Inviato: Mer Dic 02, 2009 5:30 pm Oggetto: Virus HelpAssistant
Salve a tutti
premetto che sono nuovo dei forum e non bravissimo con il pc, ma mi sono dovuto avvicinare a questo forum per necessità.
Spiego (spero bene) quello mi succede.
Da alcuni giorni notavo il pc all'avvio molto rallentato, la lucina dell'HD sempre accesa e il classico rumore del pc che lavora ininterrottamente e si “calma” solo dopo circa 30 minuti.
Al chè mi sono messo a cercare su internet e mi sono imbattuto su argomenti del tipo virus che crea un utente HelpAssistant e che fa si che il pc abbia tutti i sintomi che ho notato nel mio. Cosi ho scoperto di avere anche io l’utente HelpAssistant attivato e che di fatto crea una cartella utente HelpAssistant che copia tutto il contenuto dell’utente principale (ecco perché tutto quel lavoro all’avvio). Ho provato a disattivare e eliminare l’account HelpAssistant, a farlo solo user togliendogli diritti di amministratore, ho provato a utilizzare gmer.exe (va in crash), mbr.exe, mbrfix.exe, scansioni online con 6 antivirus, vari antispyware e antirootkit e tante altre cose. Ho letto tra l’altro che questo virus modifica l’mbr (quindi inutile formattare); tutto inutile al riavvio si riforma sia l’utente che cartella, che visibilmente va crescendo di dimensioni all’avvio.
Ho Xp professional con SP3, il segate firewall installato, ed il file pagefile è gia 1,5 giga.
qualcuno puo’ aiutarmi? grazie. la mia email è roberdist@virgilio.it
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum