peggio), per provare a fare qualcosa sul sistema operativo dovresti avere il cd di windows e quindi tentare un ripristino del sistema.
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizasmc ha scritto:
per recuperare i files monta l'hard disck come slave su un altro pc e quindi prendi tutto (sempre se non è successo il peggio), per provare a fare qualcosa sul sistema operativo dovresti avere il cd di windows e quindi tentare un ripristino del sistema.

il disco è sata e ho problomi a montarlo sul mio pc ke ha hard disk parallel ata...

la soluzione del ripristino sarebbe ottimale ma nn so i comandi da digitare nella console di ripristino
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

carichi il disco all'avvio del pc e vai avanti finche tra le opzioni trovi la voce ripristino da consolle quindi premi R, quando appare la schermata nera da li è intuitivo e devi solo aggiungere: chkdsk /r e dai invio.
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 7:13 pm    Oggetto: Re: problema avvio windows Rispondi citando

marilari ha scritto:
salve

mi è stato affidato un computer che ha un problema...non si avvia...mi spiego meglio...la fase di accensione viene eseguita correttamente fino al caricamento di windows...infatti a quel punto il pc si blocca sulla schermata con sfondo celeste, le barre orizzontali blu agli estremi e il logo di windows al centro...per risolvere il problema preferirei lasciare la formattazione come ultima soluzione perchè non vorrei perdere i miei dati...

come potrei agire quindi per non perdere le mie foto, canzoni, dati personali e quant'altro???

Hai provato ad avviarlo in provvisoria?
sasyBomBa
ExStaff

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

metti l'hd sata in un box esterno!
marilari
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

sasyBomBa ha scritto:
metti l'hd sata in un box esterno!

ci avevo pensato...ma nn ho nessun box esterno...e poi preferirei non comprare un box esterno per essere utilizzato solo una volta
Torna in cima
furyo57
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

che windows è ? l'xp?
Torna in cima
marilari
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

furyo57 ha scritto:
Ciao

che windows è ? l'xp?

xp professional
Torna in cima
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, una soluzione che va di sicuro è questa.
Con questa soluzione, non devi avere strumentazioni chissà che o comprare chissà cosa.
Ti serve:
- Un cavo lan
- Una connessione internet
- Un cd

FATTO?

Beh vai su internet e da qualche parte scarica l'immagine di un cd live di qualsiasi distro linux.
Masterizza l'immagine su tutti e due i cd e fai partire i due cd su tutti e due i pc(se nel tuo hai già linux meglio).

Ora organizzi tutti i dati che hai in una cartella, o te li prendi uno alla volta e li trasferisci da un pc all'altro tramite un canale SSH.
Ah mi ero dimenticato di dirti che devi collegare i due pc con il cavo lan.

Se non hai le schede lan su tutti e due i pc, beh in quel caso vediamo che si può fare.
Se scegli questa direzione, diccelo che ti guideremo passo passo per trasferire i dati. OK?
buona fortuna.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: