Logo by Irenicus sabato 26-mag-12 01:45

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Reimpostare router dopo reinstallazione xp
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Reimpostare router dopo reinstallazione xp

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danibari
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 8:54 pm    Oggetto: Reimpostare router dopo reinstallazione xp Rispondi citando

Ciao, ho reinstallato xp professional (senza formattare) per alcuni problemi di avvio. Volevo sapere se devo reinstallare il cd del mio router (D-Link G624T), visto che la connessione internet non va più. Adesso sto navigando tramite modem, al quale ho collegato il cavo adsl che solitamente è collegato al router.
La configurazione del router è rimasta intatta, ho controllato ed è tutto a posto (fra l'altro ho un pc in un'altra stanza che prende il segnale dal router e internet là funziona, in pratica ho una piccola rete LAN domestica con 3 pc).
Forse devo reinstallare il cd in modo che venga configurata la scheda ethernet? (il router è collegato al pc con cavo ethernet) Non è che reinstallando il cd mi va a cancellare le impostazioni che sono già a posto? Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aeniGma
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se il router è connesso con rete LAN, non dovrebbe servire la reinstallazione del CD.

Controllo pero che la scheda di rete funzioni:
- Prova a pingare l'altro PC e il Router stesso.
- Prova a scambiare dati con l'altro PC.
- Vedi insomma se raggiungi il router.
- Controlla che le impostazioni di rete siano OK (IP, Gateway, DNS server)
Profilo Messaggio privato HomePage
danibari
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora, ho pingato gli altri pc della rete e rispondono, invece il pc collegato direttamente al router (cioè quello che sto usando) non risponde al ping.
Ip e dns sono impostati (come prima) su "ottieni automaticamente", quindi credo siano a posto.
Prima come scheda di rete avevo una Marvell Yukon Ethernet, ora invece al posto suo c'è il Michelangelo Usb Wan Adapter, che si è installato dopo che ho collegato il modem Michelangelo Usb (della digicom).

Devo rimettere come prima? E dopo il modem funziona ancora? Prima, ad ogni modo, ho provato a fare doppio clic sul file .exe della Marvell ma non succedeva niente. Boh, ci sono tante piccole cose che mi bloccano.
Torna in cima
danibari
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Un'aggiunta: andando su "installazione hardware" nel pannello di controllo fa la ricerca dell'"hardware collegato ma non ancora installato" (cito testualmente); nell'elenco che salta fuori, alcune voci hanno di fianco un punto di domanda giallo e fra queste c'è il controller ethernet (oltre che "controller audio multimediale", "controller del bus di gestione sistema" e "controller video compatibile VGA").
Se clicco su controller ethernet e premo "avanti" mi dice che i driver della periferica non sono ancora stati installati. A questo punto mi viene il dubbio che debba reinstallare il cd del router, che a mio avviso dovrebbe installare scheda di rete e scheda ethernet.
Torna in cima
danibari
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2009 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok ho risolto: andando su installazione hardware ho cliccato controller ethernet e ha cominciato a cercare il driver, e ha trovato e installato la Marvell Gigabit Ethernet di cui ti parlavo prima. Appena ho aperto Mozilla funzionava già internet.
Grazie per l'aiuto comunque.

Ne approfitto per un'ultima cosa: ora mi manca solo la scheda audio: sempre su installazione hardware come ti ho detto c'è controller audio multimediale, ma stavolta, cercando il driver, mi dice che non lo trova.
E' normale? Devo per forza cercare i driver su internet o c'è il modo per riattivare la scheda audio?

Io ho una scheda madre asus p4p800 SE e una scheda audio soundmax (cioè avevo). Ho provato a cercare il driver su internet ma non c'è.
Torna in cima
danibari
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok ho risolto anche per la scheda audio, finalmente l'ho scaricata da internet, però è strano che reinstallando windows si sia costretti a scaricare il driver per l'audio.
Torna in cima
aeniGma
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok. Era solo un problema di dirver allora, meglio cosi Smile

ciao ciao
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: