Logo by Irenicus lunedì 01-dic-08 17:32

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Matrimonio o convivenza?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Matrimonio o convivenza?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sesso e Amore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
usher
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragnar ha scritto:
L'importante è che tutti possano dare un parere senza essere offesi nelle proprie credenze.. Ma ci siamo chiariti Smile

devi perdonare sith all'oratorio c'era sempre un prete che lo prendeva di mira e da li penso che nato la sua avversità alla religione, non penso che ti voleva offendere anche se un po rude nel modo è il concetto di fondo che vale (Quando ci si sposa bisognerebbe avere rispetto per il sentimento e per la persona che abbiamo di fronte, e fatelo per sempre...perchè avrete di fronte la persona scelta).

Io non voglio difendere nessuno ma una cosa me la devi spiegare, perchè sono in aumento le rotture di matrimonio dichiarate dalla Sacra Rota ? forse torppi fedeli che si sposano con gravi riserve mentali? o forse il fatto di fare un matrimonio religioso non sempre garanzia di amore e timor dei ma una procedura piu rapida in caso di separazione e di costi?

Cominciamo a dare
buoni consigli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto i costi di un matrimonio religioso sono molto più alti e cmq il tribunale della sacra rota scioglie molto più facilmente di una volta il vincolo matrimoniale.. Ma non mi interessa molto il matrimonio, il problema sociale e non solo religioso è lo sfascio delle famiglie.. E non venitemi a dire che i figli non soffrono la separazione dei genitori.. Cmq come sempre sono off topic e se Ire lo permette, qui su RK c'è nana che mi sega Wink Smile

Hai un cellulare nokia e cerchi sfondi, temi, giochi, suonerie e informazioni per qualsiasi problema?

..::campione invincibile della rana pazza::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ritornare in topic..
Secondo me la convivenza è utile ma visto che non è garantita dallo stato è un rischio ancor di più se ci sono dei bambini di mezzo..

Hai un cellulare nokia e cerchi sfondi, temi, giochi, suonerie e informazioni per qualsiasi problema?

Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 4:30 am    Oggetto: Rispondi citando

ko credo che una gran responsabilità della crisi del matrimonio sia da attribuirer anke alla crisi dei ruoli... trta uomo e donna...
Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 4:52 am    Oggetto: Rispondi citando

SithDrew ha scritto:
Con Ragnar mi sono chiarito tramite MP.
Per quanto riguarda la storia di Usher...probabilmente è successo dopo l'illuminazione...babbo natale non esiste...la befana non esiste...allora ho iniziato a studiare ed a togliere di mezzo i pregiudizi di una religione che per essere tale tarpa gli occhi e la mente, ed ecco la verità...molto dura da affrontare per le deboli menti umane che TREMANO al pensiero di rimanere sole...

Forse i matrimoni finiscono quando ci si sente soli anche avendo un'altra persona vicino Occhiolino

se permetti vorrei distinguere la religione dall'uomo.... ora tu puoi essere ateo però lascia che ti dica che comunque molti pregiudizi o credenze che si voglia sono stati fatti dall'uomo e non da Dio... se ci pebnsi bene i soli 10 comandamwentei sono leggi morali.... non rubare, non uccidere ecc... anche in altri contresti trovi cose siomili... il problema quindi non è la religione in sè ma chi lai nterpreta.... non credo che Gesù avrebbe mai messo a rogo le donne perchè reputate streghe....
Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 4:53 am    Oggetto: Rispondi citando

SithDrew ha scritto:

Forse i matrimoni finiscono quando ci si sente soli anche avendo un'altra persona vicino Occhiolino

i motivi possono essere vari... talvolta anche la nascita di un figlio può essere fionte di rotture....
Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 5:15 am    Oggetto: Rispondi citando

SithDrew ha scritto:
blu07 ha scritto:
SithDrew ha scritto:

i motivi possono essere vari... talvolta anche la nascita di un figlio può essere fionte di rotture....

Soprattutto se il figlio è di un altro Gioia

purtroppo sììì. so di uno che è andato in africa per un viaggio di nozze.... dopo circa nove mesi... è nato unj bimbo dal colore nocciolato.... il padre peerò aveva la pelle chiara.... ma!? Rolling Eyes Smile
Torna in cima
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

blu07 ha scritto:
SithDrew ha scritto:
blu07 ha scritto:
SithDrew ha scritto:

i motivi possono essere vari... talvolta anche la nascita di un figlio può essere fonte di rotture....

Soprattutto se il figlio è di un altro Gioia

purtroppo sììì. so di uno che è andato in africa per un viaggio di nozze.... dopo circa nove mesi... è nato unj bimbo dal colore nocciolato.... il padre peerò aveva la pelle chiara.... ma!? Rolling Eyes Smile

Spero sia la solita leggenda metropolitana Sorpreso Sorpreso

Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

no! tragicamente è successo veramente.... lo so da fonti certe
Torna in cima
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorpreso e cosa ha fatto il marito?

Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo la nascita ddel pargolo tempo 0 aveva già chiesto il divorzio.... difrontye a un caso cos' palese non ha avuto bisogno di fare il test del DNA...
e lui che non voleva sposarsi....
Torna in cima
Tyrael
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso lo farei anch'io.. Triste
Bisognerebbe aprire un altro topic su come ci si può fidare della persona che abbiamo accanto visto che siamo un po' off.. In caso cari mod tagliate gli ultimi mess e con loro aprite un nuovo topic.. Sono ancora sconvolto dalla notizia di blu..

Torna in cima
Chris-Studio
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 1:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Matrimonio o convivenza.....

già qualche settimana fa ne avevamo già parlato in un altro 3d,

comunque andare a vivere per la prima volta solo dopo essersi sposati non è del tutto consigliabile...
O due persone sono innamorate perse quindi non c'è pericolo che succeda nulla, oppure vivendo sotto lo stesso tetto si possono conoscere degli aspetti del partner che prima non si conoscevano, e che magari non ci piacciono.

Quindi direi convivenza i primi tempi, ma poi matrimonio se si vuole stare insieme.
Se invece parliamo di una coppia di fuggitivi che non sanno dove saranno dopo 1 anno, allora sceglierei convivenza... chi me lo fa fare di sposarmi?!

Personalmente, convivenza prima durante il fidanzamento, poi matrimonio e poi uno o due bimbi.

Finchè non si sente il bisogno di avere realmente e concretamente una propria famiglia si parla bla bla bla e basta... ma quando si decide di avere una propria famiglia, e si ama la propria donna e con lei si vogliono dei figli magari.... allora il matrimonio diventa più voluto.
Quando arriverà il momento e vi troverete al punto, vedrete che non ci pensate minimamente a questa domanda "convivenza o matrimonio".
Quante persone con figli conoscete che non sono sposate?
Io solo due, ma il bimbo è appena nato e il matrimonio è a maggio. Gli altri tutti sposati, o sposati e separati... Gioia

-----
-----
-----
Una volta un mio amico mi disse....
"Io ho trovato un modo x limitare i rischi e risparmiare".... e gli risposi....
"come? "e lui rispose...
"semplice, non mi sposo, convivo, così risparmio i soldi del matrimonio, e in più, metti caso che magari tra qualche anno mi lascio, non devo pagare avvocati e altre beghe".
Alchè arrivò un altro amico di entrambi che gli disse:
"Ma senti questo pidocchio! Pur di risparmiare due lire, evita anche di sposarsi!!! Ti do un consiglio... invece di usare la macchina per andare in giro, prendi la bicicletta, così magari risparmi anche sulla benzina, e invece di mangiare la carne di manzo, mangia quella di tacchino che costa meno...."
|__________|
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 2:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Chris-Studio ha scritto:
Matrimonio o convivenza.....

già qualche settimana fa ne avevamo già parlato in un altro 3d,

comunque andare a vivere per la prima volta solo dopo essersi sposati non è del tutto consigliabile...
O due persone sono innamorate perse quindi non c'è pericolo che succeda nulla, oppure vivendo sotto lo stesso tetto si possono conoscere degli aspetti del partner che prima non si conoscevano, e che magari non ci piacciono.

Quindi direi convivenza i primi tempi, ma poi matrimonio se si vuole stare insieme.
Se invece parliamo di una coppia di fuggitivi che non sanno dove saranno dopo 1 anno, allora sceglierei convivenza... chi me lo fa fare di sposarmi?!

Personalmente, convivenza prima durante il fidanzamento, poi matrimonio e poi uno o due bimbi.

Finchè non si sente il bisogno di avere realmente e concretamente una propria famiglia si parla bla bla bla e basta... ma quando si decide di avere una propria famiglia, e si ama la propria donna e con lei si vogliono dei figli magari.... allora il matrimonio diventa più voluto.
Quando arriverà il momento e vi troverete al punto, vedrete che non ci pensate minimamente a questa domanda "convivenza o matrimonio".
Quante persone con figli conoscete che non sono sposate?
Io solo due, ma il bimbo è appena nato e il matrimonio è a maggio. Gli altri tutti sposati, o sposati e separati... Gioia

-----
-----
-----
.."

non fa una piega... qta sarebbe la prasssi che tutti dovrebbero fare.... ma spesso la gente vive nel mondo dei sogni...
Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

che dire sith.... la tua è una delle motivazionui della crisi del matrimonio...
convivere a decisamnte dei costi inferiori.... coi tempi che corrono poi....
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sesso e Amore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

Vai a: