Inviato: Lun Ott 31, 2005 6:34 pm Oggetto: Richiesta consigli adsl emule e modem/router
Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo di queste parti e vorrei raccontarvi ciò che mi è capitato ultimamente nella speranza che insieme si possa trovare una soluzione al mio problema che sicuramente attanaglia svariate altre persone...(Non me ne vogliano i moderatori ma devo fare una premessa che cercherò di sintetizzare al massimo.)
Da aprile di quest'anno sono abbonato alla flat di libero e come modem/router mi hanno consegnato un aethra starbridge eu 1050 o 1060 (adesso non ricordo di preciso) che all'inizio mi dava parecchi problemi con il mulo et simili ma poi dopo aver spulciato fra i vari forum ho trovato la configurazione ok (connessioni stabili (specialmente su Rzbck 2.0)...una favola...). Verso la fine di settembre il router inspiegabilmente si rompe e così me lo faccio sostituire da libero ma invece dello stesso mi mandano un Telit AR520 che da quello che ho capito è una vera e propria ciofega e nel frattempo visto i loro tempi di lavoro ho acquistato un d-link 300t (altra ciofega...). Adesso sto diventando matto tra i vari forum per le configurazioni di entrambi perchè nonostante tutte le possibili ed immaginabili guide che ho trovato ancora non riesco a connettermi con rzbck 2 in maniera stabile (id basso subito oppure alto ma si disconnette dopo pochi minuti o peggio ancora connessione fallita - col modem 56k non accade)e neanche con i server successivi...(come rimpiango l'aethra....).
Ora mi domando come sia possibile che diverse persone affermano di aver risolto i loro problemi seguendo le varie guide mentre io pur seguendo passo passo le istruzioni non ne esco fuori??? Sarà il caso di acquistare ancora un altro modem o router ethernet??? E se si quale mi suggerireste dall'alto della vostra esperienza??? Le ho provate veramente tutte facendo le due di notte per svariati giorni. Grazie e scusatemi per lo sfogo.... Sono a vostra completa disposizione per qualunque chiarimento ok?
Ciao
io ho uno zyxel wireless e ho solo abilitato le due porte solite e mi collego con rzrbk2 anche adesso lo sono. Ho anch'io adsl libero. Deve essere un problema del tuo router
calma, svegliatevi, è solo finita un'epoca.
la pacchia del p2p è finità , negli states già da un pezzo. ora anche in italia si sta adoperando il Service Control Engine di Cisco.
scarichi legale? ti do la banda. scarichi illegale? ti attacchi al tram. provate. è semplicissimo. azioni possibili contro il provider di turno? nessuna. al momento si fa cuocere la rana nella sua acqua e quando si accorgerà di essere cotta non potrà più sfuggire al suo meschino destino di pagare fino alla fine il suo canone "magari dimenandosi" ovvero occuppando il resto della banda scaricando qualsiasi cazzata per ripicca; ma tanto i suoi soldini dovrà sganciarli fino all'ultimo. inutile inviare mail di protesta, siete troppo frammentati, il nostro paese non ha associazioni di consumatori serie, già il numero elevato ne è una riprova. mi dispaice per chi fa ancora le notti dietro porte e ferraglie ma purtroppo è proprio così. non è colpa della urbani o di chissa che . è solo il mercato, un fottutissimo semplice elementare luogo di scambio di merci e servizi. la banda costa, il consumatore è una pecora da tosare, e non ci potete fare nulla.
un saluto a tutti e provate a leggere in inglese francese o tedesco mettendo le due paroline magiche in google "Service Control Engine e p2p". buon divertimento.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum