| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
shadowk1 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 9:57 am Oggetto: Come eliminare tutto? |
|
|
Come faccio per eliminare del tutto dei file dal mio pc??...questo perchè anche dopo il format è cmq possibile (tramite appositi software) recuperare i dati.
Alcuni mi hanno detto che basterebbe mettere un enorme e potente calamita sull'hd...
la mia domanda è: basta solo questo,siamo sicuri che funzioni,ci che dimensione dev'esssere questa calamita?
ci sono altri metodi per cancellare tutto??? Oltre a buttarlo o bruciarlo....
vorrei solo cancellare tutto e danneggiarlo ma senza farlo vedere esteriormente (ad es se lo bruciassi) |
|
| Torna in cima |
|
 |
unendlich ADMIN ...Ich Liebe dich Bru...

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Ma dopo averlo fatto deve restare funzionante? Perchè la cosa è ben diversa
Cmq il microonde rende irrecuperabili i file, ma non so se rende utilizzibile l'HD.
In ogni caso, recuperare file dopo un format è una cosa di livello molto alto, a meno che tu non abbia alle calcagna la polizia postale [il che renderebbe ridicolo il tuo post qui] oppure la tua ragazza/il tuo ragazzo geloso non siano informatici ad alta competenza ... non vedo il motivo per cui cercare di buttare al cesso un hd ... |
|
| Torna in cima |
|
 |
shadowk1 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
sinceramente la mia è solo cuoriosità!
si mi interessava sia renderlo utile in seguito e anche non...
cma se metto un hd nel microonde questo non esplode? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
| A quanto pare no. Mai provata sta cosa, comunque ... |
|
| Torna in cima |
|
 |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
| unendlich ha scritto: | | Cmq il microonde rende irrecuperabili i file |
il problema è se ti beccano con l'hd dentro il microonde... avevo tanta fame non è un ottima motivazione  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
| Ma la polizia postale riderebbe per 3 gg vuoi mettere?! |
|
| Torna in cima |
|
 |
D4rklin3s Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
| unendlich ha scritto: | Ma dopo averlo fatto deve restare funzionante? Perchè la cosa è ben diversa
Cmq il microonde rende irrecuperabili i file, ma non so se rende utilizzibile l'HD.
In ogni caso, recuperare file dopo un format è una cosa di livello molto alto, a meno che tu non abbia alle calcagna la polizia postale [il che renderebbe ridicolo il tuo post qui] oppure la tua ragazza/il tuo ragazzo geloso non siano informatici ad alta competenza ... non vedo il motivo per cui cercare di buttare al cesso un hd ... |
Un campo di origine magnetica oltre a cancellare i dati rende quasi irrecuperabile l'hd.
Cmq in casi estremi un paio di cicli da una 30na di secondi l'uno nel microonde e il gioco è fatto.
Altrimenti un cacciavite ed un martello per ridurre in mille pezzi i piatti del disco  _________________ D4rk |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 12:35 am Oggetto: |
|
|
ma il metallo dentro il microonde non ha reazioni pericolose? _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1559 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Non penso che il metallo nel microonde dia dei problemi.
Cmq una formattazione a basso livello?
Ho detto una puttanata?
Io sapevo che c'erano dei programmi che dopo la formattazione riuscivano a recuperare fino al 75% dei dati. Ma si parlava di formattazione normale, non a basso livello. E poi recuperava questi dati, se non ci si riscriveva di nuovo.
Quindi formatta a basso livello, e poi riempi tutto l'hard dirk di roba inutile per cancellare le tracce di quello che c'era prima.
Se poi vuoi danneggiarlo....togli il coperchio di sopra e già al contatto dell'aria dovrebbe sbagnetizzarsi, per sicurezza tocca i dischi con le mani, bagnalo, che so, inventati qualcosa. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
| rama10 ha scritto: | | Se poi vuoi danneggiarlo....togli il coperchio di sopra e già al contatto dell'aria dovrebbe sbagnetizzarsi, per sicurezza tocca i dischi con le mani, bagnalo, che so, inventati qualcosa. |
un paio di chili di tritolo risolvono tutto.  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 19, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
| gizasmc ha scritto: | | rama10 ha scritto: | | Se poi vuoi danneggiarlo....togli il coperchio di sopra e già al contatto dell'aria dovrebbe sbagnetizzarsi, per sicurezza tocca i dischi con le mani, bagnalo, che so, inventati qualcosa. |
un paio di chili di tritolo risolvono tutto. :D |
Si, ma penso che si noterebbe il sabotaggio...ahah.
Cmq qualche mese fa ho sentito che c'è stata una società americana che aveva vinto l'appalto per recuperare gli hard-Disk che hanno recuperato dalle
macerie delle torri gemelle.
Hanno recuperato dati da hard-disk ridotti in condizioni veramente pessime. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |
Maurence Il Bibliotecario di RaulKen.it

|
Inviato: Sab Ott 20, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
l'unico modo efficace per far sparire un hard disk fisicamente è fargli fare un bagno galvanico.
I principi chimici sono talmente forti che l'hd scompare fisicamente divenendo gas _________________ Se, riunendosi nel tempio ancestrale prima della battaglia,
si giunge a prevedere una vittoria,
ciò è dovuto ai molti calcoli compiuti;
se si prevede di non vincere, ciò è dovuto a calcoli insufficienti.
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 20, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
| Maurence ha scritto: | l'unico modo efficace per far sparire un hard disk fisicamente è fargli fare un bagno galvanico.
I principi chimici sono talmente forti che l'hd scompare fisicamente divenendo gas |
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhh, e menomale che non si doveva notare il sabotaggio. Così effettivamente il sabotaggio non si vede, non si vede nenche l'hd. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |
|