| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
cloix Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mer Set 06, 2006 1:44 pm Oggetto: Quale linguaggio scegliere tra php e asp |
|
|
| Salve a tutti dopo un diploma di perito informatico e un inizio dei corsi per la laurea in ingegneria informatica non so ancora niente di linguaggi di programmazione per internet (se così si possono chiamare). Si vabene conosco l'html ma ormai conta ben poco. Vorrei entrare in linguaggi più seri e, informandomi con poca ricerca, ho visto che ci sono questi due linguaggi da integrare con l'html. Ora, mi chiedo, sono due linguaggi simili o non ci sono termini di paragone nel senso che si occupano di due ambienti diversi?? Io sono propenso ad un codice che mi possa integrare anche i database di access e questo asp lo fa... però come linguaggio/sintassi mi ritrovo molto di più con php. Qual'è il più "avanzato" tecnologicamente? Ditemi la vostra grazie. |
|
| Torna in cima |
|
 |
SommoDeath Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mer Set 06, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglio il php che si integra col database mysql che è facilissimo da usare.. se hai voglia non ci metti tanto a impararlo.. ma non leggere troppe guide, sennò ti passa la voglia.. passa subito alla parte pratica.. _________________ Liga Spagnola
Tiago |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 06, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
| si sono daccordo con te sul fattodelle guide... quindi mi stai dicendo che ha molte più potenzialità il php rispetto all'asp?? qual'è il più richiesto in compo lavorativo? |
|
| Torna in cima |
|
 |
andrea1993 Frequentatore del Forum

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 06, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
| andrea1993 ha scritto: | io preferisco PHP
 |
ma hai dei motivi per dirlo o ti piace solo l'acronimo? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 06, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
| mi sorge una domanda... ma è possibile interfacciare php e mySQL con Visual basic 6 o .net?? no perchè vorrei fare applicazioni tipo chat e giochi online |
|
| Torna in cima |
|
 |
GOGO ExStaff

|
|
| Torna in cima |
|
 |
eznet SuperMod di Raulken.it

Registrato: Aug 03, 2004 Messaggi: 2489 Località: incastrato in un cavo di rete... vicino al connettore...
|
Inviato: Mer Set 06, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
NOn sono ferrato sull'argomento, ma che io sappia, mentre il php è molto + duttile e pratico da usare (inoltre è open), l'asp è sicuramente + potente e sicuro. Se ci fai caso la maggior parte dei siti della banche è fatto in asp... _________________ vecchio nick: enzodc
http://www.scatolonedelpc.net
Il blog dello "Scatolone"
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 06, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
io so programmare con vb6 non so se si può interfacciare con MySQL...
So che MySQL si può interfacciare sia con asp e php... cosa mi consigliate...? |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Sab Set 09, 2006 3:48 am Oggetto: |
|
|
php a manetta! il fatto che asp sia più sicuro perdonatemi se lo dico ma è na vaccata!  _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
g_u_a_n_o Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Set 09, 2006 7:04 pm Oggetto: |
|
|
| eznet ha scritto: | | l'asp è sicuramente + potente e sicuro |
Questa è bella! Esplicare il "sicuramente + potente" please...
| eznet ha scritto: | | Se ci fai caso la maggior parte dei siti della banche è fatto in asp... |
Quindi? E' più sicuro x questo?
La sicurezza non la fa il linguaggio di programmazione ma il programmatore e l'ambiente in cui gira l'applicazione. _________________ G u A n O |
|
| Torna in cima |
|
 |
kekcko1819 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Set 09, 2006 7:09 pm Oggetto: |
|
|
| Ti consiglio di utilizzare il php, xke se non sbaglio si puo interfacciare con il VB6. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Darklines Frequentatore del Forum

|
Inviato: Dom Set 10, 2006 5:36 pm Oggetto: |
|
|
| In campo lavorativo è più richiesta la tecnologia ASP e ultimamente ASP.NET rispetto a PHP. |
|
| Torna in cima |
|
 |
antonio88m Frequentatore del Forum

|
Inviato: Lun Set 11, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi imparare un linguaggio per la creazione delle pagine dinamiche io ti consiglio jsp, che è più potente e versatile del php e dell'asp. Puoi poi accedere ad ogni tipo di database perché utilizza le stesse librerie e gli stessi driver che si utilizzano in java. _________________ Ci sono 10 tipi di persone: chi conosce l'informatica e chi no.
www.mrweb88.altervista.org
Un progetto di trojan sviluppato da me e Marco ma ancora in grande fase di evoluzione: www.epriam.altervista.org |
|
| Torna in cima |
|
 |
Darklines Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Set 12, 2006 2:00 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente più che linguaggi di programmazione veri e propri li vedo come tecnologie server-client.
Per i providers di connessione ai db consultate questo link...dato che è improponibile imparare tutte le stringhe a memoria ... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|