Logo by Irenicus domenica 23-nov-08 10:01

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Problema all'avvio
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema all'avvio

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mune83
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 11:37 am    Oggetto: Problema all'avvio Rispondi citando

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà perchè sono messo malissimo.
Il mio problema è questo: appena premo il pulsante per avviare il computer, parte ma dopo 2 secondi si riavvia, riparte e dopo 2 secondi si riavvia. Fa questo massimo tre volte e dopo va tutto normalmente, nessun problema. Questo succede a freddo, col computer spento da qualche ora; se invece il computer è stato appena spento, nessun problema. Un problema simile si presenta quando riavvio: il pc si spegne per 2-3 secondi e dopo si riaccende normalmente. Premetto che tutti i componenti del computer sono nuovi, hanno 2 mesi e fino ad ora non avevano dato problemi.
Le ultime operazioni che ho fatto sono aggiornare il bios e aprire il case per metterci una ventola.
333300
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

se sei sicuro che la versione bios sia corretta e configurata al meglio il problema può essere l'alimentatore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mune83
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta.
Dunque, per quanto riguarda il bios, non penso che sia una versione sbagliata; ho utilizzato l'utility della abit che fa tutto in automatico, controlla dal sito se c'è una versione nuova e aggiorna il bios. Quindi o c'è qualche configurazione nel bios sbagliata, ma non credo, o è un problema di questa versione del bios. L'alimentatore, potrebbe essere: però è normale che quando è a pieno carico, tipo quando gioco, non dia problemi?
In più c'è il fatto che non lo fa sempre questo scherzo: lo fa una volta sì e una no.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: