Logo by Irenicus mercoledì 03-dic-08 23:17

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Frequenza assegnazione IP dinamico
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Frequenza assegnazione IP dinamico

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
il_gege
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 8:28 am    Oggetto: Frequenza assegnazione IP dinamico Rispondi citando

Sapete con che frequenza viene assegnato un IP pubblico dal provider?

Io in particolare ho Tiscali, ma non credo che cambi molto da provider a provider..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
jumpin666
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Ago 04, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me cambia ad ogni disconnessione... Telecom.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
il_gege
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si vabbè, quello è ovvio, ma io ho un modem flat, collegato 24h giornaliere.
Eppure cambia IP ogni volta che vuole, all'ora che vuole dopo quanto vuole..però io non capisco se è il modem in sè o la linea che magari ha interruzioni nanosecondarie..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
knukS
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Ago 06, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

il_gege ha scritto:
Eppure cambia IP ogni volta che vuole, all'ora che vuole dopo quanto vuole..però io non capisco se è il modem in sè o la linea che magari ha interruzioni nanosecondarie..

modem usb o ethernet,..flat..è il tipo di connessione di cui disponi,
se è flat ciò nn significa che l'ip sia statico ma puo essere anche dinamico..dipende dal tipo di contratto che hai fatto,se sei un privato al 99.9% e dinamico,quando ti connetti ottieni up ip..che rimane lo stesso fino a quando una qualsi evento nn ci si mette di mezzo...problemi di linea,sbalzi di corrente che fanno cadere,..e cose simili,
se tieni il modem sempre acceso e l'ip cambia ..o è questione di linea ,alimentazione,o problemi del provider,se quando ti conneti hai un ip lo hai fino alla connessione successiva.
sicuramente nn è la risposta che cercavi..ma ora le idee dovrebbero essere piu chiare.
cià
Torna in cima
jumpin666
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

il_gege ha scritto:

E' la linea, che cadendo ti fa ottenere un nuovo ip..
Torna in cima
Flavio58
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Prestate attenzione a una cosa.
Quando avete un ip dinamico non avete un IP che vi viene assegnato a voi ma siete una delle tamnte persone che sono collegate a un host che ha quell'indirizzo.
In pratica delle 65000 porte un certo numero viene assegnato a voi.
Quelli che bloccano il p2p non sono persone scrupolose che rabbrividiscono a vedere la pirateria ma solo ditte che non volendo caricare l'host con centinia di porte usate dal p2p lo bloccano.
Infatti quando chiede la risoluzione del vostro ip vedrete cose del tipo :

65-23-56-128-astroitalia.telecom.it

L'host 65-23-56-128-astroitalia

non è in vostro possesso ma voi siete parte di molte persone che collegate a quellhost lo usano per connettersi....
Questo è detto in tono semplicistico.
E' un po come in una ditta che mettete un host per gestire le connessioni a internet e i computer in lan usano quello....
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2008 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

jumpin666 ha scritto:
il_gege ha scritto:

E' la linea, che cadendo ti fa ottenere un nuovo ip..

In teoria non dovrebbe essere cosi'. Se ho capito bene la tua connessione, con modem e' una semplice connessione PPPoE ( Point to Point Protocol Over Ethernet ). Questo che significa, significa che secondo le specifiche di questo protocollo e' come se il tuo pc fosse collegato direttamente al provider server. Infatti quando ti colleghi, il tuo pc richiede un IP al provider, che te lo assegna allo stesso modo di come assegna un server DHCP:
Un server DHCP assegna un ip libero ad un host che ne richiede uno e assegna a quell'ip un tempo di scadenza ( per tutto quel tempo quell'ip sara' di quel MAC anche se esso si dovesse disconnettere per qualsiasi motivo ). Quindi in teoria anche se cade la linea, il pc non dovrebbe perdere la "assegnazione" di quell'indirizzo. Il tuo pc provvede ogni meta' del tempo di scadenza a richiedere un prolungamento della scadenza.
Se questo va tutto bene, dovrebbe averlo anche all'infinito.

Il problema e' che alla base di tutto questo c'e' una politica di gestione delle connessioni che va oltre le regole del DHCP.
Un provider non ha tutti gli indirizzi che vuole ne ha limitati, che vengono acquistati da enti internazionali che gestiscono appunto gli ip in tutto il mondo. Quindi, potrebbe succedere che ci sia la necessita' di far concedere un range di ip ad un altro server provider, quindi concedergli una propria netmask per problemi di abbondanza di connessioni.

Quindi un server provider, temporalmente cerca di raggruppare le connessioni che ha in netmask piu' piccole possibili in modo da poter concedere partizioni della propria netmask a qualcuno.
Una specie di deframmentazione dell'assegnazione degli ip.
Ecco perche' ogni tanto il tuo ip cambia. Fanno solo ordine.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: