| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
freshli Nuovo del Forum

|
Inviato: Gio Apr 30, 2009 10:24 am Oggetto: internet wi-fi e rete domestica |
|
|
Ciao a tutti,
in casa ho installato un servizio adsl wi-fi....
Per navigare dal notebook non ho problemi...
Il problema sorge con gli altri due PC che ho nello studio:
questi due pc sono collegati con una rete "domestica" in wi-fi a un router con il quale condividono stampanti ecc....
Come faccio a far collegare questi due pc con la rete internet wi-fi se la connessione senza fili è già occupata dal router delle stampanti???? |
|
| Torna in cima |
|
 |
melvin80 Nuovo del Forum

|
Inviato: Gio Apr 30, 2009 9:00 pm Oggetto: |
|
|
| puoi collegarli tutti e due.. al massimo perdi un pò di velocità.. |
|
| Torna in cima |
|
 |
freshli Nuovo del Forum

|
Inviato: Mer Mag 06, 2009 10:34 pm Oggetto: |
|
|
MI SONO SPIEGATO MALISSIMO SCUSATE.
LA RETE INTERNET WI-FI E' SU UN ROUTER SUL TETTO.....E HO UN PC COLLEGATO APPOSITAMENTE CON CHIAVETTA USB WI-FI CON CUI NAVIGO.
IN UFFICIO HO ALTRI DUE PC CONNESSI IN WI-FI A UN ROUTER DOVE HO 4 DIVERSE STAMPANTI IN LAN CONDIVISE PER LAVORO DA TUTTI E DUE I PC E IL MODEM DI ALICE CLASSICO COLLEGATO ANCHE LUI AL ROUTER WI-FI DELL'UFFICIO IN MODO DA NAVIGARE IN INTERNET CON ALICE.
ORA SICCOME ALICE A ME ARRIVA COME UNA MINI DSLAM OVVERO IL SERVIZIO E' PESSIMO VOLEVO SBARAZZARMENE, MA COME FACCIO A FAR ENTRARE NELLA RETE DELL'UFFICIO IL ROUTER CHE E' SUL TETTO PER IL PROVIDER INTERNET WI-FI? |
|
| Torna in cima |
|
 |
SiNaPsE Veterano del Forum

|
Inviato: Gio Mag 07, 2009 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che ti sei spiegato un pochino peggio di prima.
Gli apparecchi si trovano tutti nello stesso edifico giusto?
Se è così devi semplici accedere al pannello di configurazione del tuo router e settare un range di ip statici da assegnare successivamente ad ogni computer. Per quanto riguarda le stampanti devi dirci se sono semplici stanpanti o stampanti di rete. Per le prime devi configurare una macchina server e condividere la stampante tramite questa macchina. Per le seconde puoi assegnare un indirizzo ip anche a loro e condividerle.
L'ho fatta il piu semplice possibile.
Non postare in questa sezione NON è HACKING |
|
| Torna in cima |
|
 |
|