Logo by Irenicus lunedì 01-dic-08 18:14

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Matrimonio o convivenza?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Matrimonio o convivenza?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sesso e Amore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2005 10:01 am    Oggetto: Matrimonio o convivenza? Rispondi citando

per voi cos'è melgio sposarsi o conmvivere? molte persone hanno paura del matrimonio perchè con esso ci si sente più vincolati e qto porta molte persone a optare per la convivenza.... voi che ne dite? oppure è solo una questione psicologica?
e poi sarà vero il detto che il matrimonio è la tomba dell'erotismo e della passione?

P.s. per o mod. sarebbe possibile eventualmente aprire un sondaggio per chi è favorevale all'unio o all'altro?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Trilly
ExStaff

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima convivenza e poi matrimonio!!!! Linguaccia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

dici che può essere un modo per conoscersi melgio e evitare che dopo pochi mesi di arrivare già alla rottura?
Torna in cima
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ao, è strano come persone che convivono per anni dopo uno solo da sposati divorzino.. Mi schifa un po' e piuttosto che vedere il vincolo matrimoniale ridotto a pezzi preferisco non lo facciano più.. Perchè quando ci si unisce di fronte a Dio bisognerebbe aver un po' di timore e rispetto.. Quindi convivete pure, fate matrimoni in comune, ma se decidete di farlo in chiesa davanti ad un sacerdote badate sia per sempre.. Wink

Hai un cellulare nokia e cerchi sfondi, temi, giochi, suonerie e informazioni per qualsiasi problema?

..::campione invincibile della rana pazza::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
NanaO
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 12:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Convinvenza non sono molto favorevole al matrimonio come istituto, mi sposerei solo per dare affidabilità ai miei figli (anche se i naturali hanno tutti i diritti dei legittimi).
Il vincolo matrimoniale è preso con leggerezza, bisognerebbe pensarci bene ed essere più forti nei periodi di crisi, la maggior parte dei matrimoni si rompono alla prima sciocchezza.

Nanina Fatina

Il saggio ricorda: "Coltivate Linux, che tanto Windows si pianta da solo."
Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 5:48 am    Oggetto: Rispondi citando

NanaO ha scritto:
Convinvenza non sono molto favorevole al matrimonio come istituto, mi sposerei solo per dare affidabilità ai miei figli (anche se i naturali hanno tutti i diritti dei legittimi).
Il vincolo matrimoniale è preso con leggerezza, bisognerebbe pensarci bene ed essere più forti nei periodi di crisi, la maggior parte dei matrimoni si rompono alla prima sciocchezza.

Nanina Fatina

quoto una volta c'era un senso più profondo del matrimonio... prima di molarsi era difficile... anche se la legge del divorzio e stata approvata solo nel '76 se non erro...
Torna in cima
NanaO
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 6:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono favorevole al divorzio, credo sia siata una delle leggi più intelligenti in Italia (la legge è del 70 la riforma è del 75 Occhiolino ), ha dato un senso di parità all'interno della famiglia che prima non esisteva... (Le donne che avevano una relazione extra-coniugale finivano in galera Sorpreso ), però allo stesso tempo, credo si arrivi a questa decisione con troppa leggerezza, esistono per carità casi gravi (violenze, figli, tradimenti), ma ci sono "crisi" che possono essere superate o no?Rolling Eyes

Nanina Fatina

Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

una cosa che non soporto sono le persone che si sposano.... e non ne sono sicuiri o che magari hanno dei flirt o amanti in sispseso...poi misteriosamente il matrimonio va in fumo.... ma assumentevi le proprie responsabilità dite la verità al vostro compagno.... dopo fate solo peggio...!!!! Arrabiato
credo sia la cosa più idiota che si possa fare! tanto prima o poi i nodi vengono alò pettinje e se anche riuscissero a farlo mi chiedo che razza di perosne siano.... Arrabiato Arrabiato Arrabiato Arrabiato Arrabiato
Torna in cima
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

SithDrew ha scritto:
Ragnar ha scritto:
Perchè quando ci si unisce di fronte a Dio bisognerebbe aver un po' di timore e rispetto.. Quindi convivete pure, fate matrimoni in comune, ma se decidete di farlo in chiesa davanti ad un sacerdote badate sia per sempre.. Wink

Maddai!Basta credere alle favole!!!
Quando ci si sposa bisognerebbe avere rispetto per il sentimento e per la persona che abbiamo di fronte, e fatelo per sempre...perchè avrete di fronte la persona scelta, non un estraneo con un asciugamano colorato al collo!

Qualcuno ti ha mai insegnato cos'è il rispetto? Come moderatore ci hai fatto proprio una bella figura.. Applause
Fossi in te penserei un po' prima di scrivere e se proprio non ne esce altro starei zitto.. Un consiglio, stai zitto.. Triste
Parecchi moderatori di RK mi conoscono e tanti utenti, e non me la prendo facilmente ma questa volta..

Hai un cellulare nokia e cerchi sfondi, temi, giochi, suonerie e informazioni per qualsiasi problema?

Torna in cima
NanaO
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ci trovo niente di assurdo in quel che ha detto Sith, il rispetto quando ti sposi lo devi portare alla persona con cui hai deciso di vivere, di avere dei figli, insomma di avere un futuro insieme; non per il fatto che stai davanti a Dio:

1. Non stiamo parlando solo di matrimonio di cattolico, ma di matrimonio in generale (per fartela breve lo Stato non riconosce i matrimoni fatti solo in Chiesa Occhiolino), quindi civile in primis, concordatario e acattolico.

2. Perché c'è gente che a Dio non ci crede.

3. Perché è la persona, l'essere umano che sposi e non nostro Signore o chi per lui.

Nanina Fatina

PS: In quanto moderatrice ti prego vivamente ti evitare certi commenti come "stai zitto", sono offensivi e poco democratici anzi poco rispettosi.

Torna in cima
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

SithDrew ha scritto:

Maddai!Basta credere alle favole!!!

non un estraneo con un asciugamano colorato al collo!

Lo so che fra moderatori bisogna difendersi ma questo era particolarmente offensivo per qualsiasi credente (che sia cristiano, ebreo, mussulmano..) e mi riferisco alle favole. E inoltre il riferimento poco piacevole ai sacerdoti era da censurare.. Apprezzo quanto hai specificato tu, ma l'intervento di Sith era poco azzeccato e deprecabile..
Se lo metteva nei termini che hai messo, nana, non potevo far a meno di darti ragione ma l'intelligenza è una dote che non tutti posseggono.. Wink Linguaccia
Ok, non dirò più di star zitto ma di pensare quanto si scrive posso farlo?
Il mio intervento non era teso ad offendere nessuno e doveva essere preso per quello che era, un modo di vedere, ma forse non siamo liberi di esprimere le nostre idee liberamente..

Torna in cima
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

La differenza è che io ho espresso un parere che purtroppo è da laico cattolico mentre tu hai badato soprattutto ad offendere quanto avevo detto.. Ma me la sto prendendo per niente, accetta le mie scuse..

Torna in cima
Raulken
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da ateo non posso che dar ragione a Sith, questa volta non è coesione da staff credimi. E' il rispetto, proprio quello, ke manca...

@sith ma non avevamo detto di rivedere la forma di espressione sul forum? incorregibile... ma la prossima che ti becco...
«E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare incidere la tua vita traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause rewind play e ancora e ancora e ancora. Non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando le ascolti beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'importante è che tutti possano dare un parere senza essere offesi nelle proprie credenze.. Ma ci siamo chiariti Smile

Torna in cima
NanaO
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vi sculaccio e lo faccio sul serio, avete la rara capacità di andare sempre Fuori Argomento

@tutti: è una discussione c'è modo e maniera di dire le cose, e lo so che questo dipende molto dal carattere di ciascuno. L'offesa può nascere, in maniera più o meno voluta, ma non c'è bisogno di alimentare la polemica.
Anche se non d'accordo, dobbiamo sentirci liberi di dire ciò che pensiamo... Fine intervento diplomatico e buonista. Evil or Very Mad

Adesso convivenza o matrimonio?Io sono per un periodo di prova, è un modo in più per conoscersi.

Baci sparsi

Nanina Fatina

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sesso e Amore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: