| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
blutz Nuovo del Forum

Registrato: May 12, 2007 Messaggi: 35 Località: nel paese delle domande
|
Inviato: Mer Dic 26, 2007 1:13 am Oggetto: Idea assurda sulla creazione di un videogioco |
|
|
Salve a tutti.
Non ho nessuna conoscienza sulla programmazione in nessun linguaggio,ma ho intenzione di creare un videogioco con l'intenzione di riuscire a capire qualcosa dato che in parecchi topic che ho visitato non ho capito e trovato nulla di interessante quindi vorrei chiedere se creando i modelli 3d con blender,la musica midi e waw e con qualche script.
L'unico problema che i primi 2 non ho problemi per i modelli e i suoni ma per quanto riguarda gli script non sono capace quindi vorrei qualche aiuto .
P.S.:voglio ricordare che ho 14 anni quindi non ho una conoscenza come uno che ha finito le superiori.Se ho scritto qualcosa di assurdo oppure ho fatto errori di ortografia e che è 1:15 am e quindi sono mezzo stordito dal sonno.
Grazie e auguri di Buon Natale e felice anno nuovo  |
|
| Torna in cima |
|
 |
il_gege Veterano del Forum

|
Inviato: Mer Dic 26, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Invece che creare qualcosa da zero, prova a costruire dei Mod per dei giochi già fatti, come quake, halflife, doom...
Perchè non è tanto la programmazione in se..è sapere come fare interagire le cose tra di loro..
Parti appunto da qualcosa di già conosciuto, cercare di capire come funziona, scomporli e ricreare da zero...
Però secondo me se non hai zero conoscenza per ciò che concerne programmazzione, mi sà che ti risulterà moooolto difficile... _________________ Kantina 27 - Punk Rock Da Desio
Me On MySpace
Il My Fotolog |
|
| Torna in cima |
|
 |
Predator Admin di RaulKen.It

|
Inviato: Mer Dic 26, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
blutz non voglio scoraggiarti ma è anche giusto metterti sulla strada giusta.
se non hai conoscenza di programmazione abbandona dubito la speranza di creare un videogame.
un videgame serio (non un packman) richiede moltissime nozioni di programmazione, matematica e trigonometria (es i salti).
ovviamente serve uno staff! staff grafico, di programmazione, musica e suoni... ecc.
inoltre è assurdo fare un videogioco "al volo" occorre crearsi degli editor per fare personaggi livelli e collisioni.
Predator _________________ Sono così avanti che se guardo indietro vedo il futuro :'D |
|
| Torna in cima |
|
 |
blutz Nuovo del Forum

|
Inviato: Mer Dic 26, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
ok ho capito.
Comunque ho omesso che ho una conoscenza di base di python,cioè sono in grado di creare il tipico programma "Hello world" eseguire operazioni.
Anche una leggera base di pascal ho creato una calcolatrice in grado di eseguire operazioni con due addendi solo che si può eseguire solamente l'addizione.
Come linguaggi ho solo alcume basi quindi non ho fatto presente che avevo una minima conoscenza in programmazione perchè sono a conoscenza che per creare un videogioco bisognerebbe utilizzare il C++,un motore grafico,disognerebbe farlo funzionare su tutti gli hardware(CPU,RAM,Scheda Video ecc...) e in seguito avere immaginazione.
Questo è tutto grazie della risposta.Ma ora che ci siete un piccolo corso di base su python potete farmelo.Grazie.Ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
Morfeus666 Assiduo del Forum

|
Inviato: Gio Dic 27, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
Non per voler fare il puntiglioso quando non serve ma anche per creare un pacman può servire una buona conoscenza di programmazione .
Per creare un videogioco "serio", come diceva Predator, aggiungo che bisogna curare anche la fisica dei modelli presenti nell'ambiente.
Sono disponibili in rete tanti strumenti per la creazione di videogiochi senza che sia richiesta una conoscenza di un linguaggio di programmazione (ricordo Game Maker, ad esempio), si parte però da strutture già "preconfezionate" e questo può limitare molto la tua fantasia. _________________ "Non è difficile fare il salto, lo è il convincersi di poterlo fare..." |
|
| Torna in cima |
|
 |
blutz Nuovo del Forum

|
Inviato: Ven Dic 28, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli,sto leggendo un libro sulla programmazione in Java "Java Mattone su Mattone" secondo voi mi aiuterà a comprendere il linguaggio e farmi cominciare a creare piccole applicazioni java?
Ciao  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Morfeus666 Assiduo del Forum

|
Inviato: Ven Dic 28, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
"Java matttone dopo mattone" o "Java mattone su mattone" ??? _________________ "Non è difficile fare il salto, lo è il convincersi di poterlo fare..." |
|
| Torna in cima |
|
 |
alecesare Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Lun Dic 31, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
secondo me mattone su mattone  |
|
| Torna in cima |