Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 21:07

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Streaming
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Streaming

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Software
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 12:52 pm    Oggetto: Streaming Rispondi citando

Da un po di tempo ho a disposizione una connessione abbastanza veloce e mi sto dedicando allo streaming.
Io uso 2 programmi:
- TvAnts
- Soapcast
E cerco i collegamenti per i canali nei siti:
- www.stramingcalcio.com
- www.myp2p.eu

Non sempre riesco a trovare quello che cerco, ogni tanto i canali non sono quelli giusti o non riesco a collegarmi a questi canali.
Volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi su quale sia un programma migliore o un sito dove posso trovare link più attendibili.

Seconda cosa volevo chiedere se qualcuno sa come la legge italiana per lo streaming....praticamente è legale?
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho capito. Però di solito succede che:
Una tv straniera, magari pubblica, compra i diritti per trasmettere una partita italiana nel paese di appartenenza (es. romania). Poi c'è qualcuno che la prende e la mette in straming.

Ora, la partita si può vedere tranquillamente, perchè la tv è pubblica, ma è legale da parte di un rumeno o chi che sia prendere quella trasmossione pubblica e trasmetterla in streaming?
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anzi, facciamo l'esempio contrario.
Sai che ora la rai ha i diritti per trasmettere alcune partite di champions. Non le trasmette tutte. Io pago il canone e tutto, ma facciamo finta che io voglia prendere il video della partita di champions di martedì o di mercoledì (Partita che fanno sulla rai, quindi su una rete pubblica) e trasmetterla in streaming in modo che magari uno straniero che sulla sua tv pubblica non può vedere quella partita, la veda grazie alla mia condivisione.
Questo è legale?
Maurence
Il Bibliotecario di RaulKen.it

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarò un profano ma io uso http://www.vcast.it/ è un podcast che mi crea gli mp4 per psp o ipod, ma il formato psp lo carico su una ms che metto nella ps3 e me li vedo sul tevisore con una qualità accettabile.
se si prevede di non vincere, ciò è dovuto a calcoli insufficienti.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

il_gege ha scritto:
rama10 ha scritto:
Anzi, facciamo l'esempio contrario.
Sai che ora la rai ha i diritti per trasmettere alcune partite di champions. Non le trasmette tutte. Io pago il canone e tutto, ma facciamo finta che io voglia prendere il video della partita di champions di martedì o di mercoledì (Partita che fanno sulla rai, quindi su una rete pubblica) e trasmetterla in streaming in modo che magari uno straniero che sulla sua tv pubblica non può vedere quella partita, la veda grazie alla mia condivisione.
Questo è legale?

No, è legale, o meglio, consentito riprodurre da parte di terzi solo sotto consenso.
Ti ricordo che comunque che il canone è personale, non "di tutti".

Appunto, solo sotto consenso. A me nessuno mi ha dato nessun consenso, quindi se lo trasmetto, probabilmente sto facendo qualcosa di illegale.
E tutti quelli che invece trasmettono? Hanno il consenso o lo fanno in maniera illegale?
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

il_gege ha scritto:
Dipendono cosa trasmettono.
Se hanno pagato possono trasmettere a cui hanno avuto accesso.

Scusami gege, ma io non sono ancora sicuro di aver capito.
Se io pago ad esempio sky, posso trasmettere una partita in straming, partita che io ho pagato?
O tu intendevi che c'è qualcosa da pagare proprio per trasmettere in streaming?
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora si. Ora è chiaro. Scusami ma non riuscivo proprio a capire e purtroppo sono un pignolo.
Ok, ora per quanto riguarda qualche sito o programma migliore di quelli che uso e consulto io?
Praticamente un parere su quale siano i migliori programmi e i siti più forniti di link.
danibari
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

il_gege ha scritto:
Allora, l'esempio è molto suggestivo, ma prendiamolo per buono:

Allora, tu contatti sky e gli dici "Voglio poter ritrasmettere una vostra partita via internet" (a prescindere o meno dal fatto che ti diano il permesso o meno) ti rispondono: "Va bene, ci devi 500€".

Allora tu paghi questi 500€, apri sul tuo sito un canale che si connette (tramite vari parametri che non so neanche su cosa vengono decisi) al canale Sky che trasmette data partita e tu trasmetti in streaming la partita.

Chiaro?

Secondo me, se io pago posso trasmettere ciò che sto vedendo a tutte le persone che voglio. Mettiamo che io inviti a casa mia 100 persone a vedere la partita, devo pagare Sky per far vedere la tv anche a loro? No! Se invece voglio trasmettere la partita su internet sempre a 100 persone (supponendo che io abbia dato l'indirizzo solo a quelle persone, senza renderlo pubblico a tutti) invece devo chiedere il permeso a Sky? Mah....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

danibari ha scritto:
il_gege ha scritto:
Allora, l'esempio è molto suggestivo, ma prendiamolo per buono:

Allora, tu contatti sky e gli dici "Voglio poter ritrasmettere una vostra partita via internet" (a prescindere o meno dal fatto che ti diano il permesso o meno) ti rispondono: "Va bene, ci devi 500€".

Allora tu paghi questi 500€, apri sul tuo sito un canale che si connette (tramite vari parametri che non so neanche su cosa vengono decisi) al canale Sky che trasmette data partita e tu trasmetti in streaming la partita.

Chiaro?

Secondo me, se io pago posso trasmettere ciò che sto vedendo a tutte le persone che voglio. Mettiamo che io inviti a casa mia 100 persone a vedere la partita, devo pagare Sky per far vedere la tv anche a loro? No! Se invece voglio trasmettere la partita su internet sempre a 100 persone (supponendo che io abbia dato l'indirizzo solo a quelle persone, senza renderlo pubblico a tutti) invece devo chiedere il permeso a Sky? Mah....

Se tu inviti 100 persone a casa tua tu non devi pagare (almeno penso), ma se fai una festa pubblica a casa tua, e cioè dove ovunque può entrare, in quel caso devi pagare. Infatti nei circoli privati hanno gli abbonamenti sky normali, nei bar hanno un abbonamento particolare che costa un botto di soldi perchè tanto i bar ci guadagnano tanto.
Quindi anche se paghi un abbonamento non penso che tu possa renderlo PUBBLICO su internet.

Tu lo sai che per la legge italiana, se accendi lo stereo e lo metti a palla con la finestra della tua stanza aperta, in teoria saresti punibile, ammenochè tu non abbia pagato la SIAE. Perchè stai diffondendo illegalmente un qualcosa che è protetta da copyright.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: