Inviato: Sab Feb 14, 2009 5:00 pm Oggetto: CREAZIONE RETE WIRELESS!!!!
Raga ciao a tutti,
allora devo creare una rete lan in casa(Wireless)
mi sno comprato un router wireless,ma ora nn so piu come procedere.
Spiegatemi un po com dovrei fare per favore.
Io vi dico quello che so.
-collego il mio modem al router wireless.(prima avevo solo un pc con il modem)
poi devo settare tutti i pc (sono tutti e due portatili 1 vista e 1 xp con relative schede di rete wireless),ovvero gli indirizzi ip(anche qui aiutatemi)
-io pensavo di dare al gatway 192,168,0.1 il 1 ovvero quello del router.
ed ai pc seguenti 0.2 ecc.
Poi creo la mia connessione sensa fili,do il nome ecc,(e qui mi perdo perche) non so se il modem lo devo installare sul pc,se il router va installato sul pc,come abilitare la connessione internet automatica fra i pc ,la condivisione ,protezione ecc ..
Inviato: Gio Feb 19, 2009 5:56 pm Oggetto: Rete wireless
transmission ha scritto:
devi dare dare un indirizzo diverso al router o al modem
es . router 192.168.1.1
modem 192.168.2.1
è normale che cosi come hai fatto tu non ti vede niente
ed poi ad i pc gli dai 198.168.1.2
198.168.1.3 e via dicendo
quando poi cercherai di settare emule saranno cazzi amari
cmq mandami pure un msg se vuoi aiuto ciao ( oggi sono particolarmente buono e voglio rendermi utile )
Ti ringrazio per l'aiuto,allora nn capisco niente lo stexo scusami
Navigando un po ho capito che il modem lo ethernet lo collego al router (anche qui nn so se bisogna installarlo) .
Siccome il router é sia wireless che ethernet é cio ripensato sul fare il tutto wireless,collego il 2 pc al router.
Per quanto riguarda gli ip,mi hanno detto che dovrei dare l'ip del router sul gatway uguale per tutti i pc e per i pc 192.168.0.1 ecc.
Il tutto dovrebbe funzionare??
e se vorei fare sia wireless che ethernet?
e poi un'ultima cosa,preciso che il portatile con vista ,ha le risorse di rete completamente rinnovate,qndi non saprei proprio come impostare un'ipotetica installazzione guidta o quant'altro.
Ma sto benedetto router va installato??ed il modem ??
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum