Logo by Irenicus domenica 23-nov-08 10:02

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Ubuntu e monitor del portatile non va?Aiuto!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ubuntu e monitor del portatile non va?Aiuto!

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutto Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brandon1227
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 12:41 pm    Oggetto: Ubuntu e monitor del portatile non va?Aiuto! Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi, ho un grosso problema con Ubuntu! L'ho appena installato sul mio portatile e gia' verso la fine dekll'installazzione quando fa l'autodetect della scheda video diventa tutto nero lo schermo e non si vede piu' nulla! Fortunatamente ho premuto il tasto invio alla fine per riavviare una volta completata l'installazzione e quindi sono riuscito ad installarlo! Il Problema e' che una volta partito il desktop il mouse e le applicazzioni vanno a scatti! Ho provato a riconfigurare tramite il comando da terminale:sudo dpkg-reconfigure Xserver-xorg almeno 10 volte cambiando le dimensioni in pollici la risoluzione e quant'altro ma nulla! Alla fine ora mi trovo lo schermo rimpicciolito pero' e' fluido sia nel movimento del mouse che nelle applicazioni! Ho provato ad andare in Gestione Schermo ma mi da la possibilita'solo di scegliere 640x480! Ho provato a mettere Generico Monitor1024x768 ma nulla LCD1024x768 Nulla! Come devo fare?
Il Portatile e' questo:
Fujitsu Siemens Amilo M 6500, Pentium III 1Ghz 256mb Ram 40 GIga HD!
Non sono riuscito a trovare in internet le caratteristiche del MOnitor!
Ve ne sarei davvero grato sto impazzendo aiutatemi!! Grazie ancora

Mi sono dimenticato di dirvi che con la ubuntu 6.10 non me lo fa questo difetto, invece con Ubuntu,KUBuntu,XUbuntu7.10 lo fa!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GREY_FOX
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

che scheda video hai? hai provato a vedere nel gestore dei driver di restrizione?

Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutto Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: