| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 11:13 pm Oggetto: ubuntu- avanzamento da gestore aggiornamenti |
|
|
Ciao, è la prima volta che effettuo un avanzamento della versione di ubuntu da: Sistema -> Amministrazione -> Gestore aggiornamenti... non volevo scaricare l'iso perchè elimina tutte le mie impostazioni e sono tante, solo che i miei repository diciamo che non sono quelli originali e forse il problema è quello perchè mi da errori riguardanti alcuni aggiornamenti.
Che mi consigliate? poi non so se adesso il live cd della 7.10 permette un installazione tipo upgrade, la precedente mi reinstallava tutto e se lasciavo la home precedente neanche la riconosceva... sbagliavo qualcosa?  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 11:18 pm Oggetto: scusate il doppio post |
|
|
le liste per scaricare l'iso sono infinite e su 5 tentativi la velocità era di 60kb di solito scarico sui 400, conoscete un link più veloce?  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:30 am Oggetto: |
|
|
ubuntu è uscita da poco, è normale che i server siano ancora intasati.. byez _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
| GREY_FOX ha scritto: | | ubuntu è uscita da poco, è normale che i server siano ancora intasati.. byez |
a quello ho risolto, volevo provarla su un altra partizione libera ma un errore dice che l'installazione ha un conflitto con la partizione di xp. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1558 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:59 am Oggetto: |
|
|
| gizasmc ha scritto: | | GREY_FOX ha scritto: | | ubuntu è uscita da poco, è normale che i server siano ancora intasati.. byez |
a quello ho risolto, volevo provarla su un altra partizione libera ma un errore dice che l'installazione ha un conflitto con la partizione di xp. |
Maledetto winzozz. :evil: :evil: :evil:
Cmq io quando ho scaricato gentoo, l'ho fatto dal mirror unina (università di napoli), una velocità assurda. Cmq penso che GREY_FOX abbia ragione, sia un problema di intasamento. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:03 am Oggetto: |
|
|
Si lo immaginavo ma non era neanche un problema, era una richiesta di secondo piano.  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:07 am Oggetto: |
|
|
Giza, ancora sveglio? Credevo di essere l'unico.
Cmq quanto lo conosci ubuntu? No perchè io ho gentoo sul portatile e ora sul fisso vorrei installare debian, magari mi dai una mano se mi serve. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 1:22 am Oggetto: |
|
|
| rama10 ha scritto: | | Giza, ancora sveglio? Credevo di essere l'unico. |
è l'unico l'orario in cui posso stare davanti al pc e dedicarmi al caxxeggio.
per quanto riguarda ubuntu conosco la 7.04 e non ho ancora messo mani sulla 7.10.... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
Vabbè. cmq se la conosci bene, magari potrai aiutarmi se ti va.
Poi ti faccio sapere, ancora sono sotto esami all'uni, quindi per ora è ancora un progetto che sospeso. Però appena possibile lo installerò e penso di aver davvero bisogno di una mano...poi si vedrà _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
non c'è problema. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
pe rfare l'upgarde non devi scariarti il nuovo cd.. ti basta addare i repo della nuova distro (leggi bene la guida sul wiki ufficiale non è tutto qui ) e dare un upgrade normalmente... cmq sia se hai molti software non ufficiali installati presi da repo piu disparati qualcosa potrebbe andare storto cmq di solito tutto fla liscio. _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
| GREY_FOX ha scritto: | | pe rfare l'upgarde non devi scariarti il nuovo cd.. ti basta addare i repo della nuova distro (leggi bene la guida sul wiki ufficiale non è tutto qui ) e dare un upgrade normalmente... cmq sia se hai molti software non ufficiali installati presi da repo piu disparati qualcosa potrebbe andare storto cmq di solito tutto fla liscio. |
se leggi sopra, non parlavo di del cd ma del fatto che l'avanzamento di versione da gestione aggiornamentisi blocca per un errore. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 3:08 pm Oggetto: |
|
|
| iljoker007 ha scritto: | | gizasmc ha scritto: | | se leggi sopra, non parlavo di del cd ma del fatto che l'avanzamento di versione da gestione aggiornamentisi blocca per un errore. |
Io ho appena fatto l'upgrade (circa 30 min di download e 30 min di installazione)...nessun problema o errore!!!!
L'unica cosa è che nel file di configurazione di GRUB, al riavvio, non c'era piu la voce relativa a windows...l'ho dovuta aggiungere io a mano! |
tu hai i repository originali? io no, tempo fa li ho modificati e durante l'installazione da upgrade mi da errore su alcuni aggiornamenti. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
non so se dopo tutto quello che ho fatto è possibile rimettere i repo originali della 7.04, molti programmi sono basati sui repo modificati e a quanto ho capito anche la presenza di automatix influisce negativamente, in fondo la mia ubuntu è perfetta ho compiz fusion come penso ci sia sulla 7.10 e tante configurazioni che di certo non cambierei, tu che la stai provando sai dirmi che cambiamenti hanno apportato? tanto non ho fretta di cambiare versione. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|