| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Yassassin Nuovo del Forum

|
Inviato: Mer Mag 21, 2008 1:00 am Oggetto: Problemi con una partizione |
|
|
Ciao a tutti, ormai è quasi un mese che mi sto sbattendo con il mio nuovo pc.
Allora, riassumo brevemente. Ho preso il pc nuovo con pre installato vista.
Dato che vista non lo voglio, ho subito formattato, via tutto,tabula rasa.
Al completamento, il mio HD da 500Gb mi dice che ne ha solo 120Gb, quindi deduco che il rimanente è spazio non allocato o partizionato. Per ovviare a questo, ovvero per recuperare i 380 gb rimanenti, cosa devo fare? E' magari possibile recuperare il Vista che era preinstallato, considerando il fatto che non ho masterizzato i fantomatici dvd del nuovo SO di Microsoft?
Vi ringrazio in anticipo e saluto Predator, vecchissimo amico dai tempi di banda clandestina. |
|
| Torna in cima |
|
 |
aeniGma Moderatore di RaulKen.It

Registrato: Oct 12, 2002 Messaggi: 2114 Località: Somewhere in time...
|
Inviato: Mer Mag 21, 2008 7:47 am Oggetto: |
|
|
Per modificare le partizioni basta che vai in Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione Computer. E da li vai a selezionare "Gestione Disco".
A questo punto puoi modificare, aggiungere e gestire tutto il disco non partizionato.
Ciao _________________ aeniGma a.k.a. Eremita Solitario
http://www.thekey.it |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 21, 2008 9:56 am Oggetto: |
|
|
ok...fatto..adesso dovrei formattare la partizione, ma in teoria dentro c'è vista....riesco a recuperarlo in qualche modo o devo dirgli addio definitivamente?
Ti ringrazio della risposta...molto gentile |
|
| Torna in cima |
|
 |
aeniGma Moderatore di RaulKen.It

Registrato: Oct 12, 2002 Messaggi: 2114 Località: Somewhere in time...
|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 7:21 am Oggetto: |
|
|
Di recuperarlo non saprei proprio, se ci hai installato sopra roba dubito fortemente che si possa recuperare.
Puoi provare a contattare il produttore e vedere se puo inviarti delel copie dei cd di ripristino, facendo finta che ti sei dimenticato di farli. _________________ aeniGma a.k.a. Eremita Solitario
http://www.thekey.it |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
ok grazie mille...adesso mi succede una cosa strana...prima volta che capita..dopo aver formattato, ho installato i driver video (ho una Geforce 8500GT)..ecco, al riavvio, ho la risoluzione a 800X600 e con 16 colori!
E il brutto è che non si può cambiare nulla! Sai cosa potrebbe essere? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
ok ho risolto...basta installare, prima del driver nvidia, i service pack 1 e 2...cmq ,se qualcuno ha un problema di downgrade, vista, Xp e ha un hp pavilion elite m9080, basta che chieda....mi ha portato via qualche giorno, ma gliel'ho messo nell'orto a bill gates...mi scriva!
buzzolarimini@yahoo.it |
|
| Torna in cima |
|
 |
gatto76 Assiduo del Forum

|
Inviato: Ven Mag 23, 2008 4:51 pm Oggetto: |
|
|
ciao volevo sapere se monta la stessa scheda madre dell 9180 perche a me servirebbero i drive....... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
|