| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
oNaSsIs Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 7:46 pm Oggetto: [PHP]Problema con una Select |
|
|
Scusate,ma sinceramente non riuscivo a dare un titolo decente a sto topic..
Comunque veniamo subito al dunque.
Allora io ho un vettore con N elementi caricati,creo con l'aiuto di un ciclo una serie di opzioni di una select
Codice:
| Codice: |
function crea_select($squadra,$n)
{
echo "<select name=incontro>";
for($c=0;$c<$n;$c++)
{
echo"<option>".$squadra[$c]."</option>";
}
echo"</select>";
}
|
questa funzione viene a sua volta chiamata 2 volte in un ciclo:insomma creo in questo modo il calendario di un campionato di calcio,dove l'utente va a scegliere la squadra per ogni abbinamento di ogni giornata.
la mia domanda è c'è un modo per fare si che se nella prima opzione l'utente ha inserito per esempio INTER nella seconda e nelle altre opzioni la voce INTER scompaia limitando così la scelta alle altre squadre?naturalmente sto discorso non vale solo per la prima ma per tutte le opzioni. _________________ Ho donne sparse per l'Italia, io colpisco e scappo via, ma con ognuna ho fatto un pianto, ho pianto pure con la tua, tua ..TIPA!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
alecesare Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
spiegati meglio....dopo che l'utente ha scelto per esempio l'inter che deve fare?
Hai provato questo script? Va bene? |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mer Nov 14, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
l'array squadra ha visibilità globale? se è cosi ogni volta che si seleziona una squadra potresti eliminarla dall'array e creare una subroutine che va a modificare l'interfaccia di scelta. _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
oNaSsIs Frequentatore del Forum

|
Inviato: Gio Nov 15, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
@GREY_FOX => Si ma il problema di fondo è che io non posso sapere cosa ha scelto l'utente a meno che non metto un submit e invio così il FORM..invece diciamo che la modifica della seconda SELECT dovrebbe essere eseguita come io seleziono un elemento dalla prima SELECT,dato che sono tutte nella stessa pagina...
@alecesare => praticamente io devo creare N SELECT dove ci sono N elementi per ognuna...
se l'utente per esempio sceglie nella prima select il terzo elemento io vorrei che nella seconda select questo terzo elemento sparisca,limitando così la scelta a solo n-1 elementi,nella terza select mancheranno invece l'emento scelto nella prima select e quello della seconda,potendo scegliere così fra n-2 elementi e così via fino ad arrivare all'ultima select dove la scelta sarà obbligata..insomma nelle varie select non possono ripetersi le scelte. _________________ Ho donne sparse per l'Italia, io colpisco e scappo via, ma con ognuna ho fatto un pianto, ho pianto pure con la tua, tua ..TIPA!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
alecesare Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Gio Nov 15, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
i vecchi metodi sono i migliori...pagina a pagina in vari passaggi  |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Ven Nov 16, 2007 12:32 am Oggetto: |
|
|
be se la metti cosi ti basta semplicemente chiamare una sottofunzione che prende in ingresso la stringa immessa dall'utente e cicla l'array per vedere se è gia presente. Al limite potresti anche ordinarlo per ottimizare la ricerca... poi se non ho ancora capito il tuo problema cosa mai riposta e vedo di schiarirmi le idee XD _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|