| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
vaia_fc Nuovo del Forum

|
Inviato: Gio Mag 28, 2009 9:47 pm Oggetto: HD sata |
|
|
Ciao a tutti...ho da poco assemblato un pc nuovo in questa configurazione:
- scheda madre: Asus P5QL-E
- processore: Intel E8400 3.0 GHz
- RAM: 2GB
- HD: Seagate Barracuda 7200.12 da 500GB
- scheda video: Sapphire HD4870 512MB
il tutto funziona ma non riesco a fargli riconoscere il sata...sto impazzendoooo
anche se ora uso xp su un vecchio disco IDE da 40GB quando collego il sata per partizionarlo e formattarlo da xp, non me lo riconosce. Da gestione periferiche vedo perfettamente il disco sata collegato ma in gestione dischi non c'è...come posso fare??? |
|
| Torna in cima |
|
 |
333300 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
| devi recuperare i drivers sata dal cd della scheda madre, se ce l'hai, o dal sito asus |
|
| Torna in cima |
|
 |
vaia_fc Nuovo del Forum

|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 3:12 pm Oggetto: |
|
|
| 333300 ha scritto: | | devi recuperare i drivers sata dal cd della scheda madre, se ce l'hai, o dal sito asus |
già fatto...nel post precedente mi sono dimenticato di scrivere che avevo già provato diverse soluzioni ovvero:
fare il boot da cd per l'installazione di xp ma non mi rileva il disco,
fargli caricare i driver sata prima dell'installazione ma niente non va,
provato con vista e con ubuntu ma nulla...il disco non viene rilevato.
Quello che non capisco è perchè con XP montato sull'IDE mi trova l'hardware del sata, mi esce in gestione periferiche sotto unità disco ma non posso farci nulla. _________________ W LA PATATA |
|
| Torna in cima |
|
 |
333300 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Dom Mag 31, 2009 6:36 am Oggetto: |
|
|
| non ti permette di partizionarlo e formattarlo nemmeno da gestione periferiche? |
|
| Torna in cima |
|
 |
vaia_fc Nuovo del Forum

|
Inviato: Dom Mag 31, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
| 333300 ha scritto: | | non ti permette di partizionarlo e formattarlo nemmeno da gestione periferiche? |
in gestione periferiche lo vedo (sotto unità disco) ma se poi vado in getione disco (sotto Strumenti di amministrazione -> gestione computer) non c'è e quindi non posso inizializzarlo _________________ W LA PATATA |
|
| Torna in cima |
|
 |
vaia_fc Nuovo del Forum

|
Inviato: Dom Mag 31, 2009 11:02 am Oggetto: |
|
|
| il_gege ha scritto: | | Solitamente nel BIOS della scheda madre c'è l'opzione per far riconoscere l'HD Sata come Pata/IDE. |
si...ho provato sia configurarlo come IDE che come AHCI ma non cambia nulla...viene sempre solo riconosciuto come hardware _________________ W LA PATATA |
|
| Torna in cima |
|
 |
vaia_fc Nuovo del Forum

|
Inviato: Sab Giu 06, 2009 10:50 am Oggetto: |
|
|
fatto ultime due prove...smontato l'hd esterno SAMSUNG da 500 e montato sul pc funziona a meraviglia....montato il SEAGATE sul box esterno ma collegandolo al pc viene solo riconosciuto come periferica usb senza poterci lavorare sopra...ultimo tentativo: scaricato dal sito della seagate il seatools...provato a fare i test sul disco SEAGATE con esito tutti falliti...quindi ho impacchettato l'hd e l'ho rispedito al venditore  _________________ W LA PATATA |
|
| Torna in cima |
|
 |
|