Registrato: Apr 13, 2004 Messaggi: 354 Località: wherever you want...
Inviato: Mar Ago 30, 2005 3:03 pm Oggetto: L'ultimo saluto per Luigi: ADDIO...
Erano le 10 di stamattina. Il responsabile del magazzino della mia ditta entra in laboratorio e dice:
"C'è il portinaio che stà male".
Siamo accorsi subito: a nulla ci hanno portato i tentativi di rianimarlo, con massaggio cardiaco e respirazione artificiale. L'elisoccorso è arrivato in 7 minuti, hanno constatato che aveva ancora un debole segnale. Ci siamo rincuorati, tutti, perchè avevamo forse fatto in tempo a tenerlo in vita, anche se il polso era debole. Inutili i tentativi di defibrillare: uscì il dottore del 118 dalla cabina con faccia sofferente.
"Lo abbiamo perso"
Il più sveglio e simpatico tra i vari portinai nella mia ditta, Luigi è sempre stato un punto di riferimento. Purtroppo, gli era già venuto 6 anni fà un'attacco, un'infarto, e lo avevano riportato nel mondo dei vivi per un pelo... rimase diversi mesi in coma e poi recuperò. Gli hanno dato una cura... diceva sempre che "...finchè la cura và bene io non mollo.." ma sapeva che prima o poi gli sarebbe venuta un'altra crisi, sebbene andasse a fare visite periodiche e gli dicevano che i valori erano tutti nella norma.
Lascia moglie, e una figlia di 6 anni... all'età ridicola di 40 anni.
Addio amico mio, ovunque tu sia...
McFlo
P.S. sono questi i momenti dove la fragilità del genere umano mi fanno davvero paura. Saluti. _________________
... dovrei applicarmi un pò di più per capire che ciò che è diverso è solo ciò che mi fa più paura...
(Morgan - Bluvertigo da "Idea Platonica")
Registrato: Apr 13, 2004 Messaggi: 354 Località: wherever you want...
Inviato: Mar Ago 30, 2005 6:36 pm Oggetto:
... stamattina, all'entrata, andai da lui:
"Ciao, come va Luis?"
"Mah... bene. Visto che panzone che mi sta venendo?"
"Ma và! Un po di ginnastica da letto e torni come nuovo!"
"Mah... sarà... seguirò il consiglio. Ciao, a dopo"
Pazzesco... la naturalezza e... non ne sapevamo niente che di li a un'ora e mezza sarebbe... lasciamo perdere.
Parlando con una collega, un giorno disse:
"Sai Rosanna, ti invidio..."
"Perchè?"
"... perchè hai una splendida figlia e due pesti di gemelli."
"Devi vedere come mi fanno disperare..."
"Appunto! E' questo il bello dei figli. Sai, mi piacerebbe avere un figlio, un'altro, ma..."
--attimo di silenzio--
"Ma?"
"Ho paura."
"Perchè?"
"Ho paura di lasciare orfani due figli invece che una sola."
Di fronte a tutto questo mi sento inerme, malissimo. Per giunta anche mio nonno, l'ultimo che mi è rimasto, è già quasi dall'altra parte... gli è venuto un'ictus, 5 mesi fà, e adesso stava bene... fino a due giorni fà... sarebbe uscito il primo di settembre ma ha avuto una disfunzione cardiaca, con conseguente ingrossamento del miocardio e, come se non bastasse, ha l'acqua nei polmoni (pluvite? si chiama così? bho...) E' arrivato a 83 anni (io farei firma, subito...) ed è sempre stato di tempra possente. Spero che possa resistere, anche se in questa condizione sta soffrendo, tantissimo e... come si dice al mio paese "Se Dio lo vuole, che Dio se lo prenda"... mi fà male ogni giorno che passa sapere che soffre così tanto. Spero che si rimetta...
Grazie per il conforto ragazzi. _________________
... dovrei applicarmi un pò di più per capire che ciò che è diverso è solo ciò che mi fa più paura...
(Morgan - Bluvertigo da "Idea Platonica")
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum