Logo by Irenicus mercoledì 03-dic-08 22:45

RaulKen.It :: Leggi il Topic - C++ - Problema di login -
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

C++ - Problema di login -

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alexfox
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2008 10:13 am    Oggetto: C++ - Problema di login - Rispondi citando

Devo creare un algoritmo che mi permetta di loggarmi al mio programma tramite username e password(in c++).
Ho creato la classe login e all'interno nella parte public ho inserito le funzioni:
1)inserisci_username
2)inserisci_password
3)salva
4)leggi
5)verifica

Le prime 2 funzioni acquisiscono da tastiera dei caratteri alfanumerici che vengono salvati in vettori statici di char(char username[12],char password[8]);
La salva apre e/o crea 2 file binari(username.dat,password.dat); conta il numero di elementi all'interno delle stringhe acquisite tramite le prime due funzioni e salva nel file prima il numero di elementi della stringa e poi la stringa stessa(forse non è molto chiaro... ad esempio: tramite la inserisci prendo da tastiera una stringa del tipo: "pippo84"; con la salva conto gli elementi della stringa precedente che in questo caso sono 7 e lo scrivo in prima posizione nel file binario; dopo salvo la stringa "pippo84"; alla fine nel file binario dovrei avere 7pippo84... Smile chiaro?)

Nel caso in cui gli username e le password siano di più dovrei aprire i file in modalità ab in modo da andare a scrivere in coda? giusto?

Con la funzione leggi leggo da file il primo elemento(che è la lunghezza della stringa), creo dinamicamente un vettore di char della dimensione letta e salvo la stringa al suo interno. Ho pensato di utilizzare la funzione leggi all'interno di verifica per controllare le stringhe...
Cmq per capire se era tutto ok ho stampato a video le stringhe che venivano fuori dalla funzione leggi e ho ottenuto una cosa del tipo:
pippo84&%"/&%"/^^
dove sbaglio?
Avete altre idee per risolvere questo problema? d'oh!

Ho trascorso quasi tutta la serata di ieri per capire dove sbagliavo ma non mi è venuto in mente nulla... Confuso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: