| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
SAMInside Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Ott 10, 2006 5:33 pm Oggetto: [C++] Modifica a una chiave di registro |
|
|
Ho cercato su Google e ho trovato qualcosa, ma non ho capito un caspio...
Quindi chiedo a voi, sperando che mi possiate aiutare.
Allora, devo modificare una chiave di registro mettendogli un certo valore, tutto usando codice in C++.
ad es. invece che 00000000, 00000001.
Come si fa?
Siccome non so proprio come si usa il comando, perfavore mi potete dire cosa devo includere e farmi un semplice esempio?
Grazie mille. |
|
| Torna in cima |
|
 |
kekcko1819 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Ott 17, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Potresti spiegarti meglio.  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
... ... ...
Modificare una chiave di registro di Windows usando il C++. |
|
| Torna in cima |
|
 |
-Kernel- Nuovo del Forum

|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 3:33 pm Oggetto: Re: [C++] Modifica a una chiave di registro |
|
|
| SAMInside ha scritto: | Ho cercato su Google e ho trovato qualcosa, ma non ho capito un caspio...
Quindi chiedo a voi, sperando che mi possiate aiutare.
Allora, devo modificare una chiave di registro mettendogli un certo valore, tutto usando codice in C++.
ad es. invece che 00000000, 00000001.
Come si fa?
Siccome non so proprio come si usa il comando, perfavore mi potete dire cosa devo includere e farmi un semplice esempio?
Grazie mille. |
sn molto inesperto quindi x quello ke ne so x fare un lavoro simile in c++ si lavora con "Operatori bit a bit" tipo | & << >> ^ che ti permettono di lavorare direttamente sui bit...adesso nn so come impostare interamente un programma ke modifichi una chiave di registro ma l'idea sarebbe questa:
una chiave si presenta sotto questa forma(approssimata):
0xFFF9
0x rappresenta la forma esadecimale (che va da 0 a 9 e da A a F)
poi scomponi(essendo in base 16) come 2^4
per cui sarebbe
1111 1111 1111 1001
Arrivato a questo punto rifai la stessa cosa con una configurazione da te creata e poi le confonti a seconda del risultato ke vuoi ottenere...quello che voglio spiegare è un pò lungo e discorsivo ma il concetto è questo...
Se poi ci fosse qualcuno che potesse illuminarci sarebbe meglio... |
|
| Torna in cima |
|
 |
-Kernel- Nuovo del Forum

|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
| ah volevo precisare ke naturalmente le chiavi di registro saranno a 32 bit(o al max 64) e nn 16 come nel mio esempio... |
|
| Torna in cima |
|
 |
kekcko1819 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Ott 21, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Se utilizzi comandi ASM all'interno del programma sarà molto più semplice.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
oNaSsIs Frequentatore del Forum

|
Inviato: Dom Ott 29, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
prova a cercare su msdn...ci sono delle funzioni già pronte per interagire col registro...una volta ne utilizzai qualche d'una...se le ritrovo te le posto... _________________ Ho donne sparse per l'Italia, io colpisco e scappo via, ma con ognuna ho fatto un pianto, ho pianto pure con la tua, tua ..TIPA!! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 15, 2006 3:34 am Oggetto: |
|
|
Ho cercato per un bel pò su Google e alla fine ecco qua la soluzione al mio problema, che si è rivelato più semplice che mai:
#include <Registry.hpp>
TRegistry *regKey = new TRegistry; //creo un oggetto che mi permetterà di lavorare sul registro di sistema.
regKey->RootKey = HKEY_CURRENT_USER; //stabilisco la radice
regKey->OpenKey("Software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Run", true); //vado alla chiave che mi interessa
regKey->WriteString("myProg", "C:\WINDOWS\System\myProg.exe"); //creo il valore che mi interessa
regKey->CloseKey(); //interrompo l'associazione tra l'oggetto regKey e la chiave di registro
Tutto qua.
Grazie cmq. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|