Inviato: Mar Mag 27, 2008 10:49 am Oggetto: non riesco a configurare la mia scheda wireless per aireplay
Devo configurare la mia scheda wireless per fare il packet injection! Ho installato backtrack 2 perchè se provo a installare backtrack 3 mi si pianta per colpa della mia scheda wireless. Comunque backtrack 2 mi gira benissimo. Il problema è che la scheda wireless (che è una prism2) se digito iwconfig me la vede come “eth2” e non come “wlan0” e se digito airmon-ng start eth2 mi dice che sono caricati i driver “orinoco”…allora ho provato ad andare su /etc/pcmcia/config, sostituendo orinoco_cs con hostap_cs…ma niente… me la carica sempre con i driver orinoco (quel maledetto driver!). Io invece devo fargli caricare il driver hostap che da quello che ho capito su backtrack 2 è già installato e patchato. Devo solo caricarlo.
Naturalmente airodump / aireplay non funzionano ! (non mi abilita il driver hostap quindi con il driver orinoco niente packet injection!)
Su internet ho trovato una guida che mi dice di fare press'apoco così:
Prima di tutto, controlla di non stare usando il driver orinoco. Se il nome della scheda è wlan0, allora il driver è HostAP o wlan-ng. Invece, se il nome dell'interfaccia è eth0 o eth1, allora il driver è orinoco e devi disabilitare il driver (usa cardctl ident per sapere l'id della tua scheda, quindi modifica /etc/pcmcia/config, sostituisci orinoco_cs con hostap_cs e riavvia cardmgr).
ecco allora quello che ho provato io (oltre a modificare il file "/etc/pcmcia/config")ed ecco i messaggi di errore che mi da:
root@at:/#airmon-ng start eth2
eth (interface) HermesI (chipset) orinoco monitor mode enabled (driver)
altro comando:
root@at:/#modprobe hostap_cs
sembra non faccia nulla e mi ricarica la shell root@at:/#
altro comando:
root@at:/#rmmod hostap_pci
module does not exist in /proc/modules
altro comando:
root@at:/#/etc/init.d/CardBus stop
no such file
altro comando:
root@at:/#wlanctl-ng eth2 lnxreq_ifstate ifstate=disable
wlanctl operation not supported
altro comando:
root@at:/#cardctl ident
command not found
altro comando:
root@at:/#rmmod hosta_cd
module does not exist
(e lo stesso per hosta_cs)
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum