Inviato: Gio Mag 12, 2005 4:31 pm Oggetto:
etlVlby ha scritto:
Chris-Studio ha scritto:
14 anni!
Auguroni per i prossimi 14 allora...
Mia cugina si è sposata lo scorso anno dopo 18 anni di fidanzamento...
I due piccioncini si erano fidanzati a 11 anni.... e si sono sposati a 29
Da guinness.... incredibile ! Sembra una storia di altri tempi...
già, altri tempi...e questo può essere visto sia come una cosa positiva che negativa:
positiva perchè significa che stanno davvero bene insieme e che non stanno pensando epr niente a lasciarsi, negativa perchè sposarsi a 29 anni è un po tardino per i miei gusti, se due stanno bene insieme si possono sposare anche prima.
cmq so di persone che dopo anni e anni di matrimonio(sui 20 anni) si sono lasciate: come ve lo spiegate?
Ma per esempio se ne hai 25 e la tua ragazza per studi ha ancora 5, 6 o più anni davanti a se.. Sposarsi dopo i 30 diventa un obbligo.. _________________ L'essenziale è invisibile agli occhi..
Registrato: Oct 21, 2003 Messaggi: 1550 Località: Da qualche parte basta cercare bene
Inviato: Ven Mag 13, 2005 8:55 am Oggetto:
Tyrael ha scritto:
etlVlby ha scritto:
Chris-Studio ha scritto:
14 anni!
Auguroni per i prossimi 14 allora...
Mia cugina si è sposata lo scorso anno dopo 18 anni di fidanzamento...
I due piccioncini si erano fidanzati a 11 anni.... e si sono sposati a 29
Da guinness.... incredibile ! Sembra una storia di altri tempi...
già, altri tempi...e questo può essere visto sia come una cosa positiva che negativa:
positiva perchè significa che stanno davvero bene insieme e che non stanno pensando epr niente a lasciarsi, negativa perchè sposarsi a 29 anni è un po tardino per i miei gusti, se due stanno bene insieme si possono sposare anche prima.
cmq so di persone che dopo anni e anni di matrimonio(sui 20 anni) si sono lasciate: come ve lo spiegate?
Ma per esempio se ne hai 25 e la tua ragazza per studi ha ancora 5, 6 o più anni davanti a se.. Sposarsi dopo i 30 diventa un obbligo..
tu sei il ragazzo è più facile.... _________________
Amaro come un sogno
Cari tutti,
Matrimonio o convivenza? Scelta che difficilmente può essere guidata da un senso di verità assoluta. Tutto dipende dalla sensibilità e dal modo di vedere la vita dei singoli. Si tratta di una questione da lasciare alla coscienza di ognuno;la verità spesso magari esiste,ma non in campi del genere. Dunque non ho la minima intenzione di rovinare o screditare la tua idea di scommessa matrimoniale. Sono due modi legittimi di vivere l'amore e come tali vanno rispettati entrambi.Vorrei solo che ragionassi piu a fondo sul perchè consideri cosi romantico il matrimonio e cosi orribile l'idea della convivenza.Che sia un'idea inculcataci culturalmente in vari modi (famiglia,chiesa,tradizione,certi film)ti sembra un'ipotesi troppo peregrina?
Magari è vero che chi sceglie la convivenza lo faccia perchè almeno in apparenza sembra meno impegnativo, ma alla fine una vita vissuta insieme tra due persone è la stessa sia che ci sia il matrimonio che la convivenza, è una questione di credere o meno nel matrimonio.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum