Inviato: Mar Mar 30, 2004 5:52 am Oggetto: Circonciso
Stamattina ho subito una circoncisione completa del prepuzio. Qualcuno di voi l'ha gia subita? Ho paura delle possibili conseguenze ke questa operazione potrebbe ripercuotere sulle mie abitudini/prestazioni sessuali.
Attendo vostre risposte.
Ciauz _________________ This signature has been edited 666 time(s), it was last edited by Belzebù.
La circoncisione è un intervento chirurgico di asportazione del prepuzio, ossia dell'anello prepuziale alla base del glande.
Di solito è eseguita per correggere delle anomalie (es. FIMOSI DEL PREPUZIO, il prepuzio non è altro che il ripiegamento di cute che copre il glande, il glande è la parte terminale del pene. Fimosi del prepuzio è il ristingimento di tale lembo di cute, che in alcuni soggetti può rimanere serrato, così come avviene nolmalmente nei primi anni di vita, provocando dolore soprattutto durante un'erezione).
Normalmente non è indispensabile venire circoncisi per ragioni igieniche, basta lavarsi bene ed asportare le secrezioni che si depositano sotto il prepuzio.
Come tutti gli interventi chirurgici comporta sempre, anche se in maniera limitata, un rischio e quindi è sconsigliato sottoporsi all'intervento se non necessario.
In molti casi la circoncisione viene compiuta per pratiche sociali o religiose.
La circoncisione non ha effetti rilevanti sulle prestazioni sessuali e non esistono prove sulla teoria secondo cui l'intervento ridurrebbe la sensibilità del glande o ritarderebbe l'orgasmo.
Registrato: Oct 21, 2003 Messaggi: 1553 Località: Da qualche parte basta cercare bene
Inviato: Lun Mag 10, 2004 3:38 am Oggetto:
Confermo ciò che ti viene detto sopra, io ho alcuni amici che epr motivi vari hanno dovuto optare per quest'intervento, ma per quel tipo di problemi niente di chè.... certo magari una rottura di scatole perchè dopo l'intervento per un po' niente sesso anche se magari l'ormone ti schiaffeggia... ma a parte questo non c'è da preoccuoparsi.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum