| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
resetomar Nuovo del Forum

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 3:53 pm Oggetto: aiuto virus!!!! |
|
|
| ciao ragazzi per favore vi chiedo se potete aiutarmi... norton antivirus ha trovato nel mio pc un worm.. " w32spybot.worm" il file infetto si trova in system32 e si chiama "mpudmn.exe" nonostante io abbia fatto l'aggiornamento del norton non riesce a eliminare il file.. cosa devo fare?? |
|
| Torna in cima |
|
 |
333300 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
prova a fare una ricerca in rete, forse esiste un tool per eliminarlo, opp prova a eliminarlo manualmente dalla modalità provvisoria (anche se non mi sembra il metodo giusto)
Eliminare Norton no, vero? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
| quoto sysclean, dimenticavo che una volta lo ho usato anch'io, è ok! |
|
| Torna in cima |
|
 |
gizasmc Veterano del Forum

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
col norton non risolvi nulla a meno che il tuo intento è quello di occupare tutte le risorse del pc
io prediligo sempre e comunque avast. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 6:01 am Oggetto: |
|
|
| gizasmc ha scritto: | col norton non risolvi nulla a meno che il tuo intento è quello di occupare tutte le risorse del pc
io prediligo sempre e comunque avast. |
è così, alla fine norton protegge solo se stesso, prova infatti a disinstallarto completamente....vedrai! |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1558 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Dom Ott 14, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Io innanzitutto volevo darti lo stesso consiglio che ti ha dato iljoker007 e cioè: CANCELLA NORTON. Anche se è una bella impresa, cancella norton, cancellalo completamente. Dico che è un'impresa cancellarlo perchè norton si radica nel sistema peggio di un virus.
Cmq io ora ti dirò una serie di istruzioni che di solito io eseguo per togliere i virus nei vari pc e 90 su 100 i virus vengono eliminati.
IMPORTANTISSIMO: questi 4 punti devono essere eseguiti in un'unica sessione. Questo significa che devi riavviare il pc solo dopo aver fatto queste 4 cose. Riavviarlo prima di averle concluse tutte e 4 potrebbe significare dover rifare tutto da capo.
Come sai ci sono diversi tipi di virus e qualsiasi tipo di virus, anche se cancellato, potrebbe benissimo ricrearsi al prossimo riavvio.
Perciò il nostro obiettivo è cancellarlo e evitare che si ricrei al prossimo riavvio.
Dunque.
1. Scansione Antivirus
2. Scansione AntiSpyware
3. Pulizia del Registro
4. Pulizia generale.
Allora il primo punto è la scansione antivirus.Io uso Antivir, facile, leggero e soprattutto gratuito. Ma va bene anche avg, mcafee o qualche altro.
Con il secondo punto cerchi qualche altro virus che magari un normale antivirus non vede. Magari qualche spyware. Io uso Ad-aware.
Terzo punto, importantissimo, pulizia del registro. Io lo faccio regSupreme che è un pulitore di registro. In questo caso ti consiglio di usare proprio RegSupreme, perchè ne ho provati tanti e questo è l'unico che mi ha soddisfatto veramente e poi ha tante altre funzionalità. ( alcuni pulitori di registro tolgono chiavi che invece servono)
Quarto punto è una pulizia generale di coockie file temporanei, temporanei di internet e cose varie. Veri e propri accumulatori di sporcizie e di rigeneratori per virus. Io prima lo facevo manualmente: aprivo total commander, terminavo iexplorer.exe e pulivo tutto.Ora ho trovato un programma: CCleaner che praticamente fa tutto quello che facevo io prima.
Poi riavvii e dovresti aver risolto il problema.
Se non riesci a risolverlo, scrivi il nome del virus su google e come ha detto 333300 troverai qualcuno che ti dirà un modo per eliminare proprio quel determinato virus. |
|
| Torna in cima |
|
 |
blu07 Veterano del Forum

Registrato: Oct 21, 2003 Messaggi: 1553 Località: Da qualche parte basta cercare bene
|
Inviato: Gio Giu 12, 2008 2:30 am Oggetto: |
|
|
io sto usando AVG come antivirus.... ma lo conoscono in pochi.... è affidabile? _________________
Amaro come un sogno |
|
| Torna in cima |
|
 |
gigi94 Nuovo del Forum

|
Inviato: Ven Giu 13, 2008 1:04 pm Oggetto: |
|
|
| affidabilissooooooooooooooooo io ho la versione integrale il codice l'ho trovato su emule cmq occupa poca ram |
|
| Torna in cima |
|
 |
blu07 Veterano del Forum

Registrato: Oct 21, 2003 Messaggi: 1553 Località: Da qualche parte basta cercare bene
|
Inviato: Sab Giu 14, 2008 9:54 am Oggetto: |
|
|
Visto che ci sei chiedo anche qualche info su antivir.... sono 2 antivirus che vedo spesso in giro ma in pochi ne parlano _________________
Amaro come un sogno |
|
| Torna in cima |
|
 |
FrankCastle Assiduo del Forum

|
Inviato: Dom Giu 15, 2008 9:02 am Oggetto: |
|
|
antivir è il migliore tra gli antivirus free...e lo è anche di molti a pagamento!! _________________ FrankCastle sa uccidere, e gli piace farlo.
La vendetta non è un motivo valido ma una risposta emotiva. No, non è vendetta...è una punizione.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Giu 15, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
| quoto antivir, dà qualche falso positivo ma per il resto è ok |
|