Logo by Irenicus domenica 23-nov-08 10:03

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Idea assurda sulla creazione di un videogioco
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Idea assurda sulla creazione di un videogioco

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blutz
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2007 1:13 am    Oggetto: Idea assurda sulla creazione di un videogioco Rispondi citando

Salve a tutti.
Non ho nessuna conoscienza sulla programmazione in nessun linguaggio,ma ho intenzione di creare un videogioco con l'intenzione di riuscire a capire qualcosa dato che in parecchi topic che ho visitato non ho capito e trovato nulla di interessante quindi vorrei chiedere se creando i modelli 3d con blender,la musica midi e waw e con qualche script.
L'unico problema che i primi 2 non ho problemi per i modelli e i suoni ma per quanto riguarda gli script non sono capace quindi vorrei qualche aiuto .
P.S.:voglio ricordare che ho 14 anni quindi non ho una conoscenza come uno che ha finito le superiori.Se ho scritto qualcosa di assurdo oppure ho fatto errori di ortografia e che è 1:15 am e quindi sono mezzo stordito dal sonno. Confuso
Grazie e auguri di Buon Natale e felice anno nuovo Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
il_gege
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Invece che creare qualcosa da zero, prova a costruire dei Mod per dei giochi già fatti, come quake, halflife, doom...

Perchè non è tanto la programmazione in se..è sapere come fare interagire le cose tra di loro..

Parti appunto da qualcosa di già conosciuto, cercare di capire come funziona, scomporli e ricreare da zero...

Però secondo me se non hai zero conoscenza per ciò che concerne programmazzione, mi sà che ti risulterà moooolto difficile...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Predator
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

blutz non voglio scoraggiarti ma è anche giusto metterti sulla strada giusta.
se non hai conoscenza di programmazione abbandona dubito la speranza di creare un videogame.
un videgame serio (non un packman) richiede moltissime nozioni di programmazione, matematica e trigonometria (es i salti).
ovviamente serve uno staff! staff grafico, di programmazione, musica e suoni... ecc.
inoltre è assurdo fare un videogioco "al volo" occorre crearsi degli editor per fare personaggi livelli e collisioni.

Predator
blutz
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ho capito.
Comunque ho omesso che ho una conoscenza di base di python,cioè sono in grado di creare il tipico programma "Hello world" eseguire operazioni.
Anche una leggera base di pascal ho creato una calcolatrice in grado di eseguire operazioni con due addendi solo che si può eseguire solamente l'addizione.
Come linguaggi ho solo alcume basi quindi non ho fatto presente che avevo una minima conoscenza in programmazione perchè sono a conoscenza che per creare un videogioco bisognerebbe utilizzare il C++,un motore grafico,disognerebbe farlo funzionare su tutti gli hardware(CPU,RAM,Scheda Video ecc...) e in seguito avere immaginazione.
Questo è tutto grazie della risposta.Ma ora che ci siete un piccolo corso di base su python potete farmelo.Grazie.Ciao
Torna in cima
Morfeus666
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Non per voler fare il puntiglioso quando non serve ma anche per creare un pacman può servire una buona conoscenza di programmazione Felice.
Per creare un videogioco "serio", come diceva Predator, aggiungo che bisogna curare anche la fisica dei modelli presenti nell'ambiente.
Sono disponibili in rete tanti strumenti per la creazione di videogiochi senza che sia richiesta una conoscenza di un linguaggio di programmazione (ricordo Game Maker, ad esempio), si parte però da strutture già "preconfezionate" e questo può limitare molto la tua fantasia.
blutz
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 12:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dei consigli,sto leggendo un libro sulla programmazione in Java "Java Mattone su Mattone" secondo voi mi aiuterà a comprendere il linguaggio e farmi cominciare a creare piccole applicazioni java?
Ciao Smile
Torna in cima
Morfeus666
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Java matttone dopo mattone" o "Java mattone su mattone" ???
alecesare
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me mattone su mattone Confuso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
blutz
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate è "Mattone dopo Mattone" d'oh!
Buon anno a tutti
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: