io sapevo che anche il comunissimo visual basic puo' andare bene per la creazione di un motore grafico , basta usare directorx o sbalglio ? _________________ http://www.webtvitalia.com la prima web tv multi tematica in italiano COMPLETAMENTE GRATUITA
ma le opengl non piacciono a nessuno? sono solo librerie capisco... ma sono ottime e indipendenti dalla piattaforma (quindi usabili sia per pc,mac,linux,ps,xbox,ecc). L'uso del C++ è fondamentale per chi desidera alte prestazioni, appunto perchè è possibile controllare tutto, dagli indirizzi di memoria, alle matrici, all'hardware, ecc. Il visualBasic è un giocatollo, buono anch'esso se considerata la sua semplicità e l'interfaccia con le opengl, rispiarmare 100 righe però non so se ne vale la pena a parita di risultato raggiunto. E poi non dimentichiamo che è possibile progettare e realizzare videogames con qualsiasi linguaggio, appartire dal c/c++ fino ad arrivare al java, c#, javascript, php/html/js (vedi ogame), basic,gwbasic,vb,.net e tutte le sue varianti, e non dimentichiamo il padre dei padri: assembly!
Direi che l'unico limite è la fantasia e le capacità del programmatore.
per i meno vogliosi ci sono motori grafici opensource e freeware, tipo irrich o vecchi motori abbandonati (doom, streetfighter,ecc).
Cmq alla fine dei conti non è la grafica a fare di un gioco un buon prodotto, ma la storia, la liberta d'azione, la casualità degli eventi, l'interfaccia utente e soprattutto la dinamicità del gioco stesso.
grazie kain... se ti può far piacere mi sono orientato da tempo allo studio del c++ con le librerie opengl per la creazione di giochi e dev dire che mi sto trovando bene (almeno fino ad ora) mlti invece mi conisgliano anche il pyton. _________________ Raulkeniano numero 1332
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum