| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
41 ExStaff

|
Inviato: Gio Nov 08, 2007 6:19 am Oggetto: [Ubuntu+Macbook] WPA non supportato in Madwifi |
|
|
Ciao a tutti, come da oggetto ho un Macbook di seconda generazione (macintel) con Ubuntu Gutsy come sistema operativo e Madwifi per la gestione dell'AirPort Extreme e delle relative reti wireless a cui appigliarsi. Dopo aver compilato il tutto ed essermi sbattuto di brutto leggendo qua e là che il WPA non era ancora supportato da Madwifi, ho scoperto dopo vari tentativi un metodo per far funzionare il collegamento wi-fi tramite autenticazione WPA, bisogna prima scrivere una password errata, dare l'ok e subito dopo inserire la password corretta. Secondo voi è possibile fare tutto ciò in maniera automatica compilando uno script da eseguire all'avvio? Le password le ho sempre inserite con l'interfaccia grafica gnome cliccando sulla configurazione manuale della rete...se qualcuno sapesse quali comandi vengono processati dalla shell mentre si cambia password potrei iniziare a mettere insieme i pezzi e compilare lo script..
Grazie in anticipo  _________________ This signature has been edited 666 time(s), it was last edited by Belzebù.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Gio Nov 08, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
piccolo ot, ciao compaesano puoi anche risp in privato, dato che sei pratico di ubuntu e wifi sai consigliarmi una guida per montare e configurare un access point su ubuntu, non ho ancora provato dato che non devo farlo sul mio pc. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Ven Nov 09, 2007 1:52 am Oggetto: |
|
|
ma hai provato con wpa-supplicant? o i madwifii non la supportano? _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1558 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
| GREY_FOX ha scritto: | | ma hai provato con wpa-supplicant? o i madwifii non la supportano? |
Si la supportano. Io stavo proprio scrivendo di wpa_supplcant. WPA_supplicant funziona sia con i madwifi che con i wext.
Ne sono sicuro.
Con il wpa supplicant ti devi sbattere un po, ma fidati, ci sono riuscito io, quindi ci può riuscire chiunque. eheh _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 25, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
| rama10 ha scritto: | | GREY_FOX ha scritto: | | ma hai provato con wpa-supplicant? o i madwifii non la supportano? |
Si la supportano. Io stavo proprio scrivendo di wpa_supplcant. WPA_supplicant funziona sia con i madwifi che con i wext.
Ne sono sicuro.
Con il wpa supplicant ti devi sbattere un po, ma fidati, ci sono riuscito io, quindi ci può riuscire chiunque. eheh |
bravissimo! (come il tipo di zelig) _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 26, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Quale tipo? _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 29, 2007 1:34 am Oggetto: |
|
|
| GREY_FOX ha scritto: | | il mago! XD |
Non lo conosco...vabbè finiamola qui OT _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |
|