Logo by Irenicus venerdì 25-mag-12 18:30

RaulKen.It :: Leggi il Topic - bypassare router per fare da server
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

bypassare router per fare da server

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 1:23 am    Oggetto: bypassare router per fare da server Rispondi citando

Smile il titolo non è dei più chiari lo so... spiego: uso hfs un http server sul mio pc per avere in rete tutta una serie di cartelle esistenti sul mio pc, il problema sorge adesso che non uso più il modem usb che mi dava l'indirizzo ip per renderlo pubblico in modo da raggiungere il mio server, adesso il router naturalmente da un ip tipo 10.0.0.4 ecc... ed è ovvio che dando questo ip nessuno dall'esterno può raggiungermi, come faccio a permettere di scavalcare il mio router ed accedere al server di hfs? grazie.
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2008 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, provo a risponderti io se ho capito la domanda Smile

Per raggiungere il tuo server dall' esterno devi forwardare la porta corrispondente al tuo indirizzo ip (interrno) del server.
Tutti i router permettono di fare questo, quindi ipotizziamo che l' indirizzo del tuo server (ovviamente deve essere statico) sia 192.168.0.10 devi entrare del router, segliere il menu appropriato e "aprire" la porta (che se è un server http di solito è 80) verso l' indirizzo ip interno 192.168.0.10.

Quando dall' esterno si vorrà raggiungere il tuo server basterà digitare

indirizzo ip che ti ha assegnato il provider:80
il :80 puoi tralasciarlo se usi un web browser.

I problemi che possono sorgere sono sostanzialmente 2

1) Il tuo router è programmato per rispondere alla porta 80 dall' esterno e quindi si aprirà suo web menu invece che forwardare verso il server: disabilita quindi questa funzione nel router

2) Non hai un indirizzo ip statico e quindi devi utilizzare i vari DDNS
tipo no-ip.com o DynDNS

Spero di esserti stato d' aiuto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: