Logo by Irenicus martedì 02-dic-08 07:33

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Stampante che a volte non stampa/copia/scanna
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Stampante che a volte non stampa/copia/scanna

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorinait
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 3:34 pm    Oggetto: Stampante che a volte non stampa/copia/scanna Rispondi citando

Ciao a tutti, ho un problema con la stampante dell'ufficio. Visto che il tecnico mi sembra ne sappia meno di me, e vorrei risolvere prima che mi venga una crisi isterica, vi pongo il quesito.

La stampante è una all-in-one hp, una officejet.
Di tanto in tanto decide che non stampa, quando lancio la stampa il display della stampante non segnala appunto il tentativo di stampa, e dopo un po' nella cartella stampanti compare errore, che pero' nn permette di capire quale sia il problema.
Tutto è iniziato con l'uso dello scanner: all'avvio della scansione il display rimaneva in "riscaldamento" per ore, dopodichè non solo non procedeva allo scannamento, ma la macchina smetteva anche di stampare per cui, già alla menata di avere colleghi che mi chiedono di scannare loro qualcosa, c'era pure la menata che non potevo più stampare!
Adesso ha preso anche, come dicevo sopra, a non stampare, senza quindi che nessuno abbia tentato di scannare nulla. Semplicemente, ad un certo punto decide che nn stampa +.
La stampante è collegata al mio pc, entrambi siamo in rete (e che rete!!!da spararsi!!), per cui io poi posso stampare su altre stampanti in giro per l'ufficio, ma che menata!io quella ce l'ho a fianco, invece se nn va devo andare a recuperarmi le stampe in giro!
Ho provato a spegnere/riaccendere, sia stampante che pc, ma niente.
Ecco, cosa curiosa: riprende a stampare il giorno successivo!capita che nn stampa +, io spengo pc, stampante, riavvio, questa continua a nn stampare, mi rassegno imprecando e stampo altrove. Alle 18 chiudo tutto, e l'indomani mattina quando torno è tutto a posto!
A parte reinstallarla, che si fa?
Tenete presente che qualsiasi cosa combino o me la riaggiusto o non lavoro, nn abbiamo una grande assistenza informatica (se no sto problema lo sbolognavo al tecnico Linguaccia ).
Il mio so è XP SP2, non nulla di particolare installato, e comunque non mi sembra le cose siano cambiate successivamente ad una variazione delle impostazioni del mio pc.
E se fosse la rete che disturba?
Merci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: