Inviato: Mer Dic 27, 2006 4:01 pm Oggetto: Software for images
Salve,
qualcuno sa dirmi un software per modificare immagini.
Mi spiego meglio ho necessità di modificare circa 4500 immagini ma nn posso farlo uno per volta, quindi credo ke ci sia in giro qualke software ke caricando tutte le immagini, o parte, imposto le opzioni di quest'ultime e me le modichi.
(per dimensione intendo la dimensione in "px", Es. 400 x 200) _________________ Create by kekcko1819
Pensandoci dovrebbe esistere, ad esmpio per inserire il logo come copyright a tutte le immagini.
Insomma i software nn registrati ke ti mettono il loro logo su tutte le immagini esportate. _________________ Create by kekcko1819
se ho ben capito di cosa hai bisogno ( e cioè un software che ad esempio ti riduce 100 file da 1200x800px a 600x400px senza dover aprire tutti e 100 i file) Photoshop fa al caso tuo con l'opzione Batch. Nel menù File/Automatizza/batch. In rete si trovano un sacco di tutorial sul suo funzionamento. Se non ricordo tu esegui un'azione (sovraimpressione di un logo, riduzione di risoluzione, livelli automatici, ecc...) poi la registri come Azione e selezioni la cartella a cui vuoi abbinarla. Lui automaticamente si effettua l'azione a tutti i file di quella cartella.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum