Logo by Irenicus mercoledì 15-ott-08 15:25

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Problema con W32.Virut-17
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema con W32.Virut-17

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blutz
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 7:34 pm    Oggetto: Problema con W32.Virut-17 Rispondi citando

Sera a tutti. e da ormai un mese che combatto con il mio pc pechè ha contratto un virus tipo W32.Virut-17.
Ho provato in tutti i modi ma niente;anche avira antivirus è morto e gli altri antivirus dicono che va tutto bene a parte Norton security scan e con un cd live di linux tramite clamav.Ma si norton che clamav li individuano ma non li correggono.Non posso nemmeno eliminarli perchè hanno contagiato i file explorer.exe e altri non li cito tutti per accorciare i tempi.
Vorrei uscirne senza formattare.Solo che ho il sospetto che abbia contagiato anche l'altro pc in locale che possiede win98.Solo che quello non posso per niente formattarlo perchè fa da server e non mi andrebbe di stare a lavorare sulla macchiana più del tempo.
Se non ho chiesto troppo potrei sapere come risolvere il problema.
Spoero di non avervi esasperato con questo papiro in stile telegramma ma non ce la faccio più.
P.S:Il pc infetto ha winXP sp2 e tutti gli antivirus installati apparte i citati sono morti.Mentre il server ha Win98SE con a-Squared free.
Salve a tutti grazie dell'attenzione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
il_gege
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fai partire tutto in modalità provvisoria e usa Spybot e AdAware, W32 non mi sebra un virus ma un trojan...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
eric810
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 5:33 pm    Oggetto: Virut Rispondi citando

Caro amico, io sono stato contagiato da W32/virut.n che è simile al Tuo.
Io l'ho risolto cosi:
- Salva i dati esclusi gli ".exe" su altra partizione.
- Prova a fare una scansione con il tool free di sophos, facendo boot da cd-rom su tutto il sistema in modalità provvisoria, come da istruzioni. Devi alla prima scansione dire di disinfettare, poi rimuovere. Non tutti gli exe sono infettati, quindi tienili li.
- Formatta la partizione o disco... ricordati di salvare i driver del modem o scheda di rete.
- Reinstalla il sistema operativo , ma non andare a prendere gli eseguibili sulle altre installazioni, al max su cd-rom o dvd, neanche sulle pen drive, altrimenti sei punto a capo. Non ci devi nemmeno entrare!!!!!
- Con sistema nuovo installa un anti-virus potente ...io uso Kaspersky ... deve essere recentissimo e aggiornalo online.
- Fai fare a questo punto tutta la scansione dei dischi compresi quelli compressi
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aeniGma
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti rimando a questo post...

http://www.raulken.it/ftopic136710.html

prova con le istruzioni che ho dato li per usare trend micro.
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: