Logo by Irenicus mercoledì 03-dic-08 20:06

RaulKen.It :: Leggi il Topic - aiuto virus!!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

aiuto virus!!!!

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
resetomar
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 3:53 pm    Oggetto: aiuto virus!!!! Rispondi citando

ciao ragazzi per favore vi chiedo se potete aiutarmi... norton antivirus ha trovato nel mio pc un worm.. " w32spybot.worm" il file infetto si trova in system32 e si chiama "mpudmn.exe" nonostante io abbia fatto l'aggiornamento del norton non riesce a eliminare il file.. cosa devo fare??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
333300
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova a fare una ricerca in rete, forse esiste un tool per eliminarlo, opp prova a eliminarlo manualmente dalla modalità provvisoria (anche se non mi sembra il metodo giusto)
Eliminare Norton no, vero?
Torna in cima
333300
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto sysclean, dimenticavo che una volta lo ho usato anch'io, è ok!
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

col norton non risolvi nulla a meno che il tuo intento è quello di occupare tutte le risorse del pc Smile

io prediligo sempre e comunque avast.
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2007 6:01 am    Oggetto: Rispondi citando

gizasmc ha scritto:
col norton non risolvi nulla a meno che il tuo intento è quello di occupare tutte le risorse del pc Smile

io prediligo sempre e comunque avast.

è così, alla fine norton protegge solo se stesso, prova infatti a disinstallarto completamente....vedrai!
Torna in cima
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io innanzitutto volevo darti lo stesso consiglio che ti ha dato iljoker007 e cioè: CANCELLA NORTON. Anche se è una bella impresa, cancella norton, cancellalo completamente. Dico che è un'impresa cancellarlo perchè norton si radica nel sistema peggio di un virus.

Cmq io ora ti dirò una serie di istruzioni che di solito io eseguo per togliere i virus nei vari pc e 90 su 100 i virus vengono eliminati.

IMPORTANTISSIMO: questi 4 punti devono essere eseguiti in un'unica sessione. Questo significa che devi riavviare il pc solo dopo aver fatto queste 4 cose. Riavviarlo prima di averle concluse tutte e 4 potrebbe significare dover rifare tutto da capo.

Come sai ci sono diversi tipi di virus e qualsiasi tipo di virus, anche se cancellato, potrebbe benissimo ricrearsi al prossimo riavvio.
Perciò il nostro obiettivo è cancellarlo e evitare che si ricrei al prossimo riavvio.
Dunque.

1. Scansione Antivirus
2. Scansione AntiSpyware
3. Pulizia del Registro
4. Pulizia generale.

Allora il primo punto è la scansione antivirus.Io uso Antivir, facile, leggero e soprattutto gratuito. Ma va bene anche avg, mcafee o qualche altro.
Con il secondo punto cerchi qualche altro virus che magari un normale antivirus non vede. Magari qualche spyware. Io uso Ad-aware.
Terzo punto, importantissimo, pulizia del registro. Io lo faccio regSupreme che è un pulitore di registro. In questo caso ti consiglio di usare proprio RegSupreme, perchè ne ho provati tanti e questo è l'unico che mi ha soddisfatto veramente e poi ha tante altre funzionalità. ( alcuni pulitori di registro tolgono chiavi che invece servono)
Quarto punto è una pulizia generale di coockie file temporanei, temporanei di internet e cose varie. Veri e propri accumulatori di sporcizie e di rigeneratori per virus. Io prima lo facevo manualmente: aprivo total commander, terminavo iexplorer.exe e pulivo tutto.Ora ho trovato un programma: CCleaner che praticamente fa tutto quello che facevo io prima.

Poi riavvii e dovresti aver risolto il problema.

Se non riesci a risolverlo, scrivi il nome del virus su google e come ha detto 333300 troverai qualcuno che ti dirà un modo per eliminare proprio quel determinato virus.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 2:30 am    Oggetto: Rispondi citando

io sto usando AVG come antivirus.... ma lo conoscono in pochi.... è affidabile?

Amaro come un sogno
Torna in cima
gigi94
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

affidabilissooooooooooooooooo io ho la versione integrale il codice l'ho trovato su emule cmq occupa poca ram
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che ci sei chiedo anche qualche info su antivir.... sono 2 antivirus che vedo spesso in giro ma in pochi ne parlano

Amaro come un sogno
Torna in cima
FrankCastle
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

antivir è il migliore tra gli antivirus free...e lo è anche di molti a pagamento!!

Torna in cima
333300
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto antivir, dà qualche falso positivo ma per il resto è ok
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: